dal 2003, semper fidelis!

BIGLIETTI AEREI ONLINE: COMPAGNIE SOTTO INCHIESTA

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Roma, 4 dicembre ’08 (Fuoritutto) Stretta della Comunità Europea che in nome dei Commissari Tajani (Trasporti) e Kuneva (Consumatori) ha invitato le compagnie aeree europee a un serio rispetto della normativa a tutela dei consumatori riguardo alla vendita di biglietti aerei via internet.
Tutto è partito da un’inchiesta iniziata mesi fa che ha iniziato a mettere sotto osservazione i siti internet delle compagnie aeree europee e di viaggi che prevedono il servizio di vendita dei biglietti.
Su 386 siti visitati nell’ambito della Comunità Europea, sono state riscontrate circa 137 irregolarità: le scorrettezze riguardano sia i prezzi, molte volte ingannevoli, alle irregolarità contrattuali, alle offerte pubblicizzate ma non disponibili, alla trasparenza.
Per questo la Commissione prevede di pubblicare un rapporto entro i primi mesi del 2009 sull’indagine svolta e nel frattempo ha invitato le compagnie europee a far rispettare le norme sui diritti dei consumatori nella vendita dei biglietti, elencando almeno trenta punti da tenere bene a mente. In questo modo le compagnie avranno il tempo necessario per mettersi in regola circa le offerte, i prezzi, le modalità di pagamento che intenderanno adottare.
L’invito è stato rivolto anche ai rivenditori online e tende a responsabilizzare anche gli Stati membri della Comunità che così si attiveranno ad un controllo più serrato, affinché le direttive possano essere rispettate. In caso contrario sarà lo stesso Stato preso in considerazione a subire una procedura d’infrazione per mancato controllo mentre le compagnie verranno inserite in una lista nera consultabile facilmente.
Lo scopo è proprio quello di favorire la concorrenza tanto auspicata, in modo da far sì che tutti possano confrontare i prezzi e scegliere in base ad informazioni che risultino essere il più possibile corrette.
(afv)

FONTE: Agenziafuoritutto
Finalmente.. figurati che la windjet se paghi con carta di credito devi aggiungerci 20 euro...

ora non so se c'è ancora sta cazzata... ma molte volte gonfiava il prezzo ai livelli alitalia..


il mondo ollain è una merda..


P.S: viva l'aeroporco di Palermo che grazie al presidente della regione che è catanese.. hanno spostato il 90% dei voli da Palermo a CATANIA!

ora per andare a Milano devo andare a Catania in macchina e poi prendermi l'aereo..

Domani magari li spostano su Cagliari.. così dovro' imbarcare pure la macchina...

Who is online

In total there are 2 users online :: 0 registered, 0 hidden and 2 guests (based on users active over the past 5 minutes)
Most users ever online was 164 on Wed Aug 18, 2021 7:03 pm

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests