dal 2003, semper fidelis!

SCHEDA VIDEO

Non funziona TS? Fai Eco? Xfire non logga?
Questa è la sezione dedicata alla risoluzione di problemi e conflitti tra programmi.

Moderator: Moderatori

Ciao ragazzi, approfitto della vostra disponibilità notata guardando il forum per farvi una domanda :wallasd:

Ho appena scaricato STEAM e dopo 5 o 6 ore installato AA3, tuttavia ho un problema di cui mi aspettavo la presenza, si tratta della scheda video, sicuramente non rispecchia i requisiti minimi e di conseguenza il gioco va troppo a scatti e risulta ingiocabile...visto che siamo sotto natale volevo cogliere l'opportunità e comprarmi una scheda video decente, vi posto qua i dettagli del mio pc rilevati con PCWIZARD e spero che mi possiate consigliare una buona scheda audio, anche se non eccellente ma che almeno supporti AA3 :chaos:

Fabbricante:----------------------°Windows Ice XP v5 supreme°
Scheda Madre:--------------------Non specificato AM2NF6G-VSTA
Chipset:---------------------------nVidia 6100v
Processore:-----------------------AMD Athlon 64 3500+ @2200 MHz
Memoria Fisica:------------------1024 MB (1 x 1024 DDR2-SDRAM)
Scheda video:---------------------NVIDIA GeForce 6100 nForce 405
Hard Disk:-------------------------MAXTOR (250GB)
DVD-Rom Drive:------------------Optiarc DVD RW AD-5170A
Sistema operativo:--------------Microsoft Windows XP Professional 5.0.1.2006 Service Pack 3
DirectX:---------------------------Versione 9.0c (marzo 2009)

Sicuramente ho postato anche cose che non servono ma visto la mia niubbaggine ho scritto tutto quel che vedo :sgratasd:
Grazie anticipatamente per l'aiuto!!

Puoi inviarmi il DXDIAG

(start, esegui, dxdiag, salva tutte le informazioni )

comprimi il file di testo che ne ottieni e lo ALLEGHI sul forum.

Come requisiti sei davvero al minimo. Ma il chipset integrato 6100 dovrebbe far avviare il gioco (non ricordo se è Shader 3.0Compliant però.. )

Il problema è che secondo me hai poca memoria RAM considerando poi che una parte se la ruba la Scheda Video Integrata.

Quindi non è solo un problema di "potenza ci calcolo" (già ridotta) ma anche di disponibilità di risorse.

Se mi invii il DXDIAG, verifico un'altra cosa.

Non sono esperto in allegati, ho compresso il file in archivio (rar) ho allegato, spero sia arrivato, nn l'ho mai fatto

Attachments

Memoria in uso: 543MB used

TANTISSIMA!!!

1024 - 543 = 481Mb

ai quali sottraiamo
Display Memory: 256.0 MB

restanti 225Mb per "il gioco"

P O C H I S S I M I

Premetto. Un sistema XP (come ho scritto decine di volte qui sul forum e anche in un topic 2 secondi fa per un altro utente "xp ben ottimizzato occupa dai 200 ai 300Mb di Ram. Se all'avvio vengono rubati 543Mb solo per il sistema operativo, vuol dire che c'è troppa roba aperta e troppi ammennicoli )

ahia.....mi sa proprio che per natale al psoto di una scheda video toccherà prendersi un bel pc nuovo :D ringrazio per l'aiuto!

Peccato che con u pc nuovo debba spendere altre 4 ore x riscaricare il gioco :S

hahaha ti poni il problema di riscaricarlo ?
E non di dover acquistare il pc nuovo ? :asd:

tanti auguri di buon natale e buon 2010

eheheh beh questo pc ha ormai 5 anni ed è una spesa che sapevo di aver dovuto fare a breve :)

mi sa k quando lo feci assemblare era tra i migliori in circolazione :D

Buon Natale e buon 2010 a te e a tutti voi!!

Ryan_manu90 wrote:mi sa k quando lo feci assemblare era tra i migliori in circolazione

a me sa che che ti te l'ha venduto... te l'ha saputa piazzare bene la sola!!

Perchè se un pC con

main board Asrock da 35-40Euro (è un prodotto di quella fascia di prezzo)
Con VGA integrata !! O M G !!
Con 1Gb di ram (vabbè.. erano 5 anni fa.. però c'era già chi ne montava almeno 2.. come oggi almeno 4 )
Hard disk ZOZZSTOR (maxtor)
e mi fermo qui..

è "il meglio in circolazione"

allora il tuo rivenditore è uN GENIO DEL COMMERCIO !!

La prossima volta... fatti consigliare meglio prima di affidarti al primo "ciarlatano" di turno :D

ehh era l'ex di mia cugina k ha fatto il lavoro..... probabilmente non a caso l'ha scaricato :D

la prossima volta "apri teamviewer" [cit.] :asd:

Ryan_manu90 wrote:probabilmente non a caso l'ha scaricato
conferma a tua cugina "che ha fatto bene" :D