dal 2003, semper fidelis!

Scusate... Ma..

Qui c'è spazio per gli ospiti, per le richieste di reclutamento e sfide. Niente Spam!

Moderator: Moderatori

.. adesso che sono stato da voi reclutato non sono pi? un niubbo??
Ma l'appellativo niubbo ? qualcosa simile a "Spinaccia di merd.."?? o peggio?
E' prevista una decorazione per lungo periodo di nubbiaggio??
:P

No raga, niubbo ? la forzatura italiana di newbie e vuole dire letteralmente "principiante, nuovo arrivo"
Man mano ? diventato offensivo storpiato in NOOB il senso ? proprio quello di "Spinaccia di merd.." ma nel campo delle telecomunicazioni :lol:
Wikipedia wrote:Sebbene il termine possa indicare affettuosamente un utente ancora poco esperto, il pi? delle volte viene utilizzato in senso dispregiativo.
Link all'argomento su wikipedia

noob

viene usato molto di pi? per intendere
"principiante"
"novellino"

ora che sei stato reclutato sei cmq un NIUBBO :D

Io "niubbo" non lo uso come dispregiativo..

Ha tale mansione solo con snipershady e bj visto che loro son tutto tranne che niubbi :D

Quindi... benvenuto... niubbo :lol:

rassegnati... resteremo niubbiacci ancora per un altro po', anche se reclutati! :lol: :lol: :lol:

In realt? la cosa deriva da

newbie (novellino)

dicasi slanghizzato noob

dicasi italianizzato niubbo

Espressione tipica inglese: STFU NOOB (shut the fuck up noob).

Espressione tipica italiano: brutto niubbaccio di merda etc.. etc... ad libitum

B?.. volendo.. anche i grandi Generali sono stati dei niubbi.. quindi.. va bene cos?..
Scusate..
Torno a lavare i cessi..

lucesku wrote:B?.. volendo.. anche i grandi Generali sono stati dei niubbi.. quindi.. va bene cos?..
Scusate..
Torno a lavare i cessi..
oddio... sei un grande! mamma mia quasi mi ribalto dalla sedia per le risate.... ho letto il tuo post e sono esploso...
quando entro Lucesku io e te diventiamo gemelli...e ti portero' sulla via della scuola della sacra capra..saremo i soldati-capra discepoli di Fenice e White..