dal 2003, semper fidelis!

Primi test Core i7

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

snipershady wrote:sotto l'albero della NOIA a camperare
che poi non ci starei nemmeno maluccio :asd:
io ho detto che 10 frame sono pochi per una cpu che doveva essere di gran lunga migliore dei core2, come quando uscirono questi ultimi, ti ricordi? i vecchi processori erano spazzatura, stavolta, da come si è parlato dei core i7 doveva succedere la stessa cosa, invece no, anzi, nel link qui sotto sembra che andiamo anche peggio :asd:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/20 ... em_10.html
[-MjK-] wrote:io ho detto che 10 frame sono pochi per una cpu che doveva essere di gran lunga migliore dei core2, come quando uscirono questi ultimi, ti ricordi? i vecchi processori erano spazzatura, stavolta, da come si è parlato dei core i7 doveva succedere la stessa cosa, invece no, anzi, nel link qui sotto sembra che andiamo anche peggio :asd:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/20 ... em_10.html
forse hai sbagliato link, perché in quelle schermate vanno a palla di fuoco: secondi: a tempi inferiori prestazioni superiori dice la legenda :teachasd:
(se per comprimere 5 immagini da 70 Mb devo contare fino a 116 o solo fino a 73 ... direi che sarei molto contento nel secondo caso [62% + rapido], specie considerando il prezzo attualedel "vecchio" QX Extreme 9770: 1500 € circa contro la media di 1000 € del nuovo i7 965 Extreme: idem per il meno performante i7 920, che lo porti a casa con 300 € ).

E' vero, tra CoreDuo e Pentium 4 (oppure D, i primi dual core) c'era una differenza più ampia, ma nessuno ora avrebbe rigirato da capo a piedi un'architettura già vincente: e ora hanno il 20% in più di prestazioni, stesso o (più spesso) minor consumo, e overclock automatico di fabbrica.
markens71 wrote: E' vero, tra CoreDuo e Pentium 4 (oppure D, i primi dual core) c'era una differenza più ampia, ma nessuno ora avrebbe rigirato da capo a piedi un'architettura già vincente: e ora hanno il 20% in più di prestazioni, stesso o (più spesso) minor consumo, e overclock automatico di fabbrica.
e attenzione...

non dimentichiamo che ora le appz NON sono sviluppate al meglio per ottenere il massimo risultato dai quad core...

Quindi intel... perchè si sarebbe dovuta spremere ancora di più quando così basta e avanza ad essere cmq la migliore ?
il link era giusto
ho letto le tabelle al contrario :rotfl:

colpa del troppo lavoro :sisi: :lookaround: