dal 2003, semper fidelis!

Parliamo di HD grazie alle foto di Massimiliano Bertacca

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Non posso copiare e incollare qui l'articolo (troppi link e foto da ridimensionare)

leggete qui

Articolo
ditemi se il concetto è chiaro
se vi piace la foto (avete capito chi è Massimiliano Bertacca, vero ? )

;)

Edit by fenice: ahi ahi ahi pure sniper non sa più mettere i codici dei link giusti

snipershady wrote:ditemi se il concetto è chiaro
se vi piace la foto (avete capito chi è Massimiliano Bertacca, vero ? )
oh, non postate tutti insieme... si satura il forum :asd:

p.s. fenice scusa... ma che avevo combinato ieri notte alle 3 ? :asd:

:asd:
niente di che avevi solo sbagliato la sintassi del collegamento!

cmq bel tutorial, ma tempo fà avevo letto una grandissima spiegazione sul topolino PDT_Armataz_01_12

Molto interessante... bella ste

Sky e Mediaset premium trasmettono il segnale in HD a 720p oppure, in alcuni casi, a 1080i dove, è bene fare attenzione, 1080i è ben diverso da 1080p in quanto il segnale "i" vuol dire che vengono trasmesse le linee orizzontali che compongono l'immagine, in maniera "interfacciata".
Penso volessi dire interLacciata.
lo standard 1080i trasmette la metà delle informazioni del 1080p.
Detta così è una frase imprecisa.
Trasmette le stesse informazioni (sempre 1920 × 1080 pixel).Il problema è che la correzione dell'interlacciamento porta ad una perdita di qualità, ma non sò se è misurabile come metà della qualità ottenibile con la scansione progressiva.

Hooah!!! wrote:Penso volessi dire interLacciata.
cribbio, word mi ha corretto la parola, dopo da casa correggo a volo.
Grazie
Hooah!!! wrote: Detta così è una frase imprecisa.
Trasmette le stesse informazioni (sempre 1920 × 1080 pixel).Il problema è che la correzione dell'interlacciamento porta ad una perdita di qualità, ma non sò se è misurabile come metà della qualità ottenibile con la scansione progressiva.
troppo difficile da spiegare in 2 parole la differenza tra interlacciata e scansione progressiva. E il target dell'agenzia è molto basso, quindi non posso star li a fare troppo il "preciso".
Cmq la quantità di dati trasmessa non dipende solo dal numero di punti che compone un immagine ma da come questa immagine viene riprodotta.

Di per se, infatti, l'esempio "con le foto", per quanto perfettamente riprodotto con il numero di pixel giusto e proporzionato alla risoluzione video da rappresentare, vale solo come esempio, ma non può rappresentare al 100% quel che poi si traduce in "video"

Quindi, in soldoni, se non devo vedere sulla mia TV DVD bluray posso pure comprarmi un HDready anziché un HDfull giusto? :lookaround:

Anche perché se devo guardarci il digitale o sky hd (ma costa di più sky hd??? dato che non ce l'ho io e non so come funziona) la qualità è migliore con l'HDready anziché con l'HDfull perché non sgrana. Giusto? :lookaround:

Stealth_Fox wrote:(ma costa di più sky hd???
dipende dal pacchetto che hai e se hai gia un pacchetto MySKY

cmq normalmente, si.
Stealth_Fox wrote:la qualità è migliore con l'HDready anziché con l'HDfull perché non sgrana.
Specialmente se poi NON vedi il calcio (uno dei pochi programmi trasmessi in HD)
di una TV 42" FULL HD te ne fai una pippa. Perchè le trasmissioni NON HD vengono trasmesse a 768x576.

Addirittura!!! Le televisioni private (ne avrete anche in toscana, credo) trasmetteranno ad una risoluzione ANCORA PIU BASSA !!
Roba che su un FULL HD vedi i quadrettoni grossi come la testa di BlackJack !!

Fermo restando che vedere un film in BluRay su una TV fullHD è uno spettacolo!

Di per se, infatti, acquistare un Plasma al posto di un LCD è preferibile.

Se si han soldi da spendere "tecnologia LED "