dal 2003, semper fidelis!

Indicazioni per Corpi Speciali

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

salve ragazzi, parto dal presupposto che non sono un guerrafondaio, ma mi piace l' azione e la tattica e la milizzia; nella vita fin da piccolo ho sempre provato interesse nelle armi che nel tempo si e allargata alle tecniche di guerriglia ( cqc e cqb ecc..) all' esercito ecc...
ho praticato soft-air ( a livello amatoriale non per tornei, ma con simulazioni di missioni) ho basi di combattimento ravvicinato ( krav-maga e cqc), conosco le basilari procedure di combattimento con armi da fuoco e azioni di squadra, e sono abile nel manegiare fucili a tiro lungo anche senza ottica.

alla fine degli studi, è di mio interesse arruolarmi nell' arma; vorrei sapere :

1) cosa mi converebbe prendere?
2) per avere " l' azione vera e propria " quanto bisogna attendere?
3) quali carateristiche fisiche/psicoattitudinali richedono
4) a seconda di quelle note ke vi ho elencato sopra per cosa potrei essere eventualmente portato?

ringrazio chiunque possa soddisfare queste mie curiosita :wink:
e non ti aspettare azione come il soft-air...le azioni militari ormai difficilmente si fanno così ;)
folgore97 wrote:Prima cosa è molto diverso dalla soft-air ....soprattutto per il peso dell'equipaggiamento ,poi non si sparano palline o cose del genere .

Poi se di SF si parla ,(ne devi mangiare di pane e focaccia prima di entrarne a far parte).

Comunque ci vuole (oltre ad essere sano ) molta dedizione , convinzione e addestramento .

Per quanto riguarda l'azione non essere molto impaziente , non è mai piacevole ....Cioè bisogna avere la consapevolezza di ciò che si fà.....Quindi la tua seconda domanda la lascerei da parte.

Se ne sei convinto ..... ,puoi trovare tutte le risposte sui corpi ,selezioni e specialità utilizzando GOOGLE!

ok...grazie...ho capito...cmq sono consapevole del fatto che l' azione vera e propria e totalmente differente da quella simulata...anche xke nel soft air lo fai per divertimento o passione...in campo invece lo fai veramente e ti ci giochi anche "il culo"...e per tenerti attaccato quel poco di culo ke ti rimane hai bisogno di MOLTA ESPERIENZA... PDT_Armataz_01_01
oltre al fatto che a soft air ingaggi a 30-50mt... (con il colpo che fa una curva assurda)

nella realtà
a 50 metri si gestiscono i trattati di pace ad un tavolo :D
snipershady wrote:oltre al fatto che a soft air ingaggi a 30-50mt... (con il colpo che fa una curva assurda)

nella realtà
a 50 metri si gestiscono i trattati di pace ad un tavolo :D

io non mi sto riferendo al soft air...mi sto riferendo alla realta...infatti come ti ho detto quando praticavo con i miei amici il soft air non lo facevamo agonisticamente ma in modo "personale"...cioe mi spiego meglio...non usavamo i soliti ASG ma usavamo dei fucili a compressione maggiorata ( tipo quelli del tiro a segno) con proiettili di plastica 1,8 cm come delle pillole.
i colpi avevano una potenza capace di provocare dolore all' impatto. non c'è era divertimento a giocare con i pallini. per questo motivo mi sono interessato all' aplicazione delle tecniche di combattimento delle SF, poiche mi piaceva e xke in effetti era un modo di sfruttarle a pieno in certe occasioni.
ovvio...:asd:una e un gioco,,,l' altra e una scelta di vita... :sisi: