dal 2003, semper fidelis!

Utilizzo di memoria centrale: Firefox 2 Vs Firefox 3.0 beta1

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Utilizzo di memoria centrale: Firefox 2 Vs Firefox 3.0 beta 1

Il nuovo browser FireFox 3.0 beta 1 ? stato messo a confronto con il suo predecessore, FireFox 2, la cui versione finale pi? recente ha il numero di release 2.0.0.9: l'obiettivo della comparazione, pubblicata su ZDNet, ? stato quello di verificare quale dei due applicativi offra migliori prestazioni dal punto di vista dell'utilizzo di memoria, ormai noto limite di FireFox 2.x, al variare dei carichi forniti in input dall'utente.

I tester hanno dunque definito tre ambiti o scenari di test, ovvero il caricamento di cinque pagine Web, il caricamento di una sola pagina Web e browser in stato di idle per dieci minuti e, infine, il caricamento di dodici pagine e browser in idle per cinque minuti. In tali condizioni Firefox 2.0.0.9 ha utilizzato per i tre test rispettivamente 35.640KB, 47.852KB e 103.180KB di RAM; FireFox 3.0 beta 1, invece, ha fatto registrare i seguenti valori: 38.644KB, 63.764KB e 62.312KB.

A quanto pare, dunque, Mozilla pare aver effettivamente ottimizzato la gestione della memoria del suo FireFox di terza generazione, almeno in tutti i casi riconducibili per tipologia al terzo scenario di test. Il dato ? non poco significativo, ove si consideri che il principale competitor di FireFox 3.0, ovvero Internet Explorer 7, ha fatto registrare nello scenario 3 una occupazione di memoria pari a 89.756KB.
Fonte : HWSetup

Ma la versione beta esiste solo per linux e poi non ? confrontabile a Fir 2 perch? la beta serve solo come SDK per i plugins e non per l'uso.

buono.
Qualcuno l' ha provato? E' stabile, ? gi? "usabile" per la navigazione quotidiana?

se aspetti un paio di giorni te lo so dire.... adesso ho dei problemi con la mia distro di linux quindi prendo ubuntu e chissenefrega del KDE

No ma c'? la beta nuova del 3.0 confermo. Adesso quando ho voglia lo installo ma in questi giorni sono preso dallo scazzo del giornalino scolastico.

Nightfire_soldier wrote:Come no? A me ieri ha fatto aggiornare...
Sisi anke a me... :wink:

Allora lo sviluppo della 2.x continua mentre ? partito lo sviluppo tramite SDK dei plugins della vesione 3.0 che ? ancora in beta 1 e nn funziona con tutti i prodotti web 2.0 online.
Ha problemi con zoho, con i servizi LIVE con Yahoo Mail e con la maggiorparte delle applicazioni Online. Infatti Mozilla ha messo questa beta a disposizione per correggere le applicazioni online e per eliminare il maggior numero di Bug prima del lancio della beta 2, quella che servir? da beta tester per la navigazione.

E' uscita la penultima beta prima della release ufficiale...
Da questa beta il software si pu? usare come nevigatore (ricordo che la beta1 era solo come SDK).
In questo momento vi sto scrivendo da questa e posso dire WOW!

la grafica ? completamente integrata con il tema che sto usando ora.
I tasti sono un po' strani e ricordano molto la disposizione di Safari e IE7.
L'utilizzo della ram ? stato davvero ottimizzato.

pensate che mi ha avvisato prima di postare perch? "sto immettendo dati tramite una connessione non crittata....."

clone.beta wrote:pensate che mi ha avvisato prima di postare perch? "sto immettendo dati tramite una connessione non crittata....."
Lo faceva anche prima..
e anche IE

ho appena installato FFox 3 beta 2

alla fine... ? stabile come una definitiva... chi sa cosa avranno da "migliorare"

a mio avviso cmq... un browser perfetto (non che il 2 fosse cattivo... anzi...! )

P.S. NoScript ? gia compatibile con Ffox 3.0beta1e2

Quoto Sniper, l'ho messo anche in Windows e non vedo queste differenze.. eccetto la ram.

Magari ? un po' pi? adatto a vista ma sostanzialmente non cambia molto. Penso che abbiano fatto questa beta inutile (io la ritengo una Release Candidate) e che ne faranno un'altra dopo per fare sviluppare i Plugins, visto che i migliori non ci sono ancora.

Sniper mi sai dire qualcosa su "Weave" che non ci ho capito molto?

io direi di provare anche Safari e Opera....
e poi magari vedere il migliore qual'