dal 2003, semper fidelis!

Passaggio a Fastweb: pro e contro

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

salve a tutti ;)

dato che mi interessa l'offerta fastweb per clienti sky (Parla&Naviga 35€/mese), volevo un po' di informazioni su i pro/contro di fastweb, principalmente riguardo il gaming e il p2p
aspetta che lopos posti la chiamata al call center e poi decidi da solo :rotfl: :rotfl:

io ti dico solo che me li inculerei tutti a partire da valentino rossi e l'altro che sono nella pubblicità.......

raga se dovete scrivere solo puttanate... non lamentatevi se poi CANCELLO A RAFFICA!!

Fastweb PER TUTTA LA VITA
p2p nessun limite (torrent non va, ma emule adunanza, vola)

Gaming è più avanti di tutte!

PERO'... ci sono dei casi (tipo lopos) in cui viene fornita linea in Whoolesale. In quei casi il servizio è PIETOSO, meglio tenersi Fastweb.

Considera però che se fai una DSL + SKY hai 2 fattori da considerare
-1 devono darti tanta banda, altrimenti SKY non funziona
-2 se ti metti a vedere un film con SKY, non pretendere di avere il PING "supermega figo" ! in game... (che poi vabbè... per quanto giochi tu.... :asd: )
per dare a chipo un'informazione più completa può farsi un'idea del tipo di rete di fastweb qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Fastweb#Ar ... della_rete
quindi è chiaro che il p2p è limitato.
sniper per i torrent prova a vedere soluzioni con il nat traversal, magari si riesce a far qualcosa.
emule funziona perchè adunanza è una mod particolare che permette agli utenti fastweb di vedersi tra di loro (rete Kadu), ma se non si collegano anche alla rete ed2k (server) questi non possono vedere gli utenti al di fuori della loro rete. come gli utenti non fastweb non possono vedere gli utenti fastweb se usano solo la rete Kad.
inoltre c'è da considerare il discorso ip pubblico condiviso tra più utenti che ad alcuni potrebbe non andare bene, ad esempio per problemi di controllo remoto, hosting casalingo ecc.(ora io non ho fastweb quindi non so bene se e che tipo di soluzioni sono previste).
ora se chipo non ha di questi problemi e per il p2p emule adunanza gli va più che bene (emule al momento è uno dei migliori sistemi p2p ed è largamente diffuso), fastweb potrebbe andargli bene tenendo conto anche delle altre considerazioni di sniper.

Re:

snipershady wrote:raga se dovete scrivere solo puttanate... non lamentatevi se poi CANCELLO A RAFFICA!!

Fastweb PER TUTTA LA VITA
p2p nessun limite (torrent non va, ma emule adunanza, vola)

Gaming è più avanti di tutte!

PERO'... ci sono dei casi (tipo lopos) in cui viene fornita linea in Whoolesale. In quei casi il servizio è PIETOSO, meglio tenersi Fastweb.

Considera però che se fai una DSL + SKY hai 2 fattori da considerare
-1 devono darti tanta banda, altrimenti SKY non funziona
-2 se ti metti a vedere un film con SKY, non pretendere di avere il PING "supermega figo" ! in game... (che poi vabbè... per quanto giochi tu.... :asd: )
nella mia zona è ULL non wholesale

per il torrent sapevo di alcune "scorciatoie" per farlo funzionare ma mi va bene anche adunanza

non la prendo insieme alla TV .. è un'offerta riservata ad utenti Sky (che mi rimane su sat), ulteriore a quella adsl+voce+tv

alb3rt0 wrote:ma se non si collegano anche alla rete ed2k (server)
mai connesso ad un server ed2k
pericolosi e supercontrollati! Da evitare!!
alb3rt0 wrote:sniper per i torrent prova a vedere soluzioni con il nat traversal, magari si riesce a far qualcosa.
con emule-adunanza scarico a 1.2Mb /s
non ho mai sentito la necessità di provare a smanettare con alternative
alb3rt0 wrote:il discorso ip pubblico condiviso tra più utenti che ad alcuni potrebbe non andare bene, ad esempio per problemi di controllo remoto, hosting casalingo ecc.
il 99,99~ degli utenti non sa neanche di cosa stai parlando.
lo 0.009 degli utenti se imposta un webserver a casa propria si trova il Pc hackerato nel giro di 10 minuti. Gestioni remote idem.
lo 0.001 degli utenti, non avrebbe fatto questa domanda su questo forum, perchè saprebbe già a cosa andrebbe incontro con fastweb :D

Re:

beh io volevo solo dare un'informazione completa a chipo su come funziona la rete fastweb e che problemi ci possono essere con il p2p (che non è solo scaricare musica e film a manetta col mulo).
che poi tu non senta l'esigenza di connetterti alla rete ed2k, che non vuoi usare altri client oltre adunanza,che scarichi a banda piena, e che ce l'hai più grosso è un altro discorso che non c'entra con il mio :mrgreen:
se nessuno si connettesse ai server e io avessi una fonte che a te interessa tu non la vederesti come io non vedrei la tua.
che i server ed2k siano pericolosi e da evitare non è vero, dipende sempre a quali ti connetti.
snipershady wrote: lo 0.009 degli utenti se imposta un webserver a casa propria si trova il Pc hackerato nel giro di 10 minuti. Gestioni remote idem.
il pc te lo trovi hackerato in mille altri modi, ma non vedo questo cosa c'entri con il topic.

il mio post non era rivolto alle percentuali di utenti che possono/vogliono fare una certa cosa, ma ad uno solo che ha chiesto informazioni sui pro e i contro di fastweb.

alb3rt0 wrote:che i server ed2k siano pericolosi e da evitare non è vero, dipende sempre a quali ti connetti.
si potrebbe aprire, in area riservata, una discussione in merito... magari torna utile
Si aprila.... ma facci accedere

be io ho avuto parecchi problemi e mi sono anche girati parecchio i coglioni quando provavo a creare le partite con svariati command & conquer e giochi simili che non ci si riusciva a trovare per colpa dell'ip ecc.. per non parlare sempre dello stesso problema riscontrato quando provavo a giocare online nei server "pubblici" che dava sempre perennemente errore di connessione ecc.. ma quello dipende anche dal gioco.. poi alla fine per me non conta un cazzo fastweb, alice, tiscali o chi cazzo vuoi.. se hai culo va bene se hai sfiga va male.. fatti fw e prega :asd: io ho fastweb e smadonno

sto pregando...

ah, ai nuovi abbonati danno l'ip pubblico illimitato (che verrà esteso anche ai vecchi, gradualmente).. e qui mi dovete spiegare cosa ci posso fare (server ftp, webserver, server per giochi ?) e cosa rischio (intrusioni o altro)

Vuo dire che crollano alcuni limiti che c'erano prima e quindi diventa come tutti gli altri abbonamenti ADSL, cioè ci puoi fare quello che vuoi. E' un'evoluzione legata al passaggio all' ipv6, che consente di avere 2^128 indirizzi IP anzichè 2^32 del precedente ipv4 (la versione 5 è stata "saltata"): cioè all'interno della specie di Lan di Fastweb ci sarà un numero pressochè infinito di IP disponibili, quindi lo daranno a tutti.

Re:

Chip0 wrote:sto pregando...

ah, ai nuovi abbonati danno l'ip pubblico illimitato (che verrà esteso anche ai vecchi, gradualmente).. e qui mi dovete spiegare cosa ci posso fare (server ftp, webserver, server per giochi ?) e cosa rischio (intrusioni o altro)
non c'è limite alle cose che puoi fare a casa tua nel tuo pc, quindi anche i vari servizi che hai elencato.
il limite semmai sta nelle conoscenze personali nel installare e configurare in modo adeguato tutti i vari servizi che interessano.
per quanto riguardo i rischi per la sicurezza chiaramente questi aumentano su un pc che sta sempre connesso alla rete, e anche in base al tipo di servizi che sono accessibili dall'esterno (ad esempio un webserver mal configurato e/o non aggiornato).
innanzitutto bisogna vedere quale sistema operativo si userà e certamente avere un buon firewall e tenere attivi determinati servizi per il tempo necessario sono sempre delle valide raccomandazioni.
qui entriamo in un discorso molto più ampio che un topic non basterebbe :smile:

alb3rt0 wrote:non c'è limite alle cose che puoi fare a casa tua nel tuo pc, quindi anche i vari servizi che hai elencato.
il limite semmai sta nelle conoscenze personali nel installare e configurare in modo adeguato tutti i vari servizi che interessano.
per quanto riguardo i rischi per la sicurezza chiaramente questi aumentano su un pc che sta sempre connesso alla rete, e anche in base al tipo di servizi che sono accessibili dall'esterno (ad esempio un webserver mal configurato e/o non aggiornato).
innanzitutto bisogna vedere quale sistema operativo si userà e certamente avere un buon firewall e tenere attivi determinati servizi per il tempo necessario sono sempre delle valide raccomandazioni.
qui entriamo in un discorso molto più ampio che un topic non basterebb
quoto tutto