Stealth_Fox wrote:Ti faccio un piccolo elenco:
1. Forze Armate, tu dici "chissenefrega" ma non si può mai smettere di ammodernarle poiché ne va della sicurezza della
Nazione
NO WAR...se nessun paese avesse l'esercito, si risparmierebbero milioni e milioni...non credi?
solo che il "sistema" mondo vive con la legge del più forte...
Stealth_Fox wrote:
2. Pensioni
adotterei un sistema che mi han detto viene adottato in America...Non versi i contributi, hai il tuo stipendio al lordo...
arrivato a 65/70 anni(quando non ce la fai più a lavorare) se ti sei conservato i soldi, è bene, se no fai il senzatetto!
Stealth_Fox wrote:
3. Cassa integrazione (sapevi che la paghiamo noi?)
se magari non si mettesse in cassa integrazione la gente per andare al GF o si mette per anni(a napoli c'è gente a cassa
integrazione,che fa anche un secondo lavoro...dove sono i controlli?) sarebbero molte meno le uscite alla voce "cassa
integrazione"
Stealth_Fox wrote:
4. Pensioni infortunistiche
vedi il punto 3.
se uno che si fa male un pò la testa avesse SOLO quello che gli spetta e non farebbe "magagne", si risparmierebbe...
Stealth_Fox wrote:
5. Salute pubblica, forse non te ne renderai conto ma siamo uno dei pochi Stati al mondo che diamo un servizio quasi
gratuito. Se il babbo di un mio amico, malato di SLA, sarebbe vissuto in un altro paese, forse
non avrebbe il computer per parlare (8000€ di computer), forse non avrebbe neanche le cure per sopravvivere (migliaia
di €uro al mese), idem dicasi per suo figlio (il mio amico) a cui ogni mese la Regione Toscana da la possibilità di
curarsi dalla Sclerosi multipla tramite ormoni (costosissimi, una cura ormonale mensile monta a quasi 3000€ mi pare di
capire)
su questo sarei anche disposto a pagare più tasse...anche se poi mi guardo intorno e vedo che in realtà la sanità
fa, come dite voi, cahare!
fortunatamente qualcosa funziona....anche mia mamma si cura dalla artrite reumatoide con medicinali(che si avvicinano ai 3/4
mila euro al mese) che riceve gratuitamente dal policlinico di napoli, anche se, li riceve gratis perchè sta facendo
da "cavia" essendo una cura non definitiva.
Stealth_Fox wrote:
6. Sicurezza Pubblica, puoi dire che non funziona tutta, ma gran parte funziona ed ha anche il compito di DETERRENTE,
se non ci fosse la polizia nessuno si sentirebbe obbligato a seguire le regole
a napoli sono stati messi anche i militari che assieme ai poliziotti e i carabinieri che già c'erano, vanno a
prendre il caffè...e si continua ad ammazzare per strada, ci sono scippi, ci sono rapine, furti ecc...a che serve mettere
anche i militari? non bastavano i già inoperosi poliziotti e carabinieri...poi non so, magari a firenze va tutto bene
ti parlo per quello che vivo io
Stealth_Fox wrote:
7. Investimenti in autostrade, strade, ferrovie, ok, forse non funziona tutto, ma se non avessimo dato i soldi allo Stato
il nostro caro amico Sniper anziché metterci 4 ore per arrivare a Firenze tramite l'autosole ne metterebbe forse il doppio,
forse il triplo. Idem io, per venire a Napoli in treno, ci avrei messo il quadruplo delle ore
la tangenziale di napoli è uguale a come quando si pagava 65cent..ora se ne pagano 70cent, certo a me 5 centesimi
non cambiano nulla, però faccio un rapido calcolo...0.05 * 27(i lavoratori lavorano 27 giorni
circa) = 1.35 * 250.000(transiti al giorno) = 337500€ senza contare la domenica(quando il napoli gioca in casa almeno
30000 transiti in più), arrotondando costa in più rispetto a quanto costava prima del 2008 circa 300.000€ al mese...
in un anno sono 3.6 milioni di €...dove vanno?
ed in più è statisticamente detto che il tratto fuorigrotta-capodichino è il più pericoloso di italia(circa 70
incidenti ogni KM nel 2006-2008)...è vero gli incidenti ci sono perchè ci sono i coglioni, ma anche perchè il manto stradale
fa cagare....
non ti cito la salerno-reggio calabria(autostrada mai finita, ma che già paghiamo) ...
Stealth_Fox wrote:
8. Università, forse ci scordiamo che NOI siamo molto fortunati rispetto ai nostri colleghi statunitensi che per andare
in una PESSIMA università devono sborsare 17000 dollari l'anno e contrarre i cosiddetti prestiti d'onore
è un'arma a doppio taglio....magari i fannulloni non andrebbero a succhiare i miei e i tuoi soldi per fare il coglione
all'università!
Stealth_Fox wrote:
Mi pare un elenco abbastanza lungo che, al suo interno, ha diversi servizi essenziali. Mi da noia sentir gente che sputa
nel piatto nel mangia, visto che i servizi anche se non li vuoi te li sorbisci lo stesso, quando neanche sa cosa lo Stato
gli passi.
Avere la sicurezza che se ti colpisce una malattia degenerativa ed infame lo Stato ti è vicino non mi pare tanto brutta
come cosa. Avere l'università ad un costo accessibile a tutti e proporzionata al proprio reddito non mi pare proprio da
buttar via. O forse è meglio tenere i nostri pochi €uro nelle nostre tasche per non avere tutto ciò che ho elencato?
ho risposto a tutto...sono proprio bravo!