dal 2003, semper fidelis!

robba strana mi accade su ff

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Re:

alb3rt0 wrote:io la ricerca la faccio direttamente dalla barra indirizzi e non dalla ricerca rapida a destra.
se il problema ce l'hai digitando le parole nella barra URL ripristina (tasto destro) la voce
keyword.URL
in about:config
http://support.mozilla.com/it/kb/Effett ... 0indirizzi

una volta avevo installato un proxy che me l'aveva editata.
Per ripristinare il servizio di ricerca per parole chiave in modo che venga utilizzato il servizio di ricerca Google, fare clic col tasto destro sulla preferenza keyword.URL e selezionare Ripristina.
per l'appunto, come ho detto prima, clicco su ripristina e il campo keyword.URL rimane vuoto

il problema, ora che ci faccio caso, si presenta anche se faccio al ricerca dalla barra degli indirizzi

l'altro ieri ho eliminato uno strano programmino che si era installato, tal "searchanonymizer.exe", ho ricontrollato i processi attivi con processexplorer e non c'è nulla di strano
ho anche fatto la scansione col cd live di GData e mi ha trovato un file infetto...nella cartella dei file messi in quarantena da avira :asd:

format c: is the way.

hai guardato se c'è qualche strano componente aggiuntivo?
se provi con un altro browser la ricerca funziona normalmente?
controlla tra i programmi installati che non ci siano toolbar e simili.
il proxy che avevo installato mi aveva modificato sia le impostazioni di firefox sia quelle di chrome.

altrimenti prova a fare un'installazione pulita di firefox cancellando anche il tuo profilo come diceva sniper in un post precedente.

alb3rt0 wrote: altrimenti prova a fare un'installazione pulita di firefox cancellando anche il tuo profilo come diceva sniper in un post precedente.
eh mi sa che l'ha già fatto!

Re:

Fragger wrote:format c: is the way.

:sisi: :asd:

Re:

alb3rt0 wrote:hai guardato se c'è qualche strano componente aggiuntivo?
niente di strano
se provi con un altro browser la ricerca funziona normalmente?
si
controlla tra i programmi installati che non ci siano toolbar e simili.
il proxy che avevo installato mi aveva modificato sia le impostazioni di firefox sia quelle di chrome.
niente di niente, c'era searchanonymizer.exe che avevo già rimosso
unica cosa, me ne sono accorto dopo aver cancellato i file manualmente che era nella lista dei programmi installati, devo ancora fare una pulizia del registro
altrimenti prova a fare un'installazione pulita di firefox cancellando anche il tuo profilo come diceva sniper in un post precedente.
ho provato più volte rinominando la cartella di firefox in roaming, risolto nulla

ho attivato noscript e sembra che blocchi il sito, ora la pagina con i risultati di ricerca è vuota, cioè, c'è la finta barra di google (presumo, visto che sono su google.de.anonymize-me.de) e tutto il resto ma senza risultati di ricerca
risolto reinstallando firefox
ho mantenuto le cartelle vecchie in local e in roaming e non ha dato problemi, si vede che si era intrufolato proprio nella cartella di installazione :sgratomg:

grazie a tutti per l'aiuto :mrgreen:

ma allora sei pirla?
T'avevo detto di fare sta cosa in TS3,...
e alla fine mi avevi detto di averla fatta!!

PIRLA!!
io avevo semplicemente rinominato le cartelle utente :asd:
per reinstallarlo avevo detto "lo farò" :teachasd: