dal 2003, semper fidelis!

Win7 si blocca all'avvio.

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Come da "Titolo" il sistema si blocca all'avvio, e resta sul logo di Windows, frizzato, Morto, se parte arriva la schermata ripristina all'ultima volta oppure avvia normale, una volta partito va tutto ok.
Se avvio normale spesso non parte, quando dai ripristina dopo un po riparte dall'ultimo punto di ripristino. (due palle).

Fatto tutti i test, di sistema, Hd, scansioni, reistallato bios, driver scheda madre, intel, ed ethernet, audio, reinstallato anche un backup, niente.
Risulta tutto OK. Che fare??? mo reinstallo le directX .

Se metto il disco di Win7 dal bootche succede?? se lo metto Mi da installa o ripristina windows, che faccio ripristina Win, non è che mi ripristina l'ultima sessione ( e ritorna a du palle), l'ulima spiaggia è format c:, ma la paure è che non risolvo.
Domanda leggendo su Internet qualcuno dice che l'HD di sistema si sta inchiodando ed ha risolto cambiando il disco, il mio ha 850 giorni lo danno a 1000 e passa, come vedo se è lui???

Ps: Per Stefano se devessi prendere un Hd nuovo, quale Questo Blu oppure questo Nero, altrimenti cerca sul sito di Sys...

Overnight wrote:il mio ha 850 giorni lo danno a 1000 e passa,
non sono a scadenza
a volte durano 100 giorni a volte 3000
Overnight wrote:mo reinstallo le directX .
e che risolvi?

Io più che altro vorrei farti una banale domanda:"hai provato a reinstallare il sistema, eliminando tutte le partizioni e facendole creare da zero?"
Senza installare alcun drivers, se riavvii il sistema più volte, funziona?

snipershady wrote:Io più che altro vorrei farti una banale domanda:"hai provato a reinstallare il sistema, eliminando tutte le partizioni e facendole creare da zero?"
Senza installare alcun drivers, se riavvii il sistema più volte, funziona?
Devo reinstallare Win7 da zero??

Non Ho ancora formattato.

Ps: Per Stefano se devessi prendere un Hd nuovo, quale Questo Blu,oppure Questo Nero, altrimenti cerca sul sito di Sys..

Overnight wrote:Devo reinstallare Win7 da zero??
io ci proverei!
Overnight wrote:se devessi prendere un Hd nuovo
prima di spender soldi, farei la prova a formattare.

Solo win7, fai qualche riavvio.
Poi metti
-drivers chipet
RIAVVIO
-drivers ATI
RIAVVIO
-drivers Realtek (audio)
RIAVVIO
-Tutti gli aggiornamenti windows update

stacca tutte le periferiche USB. Anche eventuali stampanti, scanner, webcam etc.
(ovviamente il mouse devi attaccarlo :D )

installa questo test OCCT

e fai il test di stabilità CPU (non fare quello dell'alimentatore, che è pericoloso)

se superi il test, installa il resto.

2 consigli:
scarica Google Chrome o Firefox e mettili su una pendrive e così anche Antivir
Installa subito Firefox o Chrome dalla pennina, così da evitare di usare quella porcata di IE, fin da subito.

Coar wrote:Buttalo e fatte questo
Figurati che mi volevano far vedere dell foto dal I-Pomerd gli ho detto "molto belle" senza toccarlo!! "prendilo guarda" ... "no Grazie, viste, Molto belle" ..Merdaccia.

snipershady wrote:prima di spender soldi, farei la prova a formattare.
Mo Formatto!
File scaricati e salvati, li metto sull'altro HD Fisico, cosi li prendo direttamente.
Ci metto pure Live Update

Non so comincio stasera, gia so le 21 circa e devo cenare mo vedo come va .... la serata no il PC.

Ciao a tutti sono Overnight, sto col pc fuori uso.

X stefano guarda qua e dimmi che ne pensi??? Amazon

FATALITA è UN PROCESSORE CHE STAVO VEDENDO E LA STESSA SCHEDA MADRE CHE VOLEVO ASSOCIARVI. fammi sapere che ne pensi e in che fascia si colloca.

Ps: scusa il maius.

non ti sembra un po' eccessivo?
Il socket 2011 ???

Ma non conviene proooopriooo!!!
Non ce la fai poi a coprire le spese con la vendita dei tuoi pezzi

>OVERNIGHT<

E che dici allora, i5?? e quale socket???

Socket 1155, per la CPU dipende dal budget!

Ho rivisto come hai detto, guarda sotto.
Mi fa la ricerca tracciando le ricerche precedenti e mi trova quel che serve, guarda sotto, che poi è quello che guardavo da sys pack.

E qua che dire????

molto più adatto!!!

Sono tornato operativo, finisco di installare tutto tra un pò, ma intanto sono connesso.