dal 2003, semper fidelis!

Cambio monitor

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

inizialmente volevo puntare al sicuro e prendere un Samsung, nello specifico il modello SYNCMASTER S24B300BL

poi ho visto i monitor LG, modello IPS237L-BN

la differenza di prezzo è di 20 €, ma per quanto riguarda le caratteristiche sarei più propenso al secondo visto che ha la connessione HDMI, mentre il samsung ha la connessione VGA e DVI

qualcuno ha provato monitor LG, come si è trovato?

per quanto riguarda la connessione al PC col cavo HDMI volevo sapere se esce in dotazione oppure se si vende a parte, perchè in questocaso ne ho già uno

come scheda video ho una ATI HD 6870, che però non ha mai lavorato su risoluzioni FUllHD

hdmi i dvi non c'è differenza l'unica differenza è che hdmi trasporta anche audio, mentre il dvi solo flusso video...
Quindi per me in un pc nn ha senso far gestire l'audio al monitor.........
Secondo me quello che devi guardare sono i tempi di risposta dato che lo utilizzi per gioco più sono bassi meglio è......
La scelta la devi fare in base a questo....
Ps il dvi è hd solo che non porta l'audio..

Demondeux wrote:hdmi i dvi non c'è differenza
a dire il vero avrei alcune precisazioni da fare anche se, fondamentalmente HAI RAGIONE...

1- DVI-D <> da DVI, ma ormai tutte le schede video e i monitor hanno DVI-D
2- il cavo HDMI è a più bassa frequenza ed è meno soggetto ad interferenze esterne.

IDEOLOGICAMENTE PERO', come ha detto Umberto, la qualità grafica è la stessa al 100%

Il discorso della "sensibilità" è legato ad interferenze EMI, magari su cavi MOLTO LUNGHI

se ci attacchi la playstation serve l'attacco hdmi

Re:

Muchoz wrote:se ci attacchi la playstation serve l'attacco hdmi
non ho la play station e se la prendo l'attacco alla TV in sala, al PC non ho spazio

Io ho un LG ma credo sia la generazione prima dell'HDMI,come qualita' di materiali non è male(lo so perchè ne ho aperto uno di recente).

Re:

Zodd wrote:Io ho un LG ma credo sia la generazione prima dell'HDMI,come qualita' di materiali non è male(lo so perchè ne ho aperto uno di recente).
della serie "il cavaliere e le sue avventure con i condensatori gonfi" :asd: