dal 2003, semper fidelis!

Rilasciata openSUSE 12.1!

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Kubuntu non l'ho mai provata. Come non avevo mai provato SUSE. Mi sto prendendo questi mesi di "pausa" da Ubuntu per avere un'opinione più ragionata.

Effettivamente il boot è un pelo più lento, ma forse è KDE ad essere un po' più pesante di Gnome.
Nel tecnico non sono ancora sceso, ho avuto poco tempo per esplorare l'OS causa università e altri impegni...

Si. IMHO in generale l'importante è usare Linux, poi quale distro è questione di gusti e abitudini (come tutte le cose del resto).

hawake wrote:Si. IMHO in generale l'importante è usare Linux, poi quale distro è questione di gusti e abitudini (come tutte le cose del resto)
assolutamente d'accordo,
voglio rispondere al tuo post di qualche gg fa, ma non ho avuto tempo per risponderti.
Allo stato attuale ritengo che Ubuntu sia un sistema stabile, veloce, ottimizzato e soprattutto molto user-friendly pur mantenendo "tutta la potenza di linux".

Il problema è prettamente del desktop enviroment. Unity è una vergogna!!!
Gnome3 meglio, ma resto volentieri a Gnome2.
Se su KDE migliorassero il fileserver, passerei a Kubuntu immediatamente.

Re:

snipershady wrote:
hawake wrote:Si. IMHO in generale l'importante è usare Linux, poi quale distro è questione di gusti e abitudini (come tutte le cose del resto)
assolutamente d'accordo,
voglio rispondere al tuo post di qualche gg fa, ma non ho avuto tempo per risponderti.
Allo stato attuale ritengo che Ubuntu sia un sistema stabile, veloce, ottimizzato e soprattutto molto user-friendly pur mantenendo "tutta la potenza di linux".

Il problema è prettamente del desktop enviroment. Unity è una vergogna!!!
Gnome3 meglio, ma resto volentieri a Gnome2.
Sto proprio pensando di installare GNOME 3 e vedere com'e', cavolo KDE4 ce l'ho sul sistema con Slackware dalla seconda alpha della 4.0! :asd: Invece di GNOME 3 manco la stabile ho provato! :rotfl:
Se su KDE migliorassero il fileserver, passerei a Kubuntu immediatamente.
Nella 4.7 effettivamente ho notato un po' di latenza quando apro cartelle con molti file (latenza che prima non avevo...), probabilmente è un bug nato di recente.