dal 2003, semper fidelis!

Suggerimenti per lo sviluppo di AA4.

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Gli sviluppatori di America'sArmy stanno pensando di sviluppare una nuova versione del gioco.
America's Army 3 è stato un FLOP, dovuto a motivazioni a noi sconosciute, ma di fatto possiamo provare a dar loro una serie di suggerimenti atti a far si che una futura versione di America's Army possa essere il gioco che TUTTI NOI ATTENDEVAMO e che TUTTI NOI VORREMMO.

Qui di seguito ho inserito una lista di suggerimenti (in inglese) da pubblicare poi, in massa, sul forum ufficiale di America's Army.
Aiutatemi a completare la lista dei suggerimenti e poi organizziamoci per inviare IN MASSA questo post sul forum di America's Army. Dovranno leggerci se siamo in molti e in fondo, non faremo nulla di male.

Nota Bene: Solo quando la lista sarà definita COMPLETA, invieremo in massa il post sul forum americano.

What we'd like to see in AA4
-Gameplay of AA2
-Fluidity of AA2
-New Graphic (dx10 at least)
-Clean and fast netcode with the option, in game, to see ping, tickrate as in AA2 with "netspeed command".
-Destructible objects as Crysis or BF3
-We want AK74, AK47, RPK back for enemies. No invented ammo (obran like).
-Tournment Mode as AA2
-Possibility to set, server side, auto-switch team (assault>defense) every "x" rounds
-Some few maps of AA2 (converted or redesigned) and at least 6-8 new maps. Avoid to create maps where is it possible to terminate the match in less then 1 min (as in AA3)
-Good optimization client/server side. Not as AA3 that is the WORST optimized UT3 Engine based game client/server side (for Example: redorchestra2, ut3 got the same engine, but with better optimization, client and server side).
-better Audio. In aa2 as in aa3 you are able to hear a walking soldier from opposite side of the map. That's not real!
-we want to jump again. Not as rabbit, not as UT3, but a soldier is not a fat dumbass unable to jump 10cm from the floor.
-we want back our CEM (as AA2) and a normal DOT in the middle of screen.

What we do not care about a fps game:
-AI. Expecially if developed as in AA2 or in AA3. Artificial Stupidity is useless and heavy client and server side.
-To secure an enemy in the middle of war. If you want to add this feature, allow the soldier to pickup the injured to a covered place.
-To set a tactic before the match that noone will be able to understand and noone will care (AA3 worst idea)
-Teamspeak or other Voip feature. It's not necessary. Set this feature not as a priority. Players knows how to communicate in game.

Ragazzi aiutatemi ad aggiungere altre voci e vediamo di spammare in massa questa lista.
Scrivete in italiano, traduco io in ENG.

beh una cosa che manca nella Dream List è il supporto alla lingua italiana
e forse, sarà una voce fuori dal coro, ma nuove mappe più grandi e non semplici rivisitazioni di quelle vecchie e l'utilizzo di semplici veicoli come Humvee senza trasformarlo in un Battlefield non mi dipiscerebbe affatto.
Mi piacerebbe se si potesse giocare come se fosse una via di mezzo tra la precisione tecnica di rainbow six rogue spear e AA2".
Cioè una vera e propria simulazione di guerra dove le persone non saltino come conigli. (Ve li immaginate i Colmoschin saltare come matti per schivare le pallottole?)
L'idea di potersi proteggere, con una funzione eseguibile da un tasto specifico, dietro muri che funzionino per davvero da scudo, ma solo per le parti coperte.
Scelta tra poche armi ma riprodotte in maniera fedele sia nel suono, nell'effetto, come anche negli accessori.
Aggiungerei anche ferite più veritiere su corpi attivi e cadaveri.
Sinceramente sono un amante della grafica iper realistica, ma non vorrei effetti da film eccezionali...
Di certo mi piacerebbe che una granata in una stanza chiusa abbia un effetto sull'ambiente oltre che sui giocatori e che questo effetto sia diverso rispetto ad una granata esplosa all'aria aperta.
Niente postazioni per mitragliatrici fisse né posti in cui i maledetti camper possano trincerarsi e stare al sicuro.
Questi sono alcuni dei miei pensieri...magari potessi gestire una squadra di sviluppatori cazzuti!

Also LINUX users like to play. Supporting free and open source software is a choice of equity, justice and freedom, perfectly consistent with the values that the US army should promote and protect!

Re:

SingInTime wrote:Also LINUX users like to play. Supporting free and open source software is a choice of equity, justice and freedom, perfectly consistent with the values that the US army should promote and protect!
if AA still works with STEAM, whilst VALVE is working on Linux platform, more like on Ubuntu, It will be possible, maybe.
I will add this to "request"

Hitbox funzionanti (headshot = morto)
Puntino di mira stile aa2, NO croce stile cod.
Vita in percentuale: in base alla percentuale di vita, la mira e il rinculo scalano (stile aa2)
Ottimizzazione del sistema di autenticazione, che risultava instabile in aa3.
Ruoli in gioco definiti: il medico ha kit di cura unici, lo special force ha equipaggiamenti unici (esplosivi, c4 o simili), lo sniper ha camuffamenti, il mitragliere pesante può fornire munizioni.

NO a training lunghi (30 minuti per fare uno step del training SF?) o impossibili per chi non conosce l'inglese perfettamente (vedi corso medico in aa2)
NO veicoli, non sono una priorità, e da anni ormai dopo infinite prove sono stati riscontrati solo dei fallimenti.
NO a pulsanti per trattenere il respiro o simili - nessuno trattenendo il fiato attiva l'aimbot a precisione 100%; l'esercito americano insegna a sparare respirando, e non voglio far morire il mio soldato soffocato.

[OFF TOPIC] Ciao ragazzi, innanzitutto vi mando un caloroso saluto da una vecchissima guardia di AAO e vi faccio i complimenti per aver continuato il vostro clan per cosí tanto tempo. [/OFF TOPIC]
Io personalmente ho abbandonato AAO da quando arrivó la versione 3.0, per mancanza di fluiditá, sia grafica che di lag, e decisamente troppi training lunghissimi e frustranti da superare che ritardavano troppo il momento di entrare in gioco. É pur sempre un gioco nato per appassionare i giovani all'esercito e un giorno arruolarsi.
Dopo AAO2 non ho piú trovato un gioco cosí ben fatto, che richiedesse skill peró anche tattica (COD é come giocare a paintball e BF é troppo dispersivo).

Quello che mi piacerebbe vedere in AAO4 sarebbe:
- un miglior sistema di comunicazione "on screen" tra giocatori (per intenderci qualcosa di simile a quello di Portal2 in multiplayer). Sarebbe interessante creare una comunicazione non verbale tra i soldati (quando si gioca su server pubblici e non si ha un chat vocale per esempio o quando non si vuole fare rumore) peró piú facile da usare e identificare di quella penosa che esisteva giá in AAO2.
- che quando si parla vocalmente il nemico possa sentire e detectare da dove viene il suono se si trova nelle vicinanze (un po' come succede in Left4Dead). Anche per dare importanza alla comunicazione a segnali. Insomma in guerra si parla lo stretto necessario.
- che gli obiettivi fossero dinamici e possano trovarsi in locazioni diverse di volta in volta (non sempre l'intelligence ci azzecca) e che ci fosse una mappa tattica condivisa tra i giocatori dove segnalare i punti caldi o strategici (obiettivi, nemici, punti strategici, rendez-vous).
- che il medico fosse veramente utile (come giá diceva shady) che potesse si potessero trasportare i feriti al riparo e "resuscitarli" un minimo per metterli in condizioni di combattere di nuovo.

Mi spiace se ho scritto cose giá presenti nel 3, ma come vi dicevo manco da un pezzo sulle scene di AAO.

Un saluto a tutti

Che il codice venga scritto da informatici anzichè da casalinghe represse, in quanto penso che AA3 sia stato il + brutto gioco basato sul motore di Unreal.

...mmm condivido pienamente markens, ma come glielo scrivo?? :asd:
non credi che possano offendersi un pochino??

Re:

snipershady wrote:...mmm condivido pienamente markens, ma come glielo scrivo?? :asd:
non credi che possano offendersi un pochino??
Ovviamente è una provocazione, ma AA3 poteva anche essere un buon erede di AA2 se non avessero messo quella fluidità degna ... di un simulatore di gravità Zero. E che io l'ho provato con fior fiore di tecnologia disponibile, mi immagino gli altri. Perchè anche se le idee possono essere le migliori, e la tecnologia anche, non vorrei che poi le traducessero come in passato: ti immagini usare un Frostbite e poi non sapere cosa succede a ciò che spari per lag, netcode, ecc ?
Perchè, che io mi ricordi, gli sviluppatori sembravano, e sembrano tuttora, molto convinti del lavoro svolto con le (innumerevoli) versioni di AA3 ... e questo è molto grave :asd:
PS: se poi si offendono ... c'erano 4000 giocatori su AA2 ... e ora? Il risultato è netto.

markens71 wrote:Perchè, che io mi ricordi, gli sviluppatori sembravano, e sembrano tuttora, molto convinti del lavoro svolto con le (innumerevoli) versioni di AA3 ... e questo è molto grave :asd:
tutto il tuo ragionamento non fa una grinza...

Secondo mè dovrebbero dare anche dei tools per far si che la comunità di AA possa creare delle mod o scenari che poi gli altri utenti possono usare...Vedi Arma...ecc...

nemmeno a me.
gli anni passano però la gente è ancora legata a questo gioco.
chissà che lo capisca anche chi lo sviluppa!

alb3rt0 wrote:gli anni passano però la gente è ancora legata a questo gioco.
Non c' è stato negli anni un degno erede, la community di player era piccola, affezionata, ma è troppo poco per scommetterci, meglio conquistarsi i joypad dei bimbominchia.
Eppure il gioco aveva tanto potenziale, una versione ammodernata si poteva anche produrre e vendere, nessuno se ne interessa, in primis perchè è l' esercito che gestisce la cosa, ed all' esercito non interessa vendere videogiochi, al massimo gli interessava distribuirne uno sponsorizzato, come utile strumento di reclutamento in un momento storico particolare (post 9/11).

Tra l' altro penso gli fosse costato poco, a quanto ricordo AA era una costola di un progetto di simulazione interno all' esercito con tutt' altro scopo.
Salve, ho giocato a AA2 divertendomi uno sbotto in modo cooperativo, insieme ad un mio collega. "Olovani " Olovani" gridavano gli Opfor. Le mappe erano grandi, fino a quando non ho provato Arma 2 e BF3... Purtroppo la limitazione era dettata dalla grafica e dalla IA dei nemici. Conoscendo a memoria la storia aspettavamo il nemico sbucare dalla porta o da dietro il sasso al momento esatto. Mi aspettavo quindi AA3 con i benefici di AA2 ma con una grafica migliorata e l' IA da geme degli anni duemila. Mi aspettavo più mappe, armi riprodotte minuziosamente, invece niente.... Ho sperato nelle patch successive. Purtroppo non è migliorato molto. Mi avrebbe sorpreso vedere qualche pistola, oppure armi diverse. L' idea che il medico possa trascinare il ferito al riparo e curarlo è fantastica (avevo visto un trailer di BF che un soldato faceva proprio così ed avevo sperato che fosse realizzabile in game, invece niente!). I mezzi non mi piacciono molto perché poi tutti sono intanati sui blindo o sui carri. Il lavoro sugli hitbox deve essere accurato quanto la grafica perchè se sparo una raffica alla gamba voglio vedere come fai a sparare prendendo la mira. Un ultimo desiderio sarebbe che si possa avere la possibilità di Moddare le mappe. Gioco ancora tra amici in coop a CoD WaW (5), nelle versioni contro i nazi zombi. Magari senza copiare la storia , ma potrebbero inventarsi qualcosa di simile. Si! Adesso sento già i mugugni dei puristi dello strategico... però perché non poter far vivere entrambe le versioni? Adesso mi fermo ma ne avrei di cose da scrivere ancora!!! Un' ultima ! Per impedire ai camper di camperare basta che a disegnare le mappe sia un giocatore esperto !!!! Saluti e scusate ma intervengo di rado su questo forum ma questo era un' argomento interessante.

Ed ecco che vengon fuori i pareri contrastanti e e proposte assurde.
Dovendo scrivere qualcosa agli sviluppatori è necessario scrivere POCHE COSE, sitenticamente ed analiticamente.
Il malloppone non lo leggeranno mai, comprese le nostre personali considerazioni sui camper e cose simili. Figuriamoci se ci mettiamo a proporre di giocare con gli Zombie...

-il camper, noioso o meno, fa parte del gioco. Se vuoi avvicinarti alla simulazione vai molto meno in piedi e molto più steso. Non puoi studiare una tecnica anticamper e poi chiedere che il gioco sia realistico.

-far disegnare la mappa ad un giocatore esperto... Esperto cosa intendi? Snipershady è esperto, ma farebbe una mappa che, da quanto leggo, a DenniksDog non piacerebbe. Questo perchè sol leggendo il fatto che tu abbia giocato le mappe con l'AI, il nostro stile di gioco (e non vorrei sembrar sbruffone, ma metto in mezzo anche la skill) è completamente diverso ed imparagonabile. Far disegnare le mappe agli utenti su AA2 è stato un megafiasco. Il metodo migliore sarebbe creare un editor BANALISSiMO, ma credo che la priorità sia sviluppare prima il gioco fatto per bene e poi aggiungere features.
Torno a ripetermi, su AA non serve l'AI. Se vuoi l'AI vai su ArmA II, ti metti 1000 bot in una radura, ti piazzi su una montagna con il cecchino e li fai secchi tutti come fossero birilli. Su AA ci vuole dinamismo PvP come è sempre stato fino al 2007, momento in cui AA2 diventò da 900Mb un malloppo di 3Gb.