dal 2003, semper fidelis!

Fisso da assemblare - idea iniziale

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Buongiorno nerds,

tra le varie idee che ho in testa a breve termine, c'è quella di comprare un fisso per sostituire il mio laptop che ormai sta tirando gli ultimi. :ghost: :rip:

Considerando che col lavoro non riesco a mettere da parte quasi un caspio di €€€, mi piacerebbe sentire qualche parere sulle componenti da acquistare per avere un PC di fascia media che riesca a far partire i nuovi titoli sim-racing come rF2 e Assetto Corsa, oltre che Rome Total War 2, che sembra essere un giocone (sono un fan della serie sin dal primo Shogun).

Spesa totale: 500-600 Euro, considerando che ho già il monitor e il volante, ho bisogno solo di potenza di calcolo e una buona scheda video (preferibilmente nVidia?).

Danke sehr! :nini:

Alessio_XVII wrote:nuovi titoli sim-racing come rF2
:asd:

questa è una bella battuta alessio, davvero!!! :asd:

neanche più gli sviluppatori di rF ci credono in rF2...
è un po' come sperare che AA4 sarà più bello di AA2... e più divertente di BF4 :asd:

vabbè, veniamo a noi...

fatti un i5 con 8Gb di ram
mboard Asus, MSI, Gigabyte socket 1150
hard disk WD Black (lascia perdere gli SSD)
VIdeo... io prenderei Ati 7870 ;)
Alimentatore (importantissimo) Corsair, Coolermaster etc... 650W 80Plus

dovresti rientrare nel budget!

Dai rF2 non è male... ovviamente tutti aspettiamo con ansia Assetto Corsa, ma il passo in avanti si sente...

Da quando ho guidato su rF2 non riesco più a pensare ad rF1 se non come un giocattolo...

Per quanto riguarda la scheda audio?

Alessio_XVII wrote:Per quanto riguarda la scheda audio?
integrata alla grande!
A meno che...

a meno che...? :D

Considera che userei quasi esclusivamente le cuffie... per cui...

vai di scheda integrata :D

a meno che... è roba da "fragger" :D
non temere!!!

La scheda audio praticamente ha un senso solo se hai necessità di registrare un segnale audio con buoni risultati, o interfacciare strumenti midi ecc. ecc.

Credo siano finiti i tempi in cui si compravano le creative per avere il 5.1 o una qualità audio più performante.

Fragger wrote:Credo siano finiti i tempi in cui si compravano le creative per avere il 5.1 o una qualità audio più performante.
in realtà... creative ha una resa qualitativa migliore COMUNQUE, ma...
per quel che costa... ti compri una scheda video molto più potente e te ne fotti del suono "hi-fi"

considerando
1- in genere si usano cuffie da 20euro
2- giochi come BF l'audio serve solo a far "scena" :D
3- giochi tipo rFactor... il suono dalla Realtek integrata, rende l'idea in maniera sufficiente ;)

Re:

snipershady wrote:
Fragger wrote:Credo siano finiti i tempi in cui si compravano le creative per avere il 5.1 o una qualità audio più performante.
in realtà... creative ha una resa qualitativa migliore COMUNQUE, ma...
per quel che costa... ti compri una scheda video molto più potente e te ne fotti del suono "hi-fi"

considerando
1- in genere si usano cuffie da 20euro
2- giochi come BF l'audio serve solo a far "scena" :D
3- giochi tipo rFactor... il suono dalla Realtek integrata, rende l'idea in maniera sufficiente ;)

Per avere audio HiFi, nel caso non interessi il discorso del 5.1, consiglio sicuramente di dotarsi di un buon DAC esterno, (Digital Audio Converter), si trovano a 120-150 euro, alcuni hanno una resa incredibile, non so se le moderne creative reggano il confronto perchè non ho mai confrontato, ma scommetterei di no.

Se invece ci vedete i film col dolby la scelta ricade su scheda dedicata interna, ma personalmente, a meno che non abbiate un impianto 5.1 di qualità, tipo bose, che permetta di apprezzare la differenza, potrei anche consigliare di accontentarsi dell' integrata!