dal 2003, semper fidelis!

Ritocchi con Photoshop

Una sezione dedicata agli amanti del Fotoritocco, della grafica, e del montaggio video.

Moderator: Moderatori

Come ho gia' detto non so una cippa di Photoshop, quindi mi potete dire come faccio a togliere la data da una fotografia?
-=Francesca=- wrote:Come ho gia' detto non so una cippa di Photoshop, quindi mi potete dire come faccio a togliere la data da una fotografia?
Perch?? Secondo me vuoi spacciare una tua foto del 82 e dire che l'hai fatta ques'estate in versilia?

Comunque leggi le istruzioni della fotocamera e disablitala da l?.... sono sicuro che si pu?.

l'ho gia' disabilitata sulla macchina. ma le prime foto fatte durante le immersioni riportano la data. e voglio toglierla.

-=Francesca=- wrote:l'ho gia' disabilitata sulla macchina. ma le prime foto fatte durante le immersioni riportano la data. e voglio toglierla.
Passami le foto, vediamo ke si pu? fare...

ci pensa il comando "tampone" se non ricordo male...comuque nuvoletta viene chiamato anche il mago dunashimiento du photo pur lo shop...dai nuvolenji facci 'a majiiia!!!

Nuvoletta! wrote:
-=Francesca=- wrote:l'ho gia' disabilitata sulla macchina. ma le prime foto fatte durante le immersioni riportano la data. e voglio toglierla.
Passami le foto, vediamo ke si pu? fare...
si rischia la privacy con te

spiegali piuttosto come si usa il timbro..........ideale x togliere piccoli oggetti.

:wink:

bravo cris..era il "timbro"..e che io uso molto il tampone..ma non mi ricordo in quale circostanza....colpa di Freud!!!

nuvoletta grazie ma le foto sono parecchie!

pero' se me lo spiegate puo' essermi utile anche per altre cose!

-=Francesca=- wrote:nuvoletta grazie ma le foto sono parecchie!

pero' se me lo spiegate puo' essermi utile anche per altre cose!
checca non c'? un "pulsante magico" con scritto
"cancella la data"

bisogna vedere questa data su cosa ? andata a finire....
uno sfondo piano
uno sfondo colorato
uno sfondo nero

per ogni tipo di "sfondo" ci smanetti un po'
e viene "quasi bene" (non perfetto)

lo so che non c'? un pulsante magico. era guisto per capire cosa fare, quali funzioni utilizzare.

Allora mandami le foto...
le rinominiamo
le mettiamo su emule con scritto

"la chicca cerca qualcuno che ci sappia fare con il P...."

vab? pohotshop poi non c'entra ma si capisce no.
prima o poi qualcuno te le modifica e te le rinvia...

proviamo??

scherzo eh

:roll:

allora, i metodi sono 2... o usi il timbro clone e cancelli la data oppure usi la sfocatura (se lo sfondo ? omogeneo) che ? molto pi? veloce, se no, c'? un metodo pi? veloce vai in modifica, dimensione quadro e tagli la parte incriminata.