dal 2003, semper fidelis!

periferiche usb lente

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

è da un po di tempo che quando inserisco chiavette, hd, cell ecc sulle porte usb il pc ci mette mezzora a trovarle e far uscire la classica finestrella che ti chiede che fare.. cosa può essere? prima appena le inserivo mi partivano istant.. non mi sembra di aver cambiato nessuna impostazione..

Se sono quelle frontali del case è normale,lo fa anche a me,o sono di vecchia generazione(Usb 1.0) o stanno per difettarsi.Se parli di quelle posteriori della scheda madre potrebbe essere un problema di driver\chipset della stessa.
Un difetto che capita spesso è che a forza di inserirle e rimuoverle,si deformano le alette metalliche sopra e sotto,e quando le metti siccome i cavi ci "ballano" dentro i contatti non toccano come si deve,prova a stringere le alette poco poco.

stesso porblema con quelle davanti che con quelle dietro.. ha iniziato a fare così tutto in una volta.. non credo sia un problema di alette deformate ma penso di aver fatto qualcosa che non dovevo fare (mi rompe i coglioni formattare :P)

Allora forse ti conviene disinstallarle e reinstallarle,pero' li ti devi fare aiutare da qualcuno piu' ferrato di me :)

dunque.. fermo restando che io disattiverei l'autorun tramite il FIX uffiiciale di Microsoft
per poi andare ad aprire MANUALMENTE la nuova periferica da "risorse del computer"

potresti provare, ma scommetto che non risolvi, ad aggiornare i drivers del chipset della main board dal sito Intel.

Nella cartella c:\intel
hai 2 file di testo, li puoi zippare e me li alleghi qui?

Logs.rar
(20.18 KiB) Downloaded 216 times
to.. ma ne ho 3 di file.. e dentro intel/logs.. e non ho ancora aggiornato il chipset (ho però provato ad aggiornare i driver usb..)

e come li volevi aggiornare i drivers USB? Se non con i drivers del Chipset?
PIRLA!

http://downloadcenter.intel.com/Detail_ ... t&lang=ita

http://www.asus.it/Motherboards/Intel_S ... /#download

sotto la bellissima voce USB!!!
PIRLA!

Asmedia USB3.0 Controller Driver V1.14.3.0 for Windows XP/Vista/7 32bit & 64bit.(WHQL)

2011.12.16 update

C O G L I O N E

tu hai 2 porte usb3, le altre sono gestite dal chipset intel che non prevedeva ancora usb3 nativo.
Inoltre di driver c'è ne sta uno solo, quindi non hai AGGIORNATO, ma REINSTALLATO quelli che avevi già.

Re:

Lopos wrote:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

snipershady wrote:C O G L I O N E

Re:

Lopos wrote: