dal 2003, semper fidelis!

lucid GPU

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

http://www.lucidlogix.com/

chi mi chiarisce il concetto in maniera semplice????
Utilizza un chip proprietario per mettere in collegamento più schede grafiche anche di produttori diversi. Ho molti dubbi sulla efficienza di questo armamentario: riempire il PC di schede per avere magari il 30% di prestazioni in più rispetto a una scheda media, oltre al pericolo di crash per il mescolio di driver, penso non sia utile. Tantovale usare una configurazione SLI o Crossfire, che comunque mai (o quasi) ha prestazioni interessanti (rispetto al costo e alle aspettative).
markens71 wrote:Utilizza un chip proprietario per mettere in collegamento più schede grafiche anche di produttori diversi. Ho molti dubbi sulla efficienza di questo armamentario: riempire il PC di schede per avere magari il 30% di prestazioni in più rispetto a una scheda media, oltre al pericolo di crash per il mescolio di driver, penso non sia utile. Tantovale usare una configurazione SLI o Crossfire, che comunque mai (o quasi) ha prestazioni interessanti (rispetto al costo e alle aspettative).
Straquoto ed aggiungo.

Il chip nasce per essere venduto a quei produttori che, normalmente, non consentono di fare SLI (intel ed ATI/AMD) o non consentono di fare Crossfire (nFORCE)

Diciamo.... "per mettere tutti d'accordo"
ma....
abbiamo bisogno di un altro chipset sulla main board (magari che scalda anche lui ! )

e...

abbiamo bisogno di fare per forza uno SLI o un Crossfire per poter giocare ?
ho capito solo una parte mo devo documentarmi sli e crossfire.

e siate piu semplici se dopo una domanda devo farne altre due è la fine.

Grazie
SLI = mettere due schede video NVIDIA in "cascata". Vuol dire avere due schede video (il 90% delle volte la stessa scheda video) inserite negli slot pci ex. Queste due schede vengono poi connesse da una "fettuccina" inserita sopra la scheda, nell'apposito connettore.

CROSSFIRE = mettere due schede video ATI in "cascata". Vuol dire avere due schede video (il 90% delle volte la stessa scheda video) inserite negli slot pci ex. Queste due schede vengono poi connesse da una "fettuccina" inserita sopra la scheda, nell'apposito connettore.