dal 2003, semper fidelis!

Radeon X1950 ed errore ATI2DVAG

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

TheJackal wrote:Prima glielo faceva avviando WoW... ora lo fa anche "a freddo", a pc appena acceso..
snipershady wrote:per intenderci SENZA drivers non viene sfruttata a dovere e quindi lavora sotto regime e non va in blocco. (tra l'altro, senza drivers e ccc, non c'è controllo sulle operazioni della GPU... finchè non vengon fuori puntini viola e poi esplode
c'avevo visto giusto :D ("per esperienza"... ho indovinato.. che culo, eh alberto?? :asd: )
snipershady wrote:no markens,
sono certo si riferisse alla Main Board.
Non tutti sono CRIMINALi come te!
TheJackal wrote:E intendevo il bios della MoBo, questi suicidi col flashing del bios delle schede video non li ho mai provati/consigliati
:asd: del resto solo quel C R I M I N A L E di Markens, può pensare che flashare i bios delle schede video sia "pratica comune"
(se il signor ATI o il signor Intel, sapessero quel che fa Markens... scriverebbero una clausola in più nel libretto di Garanzia!!!! ) :asd:

VERDETTO!!

La scheda video ha le memorie scassate :D

SOLUZIONE

1- subcloccarla a mostro! (poi diventa un cadavere)
2- SOSTITUIRLA
3- è di Napoli? Se si, forse gliela trovo io una 19xx funzionante :D

Re:

snipershady wrote:
TheJackal wrote:Prima glielo faceva avviando WoW... ora lo fa anche "a freddo", a pc appena acceso..
snipershady wrote:per intenderci SENZA drivers non viene sfruttata a dovere e quindi lavora sotto regime e non va in blocco. (tra l'altro, senza drivers e ccc, non c'è controllo sulle operazioni della GPU... finchè non vengon fuori puntini viola e poi esplode
c'avevo visto giusto :D ("per esperienza"... ho indovinato.. che culo, eh alberto?? :asd: )
dai lo so che avevi capito il mio discorso!
anche le pippe te le fai per esperienza :asd:

alb3rt0 wrote:dai lo so che avevi capito il mio discorso!
anche le pippe te le fai per esperienza
ovvio che l'avevo capito :D

ma mi piace flammare con te :asd:

(cazzo, sei uno dei pochi che posta senza scrivere 11 stronzate su 10 parole ) (ogni riferimento a Coar e Mucho e Lopos e Granata... è PURAMENTE CASUALE!! ) :asd:

Re:

Fool wrote:- il server in cui gioco con Jackal è parecchie patch indietro rispetto a quello ufficiale (3.3.2 vs. 4.1).
solo per questo entrambi vi meritate che il pc faccia un bel fungo atomico!

solo per questo entrambi vi meritate che il pc faccia un bel fungo atomico!
Ma se gioco a Cataclysm poi la tastiera m'odora di sterco >:
VERDETTO!!

La scheda video ha le memorie scassate
TRIPUDIO!
...non so cosa siano le memorie >:
SOLUZIONE

1- subcloccarla a mostro! (poi diventa un cadavere)
2- SOSTITUIRLA
3- è di Napoli? Se si, forse gliela trovo io una 19xx funzionante
1 - Me bovero analfabeda, no gombrendo duo idioma >:
3 - No, sono d'altrove e d'altrove un bel pò... ma grazie lo stesso per il pensiero (:
2 - (perché merita un discorso a parte):

In teoria la scheda di recupero sarebbe questa.
Tempo fa, due mesetti toh, la mia scheda video (un residuato bellico chiamato Gforce 6500) ha deciso di partire per aria assieme al mio schermo.
Da allora ho montato questa x1950t giratami da un amico, e non andava bene nemmeno allora. Però vabbè, di questa tizia ne abbiamo parlato abbastanza: prima sfarfallava, poi i riavvii sporadici, poi quelli fissi.

Per il gombleanno mi è stata regalata una ati hd5670 1gb. Tutto contento vado a montarla ma... il pc non si avvia nemmeno per sbaglio. Le ventole partono, ma lo schermo non risponde. Non avvia nemmeno il bios.
Dolorculo TOTALE.

Jackal mi aveva consigliato di aggiornare il bios stesso dopo innumerevoli ricerche su internet, ma devo affidarmi ad ulteriori amici smemorati per far mettere il programma su cd, quindi è una settimana che devo farlo e non posso farlo Image

Edit:
CIROU SO CHE STAI LEGGENDO!
Se non logghi Scaip, Dio uccide un gattino. Pensa ai fottuti gattini Image

La simpaticixxima gigabyte nn fornisce il bios della MoBo che viene invece fornito solo da fujitsu siemens, doop innumerevoli sbattimenti di testa ho trovato tutti i biso disponibili.

Oltre quello base ci sono due aggiornamenti, ho scaricato l'ultimo ma è una iso che va messa su cd, aggiornare il bios e sperare che la scheda nuova vada è l'ultima speranza a questo punto

questa è nel dettaglio la MoBo:
http://www.311computer.net/311carts/pc/ ... ategory=92

è vecchiotta (e fa anche un pò cagare, ChipsetSiStumorezomg!)
IN TEORIA, e lo sottolineo, dovrebbe andare (PCI-Express x16 graphics card slot) ma... non va, cosa succede l'ha già spiegato lui <.<

Tornando in tema (quando torno dall'umbria banno gli spammer!! )

la 5670 non è più esosa di corrente della 19xx quindi... direi di escludere il problema alimentatore, ma.... hai provato con un alimentatore alternativo?

Fujitsu quando fa i PC li calibra per le specifiche tecniche iniziali, non per quelle future. Probabilmente l'alimentatore è una ciofeca e non regge il carico di una ATI serie 5.

Circa la "simpaticissima Gigabyte" terrei a sottolineare che non è colpa sua se qualcosa non va.
Fujitsu chiama Gigabyte e si fa brandizzare un prodotto sviluppandolo intorno ad una precisa configurazione. Le versioni del BIOS devono essere rilasciate da FUJITSU, che però ne rilascerà SOLO se sui modelli base vengono riscontrati BUG. NON intorno a BUGFIX inerenti aggiornamenti futuri fatti ESTERNAMENTE :D
Quindi "la stronza" è fujitsu, non gigabyte.

GIà il fatto poi che la main board abbia chipset SIS fa capire poi che il prodotto è veramente economico... una CIOFECA!!

Morale della favola...
cambia main board prima ancora di comprare altre schede video.

Una main board con Chipset Intel G41 costa 40 Euro
e su, potrai montargli tutto quel che vuoi.

P.s. prova però prima a cambiare alimentatore, SE PUOI

Bios aggiornato e non va ancora...

restano le opzioni di incompatibilità e di alimentazione insufficiente... io proverei prima l'alimentatore, solo che non credo riesca a trovarne uno anche solo per fare una prova