dal 2003, semper fidelis!

Problema X-fi titaniumcess

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

ho rimesso nel pc la titanium fatality (quella col frontalino) dopo quasi un anno che non la usavo

il problema, che avevo anche su un altro pc completamente differente da questo, è che c'è un fastidiosissimo rumore di sottofondo che si inacuisce ogni volta che muovo il puntatore del mouse, il problema non è del mouse, ho provato a staccarlo e fa uguale, anche usando quello wireless, non è un problema di altoparlanti perchè fa lo stesso con le cuffie e neanche di cavi disturbati visto che non passano vicino a quelli di alimentazione

con la scheda audio integrata non avevo di questi problemi, non dipende nemmeno dalla scheda madre visto che era montata su pc diversi, il disturbo comincia non appena comincio l'installazione del driver creative, quindi credo che il problema sia del driver merdoso di creative, mi ricordo che sull'altro pc, con i driver standard di windows non avevo disturbi, si presentavano appena installavo i driver ufficiali, sono tentato di buttarla nel cesso sta scheda

E' solitamente un problema di EMI

da BIOS (main board)
attiva lo Spread Spectrum

se è già attivo, prova a disabilitarlo.

Se hai altri slot PCIExpress 1x, prova a cambiare slot

quell'impostazione avevo già provata a cambiarla sul vecchio pc ed era ininfluente, non posso neanche cambiare slot perchè il secondo è coperto dal dissipatore della scheda video :fuckyeah:

prova su questa main board
vedi se cambia
ho risolto, lo spread spectrum non cambiava nulla, ho installato i driver non ufficiali (qui) e il rumore si è attenuato parecchio, dagli altoparlanti al volume massimo non si sente più, dalle cuffie invece si sentiva sempre un rumorino che ho eliminato completamente ricoprendo di carta stagnola i cavi che vanno dalla scheda audio al pannello frontale e i cavi elettrici che passano nelle vicinanze :asd:
mi serve un case più grande :wallasd:

uh u spread!

che brutta parola :sisisi: :asd:

E cmq ti fruscia il mic in ts! LOTA
quello me lo faceva prima :sisi: