dal 2003, semper fidelis!

Guardate questo!

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

bravo..se davvero e' lui e' molto bravo
Ma questo è il mitico Micheal Angelo. Chitarrista degli 80's un tempo osannato, ma oramai sorpassato.
Con tutto quel gain, il riverbero, il suono raddoppiato dal delay, manca di definizione, il tocco va a farsi benedire, le note si impastano, insomma a me non piace, fa tanto spettacolo, ma non fa niente di particolare: poco sweep picking e scale veloci col gain a palla.
Non è il mio genere, ma in tanti anni di chitarra ho avuto modo di apprezzare e studiare le tecniche di tanti virtuosi che esasperano volutamente questo tipo di virtuosismi, ti dico quali apprezzo di più, magari li conosci:

Micheal Romeo (chit. dei Symphony-X)

http://www.youtube.com/watch?v=PG2804ggsI0

Paul Gilbert (a maggio dovrei andare a vederlo)

http://www.youtube.com/watch?v=aYlx5gW9 ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=jmGXIrVT ... re=related

O il sempre verde Yngwie J. Malmsteen

http://www.youtube.com/watch?v=aS_IYe5JTZ4
nikolokotzev wrote:eheh fragger parli con un esperto :) Michael Romeo e un mio mito lo anche visto dal vivo e davvero una bestia ma da chitarrista con una certa esperienza ti dico che Michael Angelo a livello tecnico e un extraterrestre
Non l' ho mai preso in considerazione seriamente. Anche perchè non è il mio genere. Io suono da 15 anni, "seguo (da lontano) le orme" di gente come Frank Gambale, Greg Owe, Brett Garsed, e tutta la schiera dei chitarristi fusion. Che ne pensi di questo tipo di chitarrismo?
E' proprio un manico. Però dopo un po', scusate il gergo tecnico, scassa il cazzo. :sisi:
Catilina wrote:E' proprio un manico. Però dopo un po', scusate il gergo tecnico, scassa il cazzo. :sisi:
si alla fine sono sempre le stesse cose che fa
nikolokotzev wrote:Ahahahah ragazzi mi fate ridere scusate io suono da 14 anni ho preso lezioni di chitarra solista per tre ho dato lezioni a mia volta fara anche sempre le stesse cose ma vi sfido a farle!
Ha ragione, la plettrata alternata è "absolutely amazing".
Però insisto a dire che spinge troppo di gain e lamerate varie tipo raddoppiare il suono col delay, per coprire le piccole imperfezioni che a quella velocità sono umanamente inevitabbbili! :sisi:
nikolokotzev wrote:Ahahahah ragazzi mi fate ridere scusate io suono da 14 anni ho preso lezioni di chitarra solista per tre ho dato lezioni a mia volta fara anche sempre le stesse cose ma vi sfido a farle!
No no... secondo me è davvero bravo tecnicamente parlando. Semplicemente la trovo trovo troppo esasperata e fine a se stessa. Assolutamente non metto in discussione le sue capacità. E poi con quel taglio di capelli gode immediatamente della mia stima.
comunque la velocità di esecuzione è uno spettacolo...anche se prediligo un suono più pulito...fragger poi ha gia detto tutto!
nikolokotzev wrote:io dico che nonostante il suono saturo molto distorto chorus e via dicendo voglio vedere chi riesce a farlo allora poi si puo parlare
ho capito ma l'utilità? se vuoi mi metto a suonare a caso la chitarra il + velocemente possibile facendo uscire una schifezza ma almeno la suono uber velocemente.. alla fine fa sempre le solite cose.. e se tu provi sempre gli stessi passaggi per anni e anni poi vedrai che pure tu sai farli cosi.. per me un fenomeno è uno che riesce a muoversi da dio ma facendo uscire anche una bella musica con un gran ritmo (mica dico che questo è una merda eh)
Lopos wrote:
nikolokotzev wrote:io dico che nonostante il suono saturo molto distorto chorus e via dicendo voglio vedere chi riesce a farlo allora poi si puo parlare
ho capito ma l'utilità? se vuoi mi metto a suonare a caso la chitarra il + velocemente possibile facendo uscire una schifezza ma almeno la suono uber velocemente.. alla fine fa sempre le solite cose.. e se tu provi sempre gli stessi passaggi per anni e anni poi vedrai che pure tu sai farli cosi.. per me un fenomeno è uno che riesce a muoversi da dio ma facendo uscire anche una bella musica con un gran ritmo (mica dico che questo è una merda eh)
Non c' entra una minchia. Conosce le scale e le regole armoniche, non è semplicemente muoversi a caso lungo il manico.
io ascoltavo califano..
va bene è un mostro.. facciamogli un monumento.. e che cazzo sembra che gli abbia tirato addosso merda