dal 2003, semper fidelis!

Problema hard disk esterno

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

ogni volta che collego l'hard disk esterno mi appare quest'immagine...

Image

mi ricordo che una volta che feci il fix mi si cancellare tutti i dati... come risolvere?

continue without scanning
copi i dati importanti altrove
formatti il disco in NTFS (scommetto che ora è in FAT32)
ricopi dentro i dati

2° ipotesi
fai fare lo scan come suggerito, NON perdi nulla.
Il problema nasce dal fatto che hai staccato il disco mentre era ancora in USO.
Non preoccuparti, lo scandisk non è pericoloso. Non lo è mai stato.

il problema è che sono qualcosa tipo 350 gb di dati... fin'ora ho sempre fatto continue without scanning ma mi sono rotto di vederlo apparire.

sicuro che non perdo nulla?

lo scandisk non fa danni
serve a sistemare qualche file corrotto, qualche dato temporaneo non diventato "definitivo".

Capita spesso con i dischi esterni, ma anche con le pendrive, perchè "da animali" tendiamo a staccarli dalla USB mentre stanno ancora in funzione :D
Figuriamoci "rimuovere l'hardware" come da procedura....

2 domande
.1 il disco è formattato in FAT32, vero?
.2 i dati che hai sono "il backup" di altri che stanno altrove o sono UNICA copia?

Risposta 1 affermativa= ti consiglierei di convertirlo in NTFS come descritto nel primo post :D
Risposta 1 negativa= classico degli utonti... comprano una cosa e non si preoccupano neanche di ottimizzarne il funzionamento... COGLIONAZZO!!!

Risposta 2 negativa (sono il unica copia)= sei un COGLIONAZZO, i dati vanno tenuti da 2 parti CONTEMPORANEAMENTE. Altrimenti non è un Backup, ma uno spostamento di dati su una periferica che potrebbe anche cadere a terra, essere soggetta a rotture etc.

Risposta 2 affermativa(sono il backup): BRAVO sei un ottimo utente. Molto saggio e attento.

ULTIMA DOMANDA
ti ho per caso appena dato del COGLIONAZZO 2 volte? O....

NON FARLO!!! una volta sniper mi disse "premilo quel tastino, nn succede niente........."

Re:

Muchoz wrote:NON FARLO!!! una volta sniper mi disse "premilo quel tastino, nn succede niente........."
:rotfl:
snipershady wrote:lo scandisk non fa danni
serve a sistemare qualche file corrotto, qualche dato temporaneo non diventato "definitivo".

Capita spesso con i dischi esterni, ma anche con le pendrive, perchè "da animali" tendiamo a staccarli dalla USB mentre stanno ancora in funzione :D
Figuriamoci "rimuovere l'hardware" come da procedura....

2 domande
.1 il disco è formattato in FAT32, vero?
.2 i dati che hai sono "il backup" di altri che stanno altrove o sono UNICA copia?

Risposta 1 affermativa= ti consiglierei di convertirlo in NTFS come descritto nel primo post :D
Risposta 1 negativa= classico degli utonti... comprano una cosa e non si preoccupano neanche di ottimizzarne il funzionamento... COGLIONAZZO!!!

Risposta 2 negativa (sono il unica copia)= sei un COGLIONAZZO, i dati vanno tenuti da 2 parti CONTEMPORANEAMENTE. Altrimenti non è un Backup, ma uno spostamento di dati su una periferica che potrebbe anche cadere a terra, essere soggetta a rotture etc.

Risposta 2 affermativa(sono il backup): BRAVO sei un ottimo utente. Molto saggio e attento.

ULTIMA DOMANDA
ti ho per caso appena dato del COGLIONAZZO 2 volte? O....

ovviamente la risposta è affermativa nel primo caso e negativa nel secondo... tiè! almeno coglionazzo solo una volta su due... :rotfl:

non è un disco di backup comunque... so film, serie televisive e roba varia...

se è in fat32 sei 2 volte coglionazzo
avevo scritto male, ma stando con il cell ho dimenticato di correggere!!!

Vabbè guarda, ti abbuono "un coglionazzo" perchè film e serie TV possono pur andar perdute... si riscaricano...

vai di scandisk

Re:

snipershady wrote:se è in fat32 sei 2 volte coglionazzo
avevo scritto male, ma stando con il cell ho dimenticato di correggere!!!

Vabbè guarda, ti abbuono "un coglionazzo" perchè film e serie TV possono pur andar perdute... si riscaricano...

vai di scandisk
scusa ho sbagliato a scrive... non è fat ma ntfs... :asd: ora vado di scan