dal 2003, semper fidelis!

Caso archiviato... Giornalismo strumentale?

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

Che ti hanno detto riguardo le mail?

p.s: sappi che ammiro il tuo sbattimento per questa vicenda :wink:
Stealth_Fox wrote:Che ti hanno detto riguardo le mail?
molti le hanno lette(conferma di recapito e conferma di lettura), ma non han fatto un cazzo...nè una risposta "non ce ne fotte un cazzo, tenetevela", nè una risposta "grazie per l'aiuto" nè una risposta "domani veniamo a toglierla"....

Stealth_Fox wrote:p.s: sappi che ammiro il tuo sbattimento per questa vicenda :wink:
è per questo che mi rode tutto e faccio sti discorsi e la penso così, perchè mi muovo, faccio molto, mi muovo molto, ma quando un cittadino dice 'A' la maggior parte delle volte(almeno nel mio caso) non lo cagano nemmeno di striscio
mmm... come fai a dire che le hanno lette? Sai che le hanno ricevute però non possiamo (ahimè) sapere se le hanno veramente lette, o sbaglio? Da quant'è che le hai mandate?

Hai provato a contattare Guido Bertolaso o il suo entourage?
Stealth_Fox wrote:mmm... come fai a dire che le hanno lette? Sai che le hanno ricevute però non possiamo (ahimè) sapere se le hanno veramente lette, o sbaglio? Da quant'è che le hai mandate?

Hai provato a contattare Guido Bertolaso o il suo entourage?
ho contattato tutti i ministri e i commissari speciali, ordinari etc...
nelle e-mail esistono due conferme, quella di ricezione(che invia il server) e quella di lettura(che ricevi dopo che il destinatario clicca su un bottone)...poi se clicca e non legge, peggio ancora!
le e-mail sono state inviate nel periodo estivo, diciamo nei mesi di luglio-agosto-settembre quando berlusconi disse "la crisi è finita, la monnezza dalle strade è stata tolta"...

Stealth_Fox wrote:Ti faccio un piccolo elenco:
1. Forze Armate, tu dici "chissenefrega" ma non si può mai smettere di ammodernarle poiché ne va della sicurezza della
Nazione
NO WAR...se nessun paese avesse l'esercito, si risparmierebbero milioni e milioni...non credi?
solo che il "sistema" mondo vive con la legge del più forte...
Stealth_Fox wrote: 2. Pensioni
adotterei un sistema che mi han detto viene adottato in America...Non versi i contributi, hai il tuo stipendio al lordo...
arrivato a 65/70 anni(quando non ce la fai più a lavorare) se ti sei conservato i soldi, è bene, se no fai il senzatetto!
Stealth_Fox wrote: 3. Cassa integrazione (sapevi che la paghiamo noi?)
se magari non si mettesse in cassa integrazione la gente per andare al GF o si mette per anni(a napoli c'è gente a cassa
integrazione,che fa anche un secondo lavoro...dove sono i controlli?) sarebbero molte meno le uscite alla voce "cassa
integrazione"

Stealth_Fox wrote: 4. Pensioni infortunistiche
vedi il punto 3.
se uno che si fa male un pò la testa avesse SOLO quello che gli spetta e non farebbe "magagne", si risparmierebbe...

Stealth_Fox wrote: 5. Salute pubblica, forse non te ne renderai conto ma siamo uno dei pochi Stati al mondo che diamo un servizio quasi
gratuito. Se il babbo di un mio amico, malato di SLA, sarebbe vissuto in un altro paese, forse
non avrebbe il computer per parlare (8000€ di computer), forse non avrebbe neanche le cure per sopravvivere (migliaia
di €uro al mese), idem dicasi per suo figlio (il mio amico) a cui ogni mese la Regione Toscana da la possibilità di
curarsi dalla Sclerosi multipla tramite ormoni (costosissimi, una cura ormonale mensile monta a quasi 3000€ mi pare di
capire)
su questo sarei anche disposto a pagare più tasse...anche se poi mi guardo intorno e vedo che in realtà la sanità
fa, come dite voi, cahare!
fortunatamente qualcosa funziona....anche mia mamma si cura dalla artrite reumatoide con medicinali(che si avvicinano ai 3/4
mila euro al mese) che riceve gratuitamente dal policlinico di napoli, anche se, li riceve gratis perchè sta facendo
da "cavia" essendo una cura non definitiva.

Stealth_Fox wrote: 6. Sicurezza Pubblica, puoi dire che non funziona tutta, ma gran parte funziona ed ha anche il compito di DETERRENTE,
se non ci fosse la polizia nessuno si sentirebbe obbligato a seguire le regole
a napoli sono stati messi anche i militari che assieme ai poliziotti e i carabinieri che già c'erano, vanno a
prendre il caffè...e si continua ad ammazzare per strada, ci sono scippi, ci sono rapine, furti ecc...a che serve mettere
anche i militari? non bastavano i già inoperosi poliziotti e carabinieri...poi non so, magari a firenze va tutto bene
ti parlo per quello che vivo io

Stealth_Fox wrote: 7. Investimenti in autostrade, strade, ferrovie, ok, forse non funziona tutto, ma se non avessimo dato i soldi allo Stato
il nostro caro amico Sniper anziché metterci 4 ore per arrivare a Firenze tramite l'autosole ne metterebbe forse il doppio,
forse il triplo. Idem io, per venire a Napoli in treno, ci avrei messo il quadruplo delle ore
la tangenziale di napoli è uguale a come quando si pagava 65cent..ora se ne pagano 70cent, certo a me 5 centesimi
non cambiano nulla, però faccio un rapido calcolo...0.05 * 27(i lavoratori lavorano 27 giorni
circa) = 1.35 * 250.000(transiti al giorno) = 337500€ senza contare la domenica(quando il napoli gioca in casa almeno
30000 transiti in più), arrotondando costa in più rispetto a quanto costava prima del 2008 circa 300.000€ al mese...
in un anno sono 3.6 milioni di €...dove vanno?
ed in più è statisticamente detto che il tratto fuorigrotta-capodichino è il più pericoloso di italia(circa 70
incidenti ogni KM nel 2006-2008)...è vero gli incidenti ci sono perchè ci sono i coglioni, ma anche perchè il manto stradale
fa cagare....
non ti cito la salerno-reggio calabria(autostrada mai finita, ma che già paghiamo) ...

Stealth_Fox wrote: 8. Università, forse ci scordiamo che NOI siamo molto fortunati rispetto ai nostri colleghi statunitensi che per andare
in una PESSIMA università devono sborsare 17000 dollari l'anno e contrarre i cosiddetti prestiti d'onore
è un'arma a doppio taglio....magari i fannulloni non andrebbero a succhiare i miei e i tuoi soldi per fare il coglione
all'università!

Stealth_Fox wrote: Mi pare un elenco abbastanza lungo che, al suo interno, ha diversi servizi essenziali. Mi da noia sentir gente che sputa
nel piatto nel mangia, visto che i servizi anche se non li vuoi te li sorbisci lo stesso, quando neanche sa cosa lo Stato
gli passi.

Avere la sicurezza che se ti colpisce una malattia degenerativa ed infame lo Stato ti è vicino non mi pare tanto brutta
come cosa. Avere l'università ad un costo accessibile a tutti e proporzionata al proprio reddito non mi pare proprio da
buttar via. O forse è meglio tenere i nostri pochi €uro nelle nostre tasche per non avere tutto ciò che ho elencato?
ho risposto a tutto...sono proprio bravo!

Sarn0! wrote:adotterei un sistema che mi han detto viene adottato in America...
io in questo momento, eviterei di prendere spunto dal sistema di gestione economico Americano....

fermo restando che il nostro sistema pensionistico è in malora (l'inps), ma non in quanto mal organizzato, in quanto mal gestito.

Tradotto:
-C'è gente che prende 2 pensioni.
-C'è gente che prende la pensione e lavora
-C'è gente che va in malattia (dopo il 3zo giorno paga l'inps) ingiustamente (dicesi fannulloni)
-Le donne in italia appena hanno la prima nausea mattutina vanno dal medico di base e si fanno scrivere su un pezzo di carta "gravidanza a rischio", e si prendono MESI e MESI di stipendio (dall'inps) senza muovere un dito.
(da questo punto di vista in America è meglio... le donne hanno 15gg di maternità. Una volta che hai partorito e che puoi tornare operativa... torni a lavorare)

Posso continuare per un bel po'... ma si è capito il senso!
E' ovvio che lo stato dovrebbe fare più controlli per far cessare queste truffe, ma se noi in un VIDEOGIOCO non riusciamo a bloccare il fenomeno di cheatting...come vuoi che uno stato possa risolvere TUTTE queste problematiche ?

Si va per scale gerarchiche... (esempio)
-prima si arrestano i pedofili
-poi si arrestano gli assassini
.
.
.
.
.
-e poooooooooooooi si intercettano le truffe che gli italiani stesso compiono ai danni dello stato e si va in causa per 10anni.....
(diciamo che la prima categoria da eliminare sarebbero proprio gli avvocati... visto che son la causa dell'allungamento dei procedimenti civili e penali, anche di quelli inutili )

Beh Sarno, sono convinto che non si può fare di tutta un'erba un fascio. Istituti come pensioni, cassa integrazione, pensioni infortunistiche sono una manna dal cielo per tutti noi e ci fanno vivere più sereni. Dire "si fa come in America" è molto riduttivo. Si crede che gli Stati Uniti siano sempre l'esempio da seguire ma non lo sono affatto!

Ho studiato da pochi giorni Storia degli Stati Uniti e mi sono accorto che è molto meglio un sistema sociale come il nostro che anche se inefficiente da la possibilità a tutti quanti di avere simili opportunità rispetto un sistema come quello statunitense in cui il 90% della ricchezza (è un dato approssimativo perché non lo ricordo con esattezza però siamo su queste cifre) è in mano a circa l'1-1,5% della popolazione. Vi sono tantissimi poveri negli USA che non hanno un minimo di assistenza e ciò, secondo me, è sbagliato, anche dal solo punto di vista umano.

Per quanto concerne la guerra non sto a dilungarmi troppo, ognuno la pensa come gli pare, però sono dell'idea che purtroppo esiste ed esisterà sempre. La parte conflittuale è una delle pecche degli esseri umani. In più, anche se tu non vuoi la guerra (come non la vorrei io), c'è pur sempre qualche matto nel mondo che potrebbe scatenarla, quindi è meglio essere previdenti. (Ci sono teorie sul disarmo di pagine e pagine, ma il succo è sempre questo, se vogliamo ne possiamo pure approfondire alcuni aspetti).

Per la polizia e i militari a Napoli. Non voglio fare discorsi del cazzo, ma credo entri in gioco la variabile culturale. Molto probabilmente ci sono persone a Napoli che ormai reputano NORMALE il permanere di certe situazioni che normali non sono. Quest'idea fa sì che si passi sopra a molte cose ingiuste o non in regola. Vedasi la gente che paga i posteggiatori abusivi anziché denunciarli o non parcheggiare in quella zona. E' una cosa innocua ma che non succede da altre parti e che forse ti può far capire ciò che intendo. Discorsi del tipo "è sempre stato così e sempre sarà" suppongo possano essere all'ordine del giorno. Quanti di voi credono che la Camorra verrà sconfitta?

Per gli aumenti autostradali non sto qui a disquisire, molte volte sono aumenti decisi per adeguare i costi all'inflazione. Che poi non facciano nulla per le strade è davvero uno schifo, e sono d'accordo con te. Ma i calcoli da te fatti sono un po' diminuitivi, devi contare l'inflazione quanto è aumentata tra un aumento e l'altro e rapportare i costi, per esempio, del 1998 e il 2008 solo così potrai capire se è VERAMENTE aumentato qualcosa.

Per il resto sono d'accordo con te, se ci fosse più sorveglianza molte cose andrebbero meglio. Solo che siamo italiani e la nostra cultura e modo di pensare è questo: "ci sarà pur sempre un qualcosa che mi farà guadagnare qualcos'altro con meno fatica possibile".

Re:

Stealth_Fox wrote: Per il resto sono d'accordo con te, se ci fosse più sorveglianza molte cose andrebbero meglio. Solo che siamo italiani e la nostra cultura e modo di pensare è questo: "ci sarà pur sempre un qualcosa che mi farà guadagnare qualcos'altro con meno fatica possibile".

ovvio che non faccio di tutta l'erba un faccio...lungi da me pensare questo....

Per sniper e te...i controlli chi li fa? chi controlla chi non fa i controlli? chi decide chi deve essere a controllare chi fa i controlli? alla fine si arriva allo stato giusto? il maggior responsabile è lo stato?
se il sistema non funziona è colpa dello stato? quindi perchè non sdradicare con le buone o con le cattive questo stato?

*stato intendo organi governativi

Perché dentro gli organi governativi ci son pur sempre persone valide. Tu ti accorgi che ci sono mele marce in giro perché te le segnalano, non ti accorgi di chi lavora con costanza e dovere e porta a casa i risultati. Le notizie devono sbalordire, non raccontare o informare riguardo la sempre e solita vecchia routine.

E' ovvio che se uno fa il suo dovere non va al telegiornale o sul giornale. Come è ovvio che chi non lo fa ci debba andare.

Per quanto concerne i controlli, è da una vita che c'è sempre la retorica domanda "chi controlla i controllori?" a cui nessuno sa mai dare risposta soddisfacente.

Re:

Stealth_Fox wrote:Perché dentro gli organi governativi ci son pur sempre persone valide. Tu ti accorgi che ci sono mele marce in giro perché te le segnalano, non ti accorgi di chi lavora con costanza e dovere e porta a casa i risultati. Le notizie devono sbalordire, non raccontare o informare riguardo la sempre e solita vecchia routine.
ma ti ripeto, ho uno zio di 2° grado che è carabiniere in alto grado, e fa e ha sempre fatto il suo dovere, si è anche trovato nei guai per aver fatto il suo dovere, ciò per farti capire che è ovvio che in qualsiasi classe, sottoclasse, cultura o sotto cultura c'è chi è buono e chi non!

ed appunto è inutile far di tutta l'erba un fascio dicendo "no al sistema". No ai corrotti, no alle mele marce suppongo siano slogan più adatti :wink:

Re:

Stealth_Fox wrote:ed appunto è inutile far di tutta l'erba un fascio dicendo "no al sistema". No ai corrotti, no alle mele marce suppongo siano slogan più adatti :wink:
ho già scritto in vecchi messaggi che per "sistema" intendevo una cosa negativa....e chi lavora come si deve non fa parte del "sistema"....;)