dal 2003, semper fidelis!

tv paura

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Coar wrote:
Muchoz wrote:
Maus wrote:
Coar wrote:
snipershady wrote:perchè la qualità video è peggiore che in 2D
perchè la qualità dei colori viene filtrata dagli occhiali
perchè "gli effetti 3D" tendono a trasformare la scena del film in uno sfondo stile teatro, mettendo troppo in risalto, fuori la scena, gli attori (in 3D)
perchè vai a vedere Harry Potter e le uniche 2 cose più in "3d" son state 2 dissennatori del cazzo e i pezzettini di Voldermort quando viene ucciso!

perchè fondamentalmente è solo una trovata per vendere un film 11.50 Euro al cinema e una televisione a XY euro in più!!

Il vero 3D lo avremo quando non dovremo più indossare gli occhialini, ma credo che ci vorranno ancora un po' di anni.
sei un noob del cazzo! vai a vedere harry potter e lo vedi in 3d? ma cazzo, volevi proprio rovinarti la visione? in 2d spettacolo!!!

amen al 2d, ho visto harry potter in 3d giusto perché mi hanno offerto il biglietto :asd: e mi potevo portare gli occhialetti 3d a casa :asd:
io l'ho visto in streaming sdraiato sul letto, bello al fresco, sgranocchiando pop corn, bevendo the al limone, in mutande grattandomi i cojoni :ciaoasd:
qualità video pessima... vai a fanculo vai! sei na sega!
ma chissenefrega della qualità video! cmq si vedeva bene

Per i film in 3D bisogna anche vedere se è stato girato con telecamere 3D o se è solamente un effetto di post-produzione. In quest'ultimo caso (Harry Potter per esempio) il risultato è pessimo. Nel primo caso (Avatar) è buono ma purtroppo non mi piace granché visto che scurisce le immagini in una maniera allucinante. Da questa osservazione mi viene da fare una domanda: perché cazzo non aumentano la luminosità nei film in 3D se lo sa anche il gatto che gli occhialini scuriscono?

Re:

Stealth_Fox wrote:Per i film in 3D bisogna anche vedere se è stato girato con telecamere 3D o se è solamente un effetto di post-produzione. In quest'ultimo caso (Harry Potter per esempio) il risultato è pessimo. Nel primo caso (Avatar) è buono ma purtroppo non mi piace granché visto che scurisce le immagini in una maniera allucinante. Da questa osservazione mi viene da fare una domanda: perché cazzo non aumentano la luminosità nei film in 3D se lo sa anche il gatto che gli occhialini scuriscono?
perché dopo si devono rivedere tutto il film in 3d per mettere un giusto livello di luminosità ad ogni scena, e tieni presente che una scena ha zone più luminose ed altre più scure.

e poi molte persone mica badano alla luminosità del film...

Stealth_Fox wrote:perché cazzo non aumentano la luminosità nei film in 3D se lo sa anche il gatto che gli occhialini scuriscono?
Mi sono sempre fatto la stessa domanda. La risposta che mi sono dato è che schiarendo tutta l' immagine si perde la dinamica dei contrasti chiaro / scuri: come quando alzi la luminosità del monitor, a un certo punto sembra che si vedano sfocate, o attraverso un effetto nebbia, allora devi aumentare anche il contrasto, ma con gli occhialini che giò scuriscono di suo, se aumenti il contrasto perdi l' effetto "compensazione".

Non so se ho scritto una stronzata, qualcuno ne sa più di me?

perchè poi devono darti gli occhiali da sole invece dei 3d :asd:

Re:

Maus wrote: poi ieri mi è capitato di vedere un confronto tra un samsung fullHD 400 Hz e un sony Bravia fullHD 600 Hz e si vedeva meglio il samsung :asd:
(si vede che sono di un livello superiore :sisisi:)
Questo non è un paragone indicativo, anzi.
Dovresti verificare che i settaggi siano gli stessi.
Volendo essere malpensanti i rivenditori potrebbero "favorire" un prodotto anzichè un altro.

ma è anche vero che dipende dalla qualità del pannello della TV

a livello di pannello LCD samsung era una spanna sopra gli altri, ragion per cui potrebbe essere anche con i pannelli a LED

però come dici resta da vedere come sono messi i settaggi, e soprattutto come sono gestiti dai relativi produttori

Secondo me alla fine i film in 3D sul mio televisore non sono affatto male, non sono scuriti i colori sono quasi uguali al normale e ho giocato ad uno sparatutto in 3D ed il mirino era perfettamente fermo.. Che caspita di televisori avete usato?? quelli che trovate nelle patatine??? Oppure vi siete dimenticati di mettere gli occhiali o di accenderli visto che vedevate doppio il mirino?

alkantara89 wrote: Che caspita di televisori avete usato?? quelli che trovate nelle patatine???
sinceramente essendo tu l'unico che non nota certe differenze
penso che più che "noi" che abbiam visto male, sei tu che non noti certi particolari. ;)

spesso questo è dettato dall'entusiasmo per il nuovo costoso acquisto ;)