io non sono sempre contrario ai PC pre assemblati
ma devono verificarsi alcune condizioni
-1 non deve essere acer
-2 men che meno apple
tornando seri
-dell, come anche la serie professionale HP o Fujitsu
fanno degli ottimi pc Pre-Assemblati.
Alle volte sono anche MOLTO consigliati per chi non ha un commerciante/tecnico SERIO ED ONESTO di fiducia.
Un pc assemblato da un IDIOTA o da un LADRO o da un LADRO IDIOTA, può venir fuori ben peggiore di un pre-assemblato fatto bene.
Quante volte abbiamo letto topic su QUESTO FORUM tipo:
Ragazzi ho comprato un superpc per giocare, ma AA3 non si avvia
io poi vado a chiedere cpuz e dxdiag e viene fuori qualcosa tipo
Mboard Asrock
ATI 4350 da 3Gb (di ram rubata al sistema

)
CPU Phenom SfigazGhost
2Gb Ram marca Macucu
questo accade perchè spesso la gente non è informata abbastanza da capire quali sono i marchi e componenti validi
o perchè il rivenditore è un incompentente o un ladro. La cosa più grave, secondo me, è quando è un incompetente e ti spaccia
la configurazione sopracitata per "pc gaming" adducendo magari la scusa "la scheda video è da 3Gb"
Anche informarsi spesso è difficile. Sui forum, gruppi di discussione, facebook la gente tende ad esternare tutte le proprie
pippe mentali / fissazioni dettate da ignoranza e incapacità.
Leggi di gente che si farebbe inculare a sangue dal "Signor Asrock" perchè si è tanto autoconvinta che è un megaprodottosuperfico
che darebbe il culo ai fondatori del brand.
Vale lo stesso per ASUS che, ovviamente, fa linee di prodotto TOP e linee entry entry level (destinate più ad un utilizzo ufficio che ludico)
Gente che si farebbe inculare da ATI o da nVIDIA, da intel o AMD, da MAXTOR (ora seagate) o da Western Digital... il tutto adducendo tesi banali basate su esperienze limitate
DOMANDA: "quanti hard disk hai visto in vita tua?"
RISPSTA DA IDIOTA "io a casa ho 2 hard disk e non sono mai esplosi"
ovviamente 2 NON è un campione statistico attendibile... e tra l'altro bisogna anche vedere se quei 2 hard disk DAVVERO sono ancora al 100%

perchè la gente ignorante pensa che "basta che si accende il pc" allora è tutto OK...
MORALE DELLA FAVOLA?
Se hai un rivenditore di fiducia, io posso scriverti una configurazione, darti un PREZZO ORIENTATIVO
e tu puoi andare a farti montare il PC con quella config.
altrimenti, vai di DELL
e scarta SONY, ACER e fuffa varia.
Ultima kikka inerente i pre-assemblati.
L'assemblatore LADRO di turno, quando deve cambiarti un prodotto in garanzia sparisce o adduce 1000 scusanti e 1000 moduli da compilare e 1000 rotture di palle...
DELL è un marchio MONDIALE. 1- non sparisce 2- deve garantirti il servizio che ti ha venduto