dal 2003, semper fidelis!

Tiratori Scelti .... sniper!

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

bbbboni!!! :wink:

Devi entrare nella polizia il che comporta un anno obbligatorio come VFP1 con debito concorso, fatto questo chiedi di entrare in polizia e poi ti fai il culo pi? grosso che puoi. Tenti di entrare nei Nocs e se madrenatura ? stata cos? benevola con te ci rimani, altrimenti torni a casa. Su per gi? dovrebbe essere cos?.

Io comunque prima di aspirare ad entrare in questi corpi aspirerei ad entrare nell'EI e a farmi quel cavolo di anno, poi vedrei che fare...

I NOCS sono della polizia, per i carabinieri esistono i GIS.

Stealth_Fox wrote:Devi entrare nella polizia il che comporta un anno obbligatorio come VFP1 con debito concorso, fatto questo chiedi di entrare in polizia e poi ti fai il culo pi? grosso che puoi. Tenti di entrare nei Nocs e se madrenatura ? stata cos? benevola con te ci rimani, altrimenti torni a casa. Su per gi? dovrebbe essere cos?.

Io comunque prima di aspirare ad entrare in questi corpi aspirerei ad entrare nell'EI e a farmi quel cavolo di anno, poi vedrei che fare...
A parte che non ? il solo modo di entrare in Polizia (si entra anche direttamente a concorso), probabilmente, se riesci ad entrarci non ? che facendoti il culo vai nei Nocs.
L'accesso ai Nocs avviene tramite concorso interno, al quale possono accedere tutti quelli che hanno i requisiti (vista, fisico, et?).

Vengono effettuate delle selezioni dove chiaramente viene sfoltito MOLTO il gruppo degli aspiranti. Dopodich?, si viene inviati ad un corso di 6 mesi, dove si viene addestrati alla roccia e neve (scuola Alpina di Moena) armi e d esplosivi, manovre da elicotteri e veicoli speciali (scuola di Abbasanta) e a tutto il resto (scuola polizia Roma).
Infine vi sono gli esami finali dove chi ? idoneo diventa un Nocs .

Adesso le note dolenti: i Nocs esistono solo per i calendari e per le esibizioni alla festa della Polizia. :cry:

L'originario gruppo di primo intervento, di circa 100 unit?, si ? man mano assottigliato, rimanendo un piccolo gruppo all'interno della Caserma Castro Pretorio a Roma. Gli altri circa 300 componenti, sono sparsi per tutta Italia, con compiti di scorta e sicurezza a varie personalit? e pentiti vari, nonch? a qualche giudice antimafia in Sicilia.

All'interno dei Nocs, non ? prevista la figura del tiratore scelto, in quanto nella Polizia, esiste la specialit? dei tiratori scelti, che vengono all'occorenza fatti intervenire (ne esistono circa 2 per ogni reparto mobile e minimo 2 per ogni aereoporto).

Ci non toglie che nei Nocs, non si addestrino anche con armi sniper, ma sulla carta non sono sono abilitati allo sniperaggio, anch? se quando debbono intervenire, dal momento che prendono in mano l'intervento hanno ampia discrezionalit?. Personalmente li ho visti all'opera un paio di volte, una in addestramento quando si calarono di notte dal tetto della scuola di polizia di Cesena, entrandomi in camera dalle finestre, muniti dei rudimentali night vision di prima gen. , l'altra in occasione della liberazione di Augusto DE MEGNI, e vi assicuro, che almeno qualche anno f? era gente con il pelo sullo stomaco (Discesa con il canapone da 6 elicotteri affiancati da circa 30- 40 mt...) .

PS: per non parlare dei carrellini rimorchio attaccati ai Pajero dai vetri neri stracolmi di fucili di ogni tipo e munizioni da poter fare una guerricciola... :P

"PS: per non parlare dei carrellini rimorchio attaccati ai Pajero dai vetri neri stracolmi di fucili di ogni tipo e munizioni da poter fare una guerricciola... "

E se c'? vento sull'autostrada?

P.S. Scusate era una battuta.

Puoi scegliere vari corpi speciali:

Nocs

Carabinieri Paracadutisti

Gis , corpi speciali militari (Consubin, Col Moschin)

Corpi speciali GdiF

per la Polizia devi farew concorso Pubblico quando esce, se sei stato VFB (che mi pare sia 2 anni) Hai dei punteggi in piu, ma in tutti i casi devi fare il concorso.

Per i carabinieri la stessa cosa piu o meno ma ne tengono di meno.

Carabinieri paracadutisti non so ma sono molto specializzati.

devi fare delle selezioni molto severe, fisiche e psicologiche.

Tornando ai Nocs sono come i Gis, anche negli addestarmenti, si addestrano anche loro, concorpi di Polizia e corpi militari Italiani ed stranieri, e nelle varie specialita esplosivi armi cani mezzi, la differenza sta nel fatto che possono essere usati solo sul Territorio Nazionale.

mica l'ho detto io :asd:

p.s: concordo con overnight per quanto concerne GIS e NOCS. Sono simili per? i GIS possono operare pure in territorio internazionale. Alcuni operatori vengono usati pure come guardie alle ambasciate in alcune zone un po' pi? calde.

se ti piace sniperare, xk non vai al poligono ?
ti assicuro ke un bersaglio grosso 1.5metri x 1.5metri a 300 metri ? grosso come un francobollo nell'ottica 50x ke usa mio padre.
E' molto pi? semplice ke fare il cecchino di lavoro e non corri mai nessun riskio a livello personale.

Se vuoi fare il "cecchino di professione" mi sa tanto ke bisogna farsi il culo come una capanna...
devi essere il migliore (o quasi) del tuo gruppo a saper sparare! (cosa che si apprende con molti anni di esercizio o con doti innate)

Se opti per la seconda strada, buona fortuna :bj: