dal 2003, semper fidelis!

ATTENZIONE!!! VIRUS w32/nuwar.so.worm

Non funziona TS? Fai Eco? Xfire non logga?
Questa è la sezione dedicata alla risoluzione di problemi e conflitti tra programmi.

Moderator: Moderatori

Ciao a tutti, forse siete già informati dell'accaduto ma ieri intorno alle 17 c'è stata una carneficina di pc in mezza europa tra cui il sottoscritto, ancora non ho capito se il problema è stato principalmente degli utilizzatori di Panda antivirus o se ha interessato anche altri antivirus (in rete al momento in cui scrivo trovo solo post su Panda) ora la cronaca:
ero in piena sessione di game nella mappa sf hospital quando improvvisamente mi si blocca il computer, ho pensato a un problema di scheda video, ma tornato sul desktop trovo aperto segnalazioni di virus da parte di panda e anche di spyboot che hanno bloccato il tutto, W32/Nuwar.SO.Worm questo il nome del virus , isolato e disinfettato, per sicurezza faccio una scansione con entrambe le applicazionie mi risulta tutto ok, se non chè IE non funzia mi segnala che manca il wininet.dll tento di andare su risorse del computer stessa risposta,e così via tutte le applicazioni, provo la posta di Outlook questa è ok ....con un'altra macchina faccio una ricerca in rete per capire....niente non trovo nulla a differenza di questa mattina dove si trovano svariate informazioni...la faccio breve dopo svariati tentativi, anche con ripristino del sistema, niente da fare manca sempre sto c###o di file wininet.dll e alla fine formatto e finalmente in serata torno operativo. Ora la domanda nasce spontanea e possibile essere infettati durante una sessione di gioco????
Continuo la ricerca per darvi ulteriori informazioni!!!
quando giochi sei su internet
quando giochi cmq vengono trasferiti pacchetti su delle porte tcp ed udp

basta che un virus sfrutti un bug del sistema operativo
o un bug di qualsiasi altro software
e... si, puoi prendere un virus anche mentre giochi.

(ovviamente basta avere un antivirus decente ed un firewall e windows aggiornato, per non prenderne )
Penso l'origine sia diversa...

http://www.grisoft.com/ww.61#93689
markens71 wrote:Penso l'origine sia diversa...

http://www.grisoft.com/ww.61#93689
Si, la famiglia è quella ma quello di ieri è un po' diverso, un particolare che mi ha colpito, leggendo in giro per forum, è la simultaneità dell'attacco tutti gli infettati riportano lo stesso orario, circa le 17 e qualcosa, come il sottoscritto. A questo punto è sortita l'l'ipotesi che sia dipeso dall'aggiornamento automatico del Panda, certo non è facile decifrare forum in tedesco, francese, spagnolo, si parla anche di un errore dell'aggiornamento, resta al momento sicuro che il problema ha colpito solo chi aveva il Panda.
Se volete dettagli qui se ne parla http://www.commentcamarche.net/forum/af ... worm-grrrr
butta panda e passa a norton :rotfl: :rotfl:
Non si può... :teachasd:

Il panda è in via d'estinzione!!

Image
Nuvoletta! wrote:Non si può... :teachasd:

Il panda è in via d'estinzione!!

Image

Ti voglio bene nuvola!!!! :roflserio: :roflserio: :roflserio: :roflserio: :roflserio: :roflserio: :roflserio: :roflserio: :roflserio: :roflserio: