Moderator: Moderatori
puoi sempre disattivarla=Goi=TheSh@rk! wrote:Sempre la solita musichetta di merda!! e ke palle
molto probabilmente è una luce fissa, adesso non ricordo come si chiama di preciso, in pratica la luce c'è, non è disegnata, ma se ci passi in mezzo il pavimento rimane illuminato, non è dinamicasnipershady wrote:chi sa che quella chiazza di luce sul pavimento in corrispondenza della lampada sul soffitto sia "renderizzata"
o disegnata....
Non penso proprio[-MjK-] wrote:molto probabilmente è una luce fissa, adesso non ricordo come si chiama di preciso, in pratica la luce c'è, non è disegnata, ma se ci passi in mezzo il pavimento rimane illuminato, non è dinamica
Questa già è nuova... è totalmente diversa![-MjK-] wrote:ma, ci sarà qualche mappa nuova voglio sperare
si, ma non dimenticarti che tutte le luci possono essere "disegnate" come essere devi veri e propri "spot light" da renderizzare.fabris89 wrote:scusate la niubbata... ma nei giochi viene tutto modellato in low poly. quindi ogni ogni texture ha 3 mappe: una normal map(per i dettagli), una color map e una specular(per dare un effetto desiderato ad ogni materiale). secondo me quell'effetto del pavimento sotto alla luce è dovuto dal fatto che il pavimento probabilemtne è bagnato in alcuni punti e in altri hanno voluto dare un effetto di piastrella lucida e quindi che rifletta la luce della spot.
son sempre delle luci fisse, l'unica differenza rispetto a quelle di ut3 è che quelle di aa2 fanno schifoPer AA 2.xxx gli effetti luce ed ombra dei pali della luce (esempio) son "disegnati"
cioè.. le textures a terra sono "scure" in quella zona.
Questo effetto è utilizzabile specialmente nei giochi dove ci sono luci "non dinamiche" (il sole, sempre fermo)