è la stessa gente che viene in vacanza a napoli, che va a prendere la pizza da Totò Bellanapoli e che se vede un napoletano in giro sicuramente nn si mette ad insultarlo o si allontana xkè "puzza".... sn sfottò da stadio, che durano 90 minutisnipershady wrote:guarda che il tutto è nato da Boateng e successivamente da quel BIMBOMINKIA NEGRO (il termine in senso dispregiativo è VOLUTO) che ora gioca nel Milan che sa solo lamentarsi.Muchoz wrote:ho capito!! ma il casino di questi giorni è basato sui cori! è questo il punto! squalificano stadi e squadre x delle canzoncine idiote e nn x tutte le altre cose che dite voi... è un'ipocrisia esagerata
sono d'accordo a squalificare x le risse, x le coltellate, x le sassaiole, x i buu razzisti
MA X UN NOI NN SIAMO NAPOLETANI NO!!!
i cori "noi non siamo napoletani" (che fondamentalmente è un dato oggettivo incontrovertibile se non sei di napoli) non c'entrano.
Son quelli riferiti al colera e al vesuvio che, a sentire il resto d'italia, dovrebbe ripulirci. Personalmente avrei dato 2 anni di squalifica a tifoso (non a tutto lo stadio) che durante la partita con la Juve andò allo stadio con il sacchetto della spazzatura e la mascherina.
L'offesa li è personale non è legata al calcio, ma ad una mentalità che è radicata e va estirpata. La gente, scherzi a parte (perchè scherzando si dice sempre la verità) pensa davvero che a Napoli navighiamo nella monnezza e che andiamo in giro a fare scippi al posto di andare a lavorare.
Resto dell'idea che però le sanzioni dovrebbero essere individuali e DURISSIME e non collettive.
Come quando a scuola 2 ragazzi spaccano il mondo e poi tutta la classe viene sospesa... non ha senso!
e gli ultrà napoletani sanno benissimo che si tratta solo di questo, infatti si sn schierati con le altre curve
è come te che mi chiami GAYDIMERDA....io e te siamo in un ambito, come i tifosi allo stadio, in cui accetto il tuo insulto e ti rispondo a tono
se esci x strada e ti metti a urlare GAYDIMERDA al primo che passa prendi 3 sberle
snipershady wrote: Resto dell'idea che però le sanzioni dovrebbero essere individuali e DURISSIME e non collettive.
Come quando a scuola 2 ragazzi spaccano il mondo e poi tutta la classe viene sospesa... non ha senso!
se proprio devi punire (cagata ipocrita) punisci solo la curva (anche se molte volte il resto dello stadio gli va dietro con i cori eh...)












[/url]