dal 2003, semper fidelis!

Divertente ma disarticolato

Qui c'è spazio per gli ospiti, per le richieste di reclutamento e sfide. Niente Spam!

Moderator: Moderatori

Premetto che sono un iperniubbo e che gioco a softair da una vita, e che sono cosciente del fatto che dal gioco dove si ci tira dei pallini al virtuale c'è una differenza abissale e devo abituarmi però è dura :sgratomg: .
Non ho ancora TS, penso che dovrò procurarmi un joystick perchè con la tastiera è un delirio ma è proprio il discorso "tecnico" che non trovo, provo a spiegarmi:
nel soft air c'è un team dove ognuno ha un ruolo, si capisce al volo con i compagni e comunque anche in scontri amichevoli dove più gruppi si incontrano dopo pochi minuti si ci riesce a bilanciare subito occupando i ruoli più congeniali.
Su AA in multiplayer i componenti dell'attacco partono al galoppo individualmente come galline senza testa, solo alcuni che si conoscono vanno in gruppo e qualcosa fanno, gli altri vengono falciati immediatamente. Mi sono unito ad una coppia, uno sniper ed il suo spotter, ed allora sì che mi sono divertito facendo ciò che faccio nel soft air, copertura con una LMG magari a volte ti rompi un pò le balle ma contribuisci al raggiungimento dell' obj e spesso salvi the ass ai tuoi .
Il dramma è che su AA trovi i cani sciolti del tuo gruppo dove non dovrebbero essere e, in due gioni diversi, mi son fatto tre blu su blu che mi hanno regalato un ROE -23... :nono:
Forse dovrei farla da furbo e giocare in difesa, tiri su più punti e giochi al tiro a segno ma non mi piace proprio l'attendismo.
Non nascondo una certa perplessità.
E' normale o sono uno che pretende troppo. :sgratasd:
:ciaoasd: Max
vai tranquillo dipende su che server vai a finire! Poi anche a questo servono i clan ;) ci si organizza e si struttura le partite in modo che ognuno abbia dei ruoli abbastanza precisi
In effetti il mio post oltre che una domanda è anche uno sfogo, devo rompermi le b@lle a tirar su honor scampando alla meno peggio e poi vedremo il da farsi.
Certo che in certe partite viene alla mente la poesia "Soldati": "... si sta come le foglie sugli alberi l'autunno" ergo come giri solo soletto per quanto fai i 360 ti inchiodano. :lol:
fregatene dell'honor

(leggo dopo con calma ora scappo a lavoro)
Kaiser Sosa wrote:In effetti il mio post oltre che una domanda è anche uno sfogo, devo rompermi le b@lle a tirar su honor scampando alla meno peggio e poi vedremo il da farsi.
Certo che in certe partite viene alla mente la poesia "Soldati": "... si sta come le foglie sugli alberi l'autunno" ergo come giri solo soletto per quanto fai i 360 ti inchiodano. :lol:
Ih ih, a parte che "si sta come d'autunno sugli alberi le foglie".
Poi ti vorrei vedere in un team misto europeo, senza contatto radio, anche in soft-air, in zona che non conosci per niente... Avoglia a coordinazione.
Anche se giochi in server italiani, difficilmente giochi solo insieme/contro italiani.
Casomai intanto familiarizza con i comandi testuali-vocali che mette a disposizione il gioco.
Inoltre spesso il gioco sui server pubblici è fatto a mo' di sfogo, su mappe "preferite" e quindi in automatico e senza cervello, ma di forza bruta: la c.d. skill. Poi dipende dalla mappa: urbana, aperta, piccola, con il Vip, ecc.
Il lato tattico di AA viene fuori in CW con il proprio team, e ovviamente con cuffie e microfono: meglio di un contatto radio in tempo reale.
Non ti preoccupare, è normale uno smarrimento i primi giorni. Cerca di non cambiare troppe mappe all'inizio e di concentrarti su 2 massimo 3. Poi andrai più sicuro anche su altre.
Occorrono molte ore di allenamento :asd:
PS: tieniti la tastiera.
snipershady wrote:fregatene dell'honor

Me ne sbatterei con gaudio dell'honor, ma da quel che ho capito è una discriminante imprescindibile per poter far domanda d'ammissione ad un clan.
Con calma, lavoro permettendo accumulerò punti, come dite a Napoli "c'aggia a fà" :sgratasd:
Per Markens:
mi devo dotare di cuffie e mic, vi stresserò sui settaggi perchè non ho la minima idea di come fare.
Per la lingua un pò di inglese lo parlo alla disperata saprò farmi capire.
Ammetto che più che tattica certi server sono degli sparatutto senza senso ma se si divertono buon per loro.
Aspetterò di aver modo di entrare su server migliori, anzi mentre aspetto che rientri mia figlia per cenare vado a farmi una partita.
Ciao giovani, buona serata.
Kaiser Sosa wrote:
snipershady wrote:fregatene dell'honor

Me ne sbatterei con gaudio dell'honor, ma da quel che ho capito è una discriminante imprescindibile per poter far domanda d'ammissione ad un clan.
Con calma, lavoro permettendo accumulerò punti, come dite a Napoli "c'aggia a fà" :sgratasd:
Per Markens:
mi devo dotare di cuffie e mic, vi stresserò sui settaggi perchè non ho la minima idea di come fare.
Per la lingua un pò di inglese lo parlo alla disperata saprò farmi capire.
Ammetto che più che tattica certi server sono degli sparatutto senza senso ma se si divertono buon per loro.
Aspetterò di aver modo di entrare su server migliori, anzi mentre aspetto che rientri mia figlia per cenare vado a farmi una partita.
Ciao giovani, buona serata.
hahah

P.S. Fregatene dell'honor
Se sei davvero interessato ad entrare in un clan
sei simpatico
non sei propenso all'imbroglio (cheating)
e riesci a dedicare un po' di tempo (la sera dopo le 21.30) al clan (nessun obbligo, ma se devi entrare in un clan per esserci 2 volte l'anno.... non so quanto abbia senso)

vai qui...
http://www.goiclan.eu/forum/viewtopic.php?f=13&t=1943
Grazie,
ti stringo virtualmente la mano.
Il cheating mi appartiene quanto la trasparenza appartiene a Callisto Tanzi.
In un game sulla mappa Border, subito dopo il go, 3 secondi dopo, è spuntato uno alle spalle, come ha fatto non lo so, ha steso due dei miei io ho risposto con la SAW l'ho preso e lui si è dato. L'ho seguito gli ho tirato di nuovo raffiche brevi e ripetute per non alzare, vedevo i vapori rossastri e il tipo si è nascosto dietro una carcassa ho fatto per tirargli una granata 'sto qua è uscito, due colpi di AK e mi ha mandato a nanna. :wallasd: Poco credibile lo so ma mi è successo avanti ieri.
Quello era un cheater, l'ho capito dai post in maiuscolo dei ragazzi sul monitor.
Punkbuster non dovrebbe servire proprio ad evitare 'ste cose?
Così è inutile giocare, nel soft air, quelli che non dichiarano di essere stati presi vengono bollati come " Highlander" e tagliati fuori, c'è una punizione immediata.
Virtualmente non puoi fargli una mazza se non rimanerci male con lo sguardo fisso sul monitor e la palpebra che ti trema dall'adrenalina e dal nervoso.
Ciao
Kaiser Sosa wrote:Grazie,
ti stringo virtualmente la mano.
Il cheating mi appartiene quanto la trasparenza appartiene a Callisto Tanzi.
In un game sulla mappa Border, subito dopo il go, 3 secondi dopo, è spuntato uno alle spalle, come ha fatto non lo so, ha steso due dei miei io ho risposto con la SAW l'ho preso e lui si è dato. L'ho seguito gli ho tirato di nuovo raffiche brevi e ripetute per non alzare, vedevo i vapori rossastri e il tipo si è nascosto dietro una carcassa ho fatto per tirargli una granata 'sto qua è uscito, due colpi di AK e mi ha mandato a nanna. :wallasd: Poco credibile lo so ma mi è successo avanti ieri.
Quello era un cheater, l'ho capito dai post in maiuscolo dei ragazzi sul monitor.
Punkbuster non dovrebbe servire proprio ad evitare 'ste cose?
Così è inutile giocare, nel soft air, quelli che non dichiarano di essere stati presi vengono bollati come " Highlander" e tagliati fuori, c'è una punizione immediata.
Virtualmente non puoi fargli una mazza se non rimanerci male con lo sguardo fisso sul monitor e la palpebra che ti trema dall'adrenalina e dal nervoso.
Ciao
guarda...
di citers ce ne sono...
ma di gente che si teletrasporta.... no
almeno non tanta quanto immagini.

Sei capitato su un server con i CheatCode Attivi e qualcuno li ha utilizzati.
( cheatcode attivi sono regolarmente utilizzabili per allenarsi e non è necessario nessun software esterno illegale. Basta aprire la console e scrivere mpcheat ghost, per volare ad esempio. ) (fermo restando che il server deve essere abilitato al cheatcode )

di cit veri... quelli che usano i bastardi sfigati, non esiste un cheat che "ti fa volare" o "teletrasportare"
ti fanno sparare senza rinculo.... ti fanno vedere attraverso i muri....
ma volo e teletrasporto... "no"
Invulerabilità men che meno.

avevi solo scelto il server con poca attenzione.
La mia solita fortuna.
Per la legge dei grandi numeri comunque non dovrei più incappare in deliri simili avendo già dato.
Ci rimani davvero male quando ti trovi uno dietro tre secondi dopo il go, inoltre appariva nelle striscie di testo in alto a sinistra un Admin che chiedeva se qualcuno aveva visto il ghoster, ed altri rispondevano che era il "polacco" so un c@zzo di cosa volessero dire però sono uscito e spero di non entrarci più.
Vabbò vado a lavorare, si ci sente.
Bye