dal 2003, semper fidelis!

Windows Seven

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

La beta di Windows 7 su BitTorrent


Su BitTorrent, una delle più famose reti peer to peer usate principalmente per scaricare film, musica e software, non del tutto legalmente, è arrivata da poche ore anche la versione beta di Windows 7, il nuovo sistema operativo della Microsoft, con largo anticipo sulla release ufficiale. Attesa finita dunque per gli utenti potenziali di questo nuovo sistema operativo che dovrebbe
rimpiazzare XP e, soprattutto, Vista. Per chi non ha fretta e soprattutto vuole fare le cose a norma di legge, per avere un assaggio significativo del nuovo sistema operativo dovrà aspettare quasi certamente solo fino al 9 gennaio, quando, al Ces di Las Vegas è in programma l’intervento di Steve Ballmer, il Ceo di Microsoft.

Il file che circola in rete adesso è in formato ”Iso” (già pronto, dunque, per essere masterizzato come Dvd) che contiene la versione M1 (Build 7000), la più completa finora, rispetto alle versioni rilasciate
precedentemente, con quasi tutte le funzioni attive. La Beta 1, infatti, dovrebbe essere una vera e propria pre-release della versione commerciale. Questa, secondo il parere generale degli addetti ai lavori, dovrebbe arrivare a giugno o luglio.

”Windows Seven” è stato definito come ”un Windows Vista senza gli errori di Vista”. Al contrario del suo predecessore è più veloce, versatile e funziona anche su computer poco potenti, secondo i risultati dei primi test. E’ anche molto personalizzabile. Tra le novità, presenta anche una ”taskbar”, la barra che compare alla base dello schermo con i programmi in funzione, molto innovativa rispetto al passato e che non ha mancato di suscitare qualche perplessità.

Gianni, ogni sistema operativo Microsoft (be in realtà ogni OS e basta)
promette cose stellari prima di ogni release.

Vista doveva addirittura uscire con un nuovo sistema di "fat system" (la WinFS)
che poi non fu più integrata nella prima versione ufficiale con la promessa di integrarla al primo Service Pack.
(tu hai visto sta WinFS ? ) ( IO NO ! )


Sicuramente! Se Microsoft pensa di rilasciare un nuovo OS a cosi breve distanza dal predecessore... vuol dire che il predecessore era nato giusto come "temporaneo".
( io non credo che MS si sia accorta che vista sia poco adatto ai PC vecchi e si è messa a fare l'OS nuovo, giusto per salvare l'umanità!! Ms ha fatto Vista perchè ormai tutti avevano XP... per vendere qualcosa di nuovo e giusto per far testare al mondo alcune funzionalità che avrebbe poi implementato nel futuro... con Windows 7)
(tra l'altro, sarà servito anche per costringere un po' di gente ad aggiornare i propri sistemi HW e SW... e magari adottare e supportare ancora di più in futuro la versione 64bit )

Successe la stessa cosa con
Win 2000 --> WinMe ---> WinXp

Dove, ricordiamoci bene, WinMe venne fuori un vero cagaturo... e lo stesso XP, all'inizio, non è che fosse sto gioiello di stabilità e performance !!
Solo che poi XP è durato dal 2001 fino al 2007 (6anni) grazie agli aggiornamenti ed i service pack.

Cosa penso di Windows 7?
La stessa cosa che pensavo del 98 (quando avevo il 95osr2) e di vista64 quando avevo XP....

"lo installerò sicuramente, ma NO appena uscito in versione definitiva! Si aspetta almeno un SPack " (figuriamoci una bETA presa dal torrent poi...!! )

vabbè era un'informazione....mi hai quasi cazziato...LOL

Ho letto un casino di blog e testimonianze. Lo stesso punto informatico riportava la notizia di uno degli amministratori della MS che ad una conferenza diceva qualcosa tipo "windows 7 sarà un vista che funziona".
Al di là del fatto che la frase sarebbe da inserire nel contesto del discorso, credo che ciò significasse che 7 sarà un' ottimizzazione di vista (ci sono varie conferme ufficiali a riguardo), che ricordiamo era un kernel nuovo, quindi sicuramente migliorabile, con service pack, ma anche con altre funzioni ed ottimizzazioni che si potrebbero "vendere" raccogliendole in un OS nuovo, anzichè metterle aggratis nei Service Pack.
Oltre a ciò la scelta di un windows nuovo a così poco tempo dall' uscita di vista, è dovuta al fatto che 7 si dice già essere più snello del precedente (che se hai meno di due giga di ram gira una chiavica), di modo che possa coprire fasce di mercato quali piccole e medie imprese, che non hanno certo bisogno dei quad core o dei 64 bit per far girare software aziendali, gestionali contabili ecc.ecc.
Detto questo sono perfettamente daccordo con stefano che prima di mettere 7 aspetta che i driver delle periferiche siano maturi, che le release dei proprammi principali siano 7 compatibili, e magari che esca il primo SP o giù di lì.

Ah, non è previsto winfs neanche qui.

Re:

Sarn0! wrote:vabbè era un'informazione....mi hai quasi cazziato...LOL

nonono
semplicemente commento la notizia
palesando il mio "poco entusiasmo" circa la stessa... ma al contempo il mio interesse.

Tradotto "non vado di fretta.... ma di certo aggiornerò anche io" (mentre in ufficio resto con XP e le CPU subcloccate a 1000Mhz )

Who is online

In total there is 1 user online :: 0 registered, 0 hidden and 1 guest (based on users active over the past 5 minutes)
Most users ever online was 164 on Wed Aug 18, 2021 7:03 pm

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest