dal 2003, semper fidelis!

Earth Day

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

So che sono in ritardo, ma voglio porre alla vostra attenzione che ieri era la giornata mondiale della terra. In occasione di questa giornata youtube ha condiviso un documentario molto interessante dal titolo Home. E' andato in onda anche ieri notte (in italiano) su Rete4.

http://www.youtube.com/homeproject

Dura molto, 1 ora e mezza, però fare zapping qua e là [meglio se in mezzo e alla fine del documentario] è pur sempre meglio che non vederlo completamente. Ci sono pure i sottotitoli in inglese, quindi è facilmente capibile. Vi sono moltissime immagini forti (campi da golf in pieno deserto, campi di grano in mezzo al deserto) che però sono l'emblema dello spreco che stiamo perpetuando in neanche un secolo (quando la nostra storia di uomo moderno e coltivatore conta ben 12000 anni!!!!)

Faccio tutto ciò perché ritengo che sia davvero impellente renderci conto che il nostro modello di "sviluppo" non è proprio il migliore che possiamo metter sù. Oggi giorno potremmo fare molto di più di quanto facevamo molti anni fa, tutto questo con un po' di volontà e senza sconvolgere completamente le nostre abitudini.

Vi faccio un piccolo esempio: ogni giorno ci laviamo i denti minimo 3 volte. E' stato studiato che se teniamo aperto il rubinetto dell'acqua scorrono circa 30 litri di acqua invano, se chiudessimo i rubinetti tra l'inizio della pulizia e il risciacquo ne consumeremmo solamente 2. Facendo un breve calcolo capiamo che 28 litri di acqua sono una grossa cifra specialmente quando molte popolazioni vivono con al massimo 30-40 litri d'acqua procapite giornalieri (stando larghi).

Sono anche i piccoli gesti come questi che possono contribuire a rallentare lo sfruttamento estremo del nostro pianeta. Tutto ciò che vi dico non ha ideologia politica perché il mondo è uno solo ed è condiviso da tutti quanti, che siano essi amici o nemici.

Il mondo è nelle tue, nelle mie e nelle nostre mani!!!

Image

Se a qualcuno interessa il documentario Home l'ho registrato da rete4(quindi in italiano) su dvd questa notte e volendo si può trovare un modo per passarvelo...

anche a me interessa.
Non credo sia materiale coperto da copyright, si potrebbe eventualmente uppare da qualche parte?

Bene pischè... so sordi! daje... quanto me date? 100? 200 euri? daje...
Quoto pienamente stealth... però...
Stealth_Fox wrote: Vi faccio un piccolo esempio: ogni giorno ci laviamo i denti minimo 3 volte.
Image
Ma chi? :ghost: Io l'acqua la spengo però minimo tre volte... :bravbrav:

Coar... senti sniper se si può uppare :wink:

Re:

Stealth_Fox wrote:Coar... senti sniper se si può uppare :wink:
he, ma lui a me come lo da ?

Io lo posso pure uppare...
ma lui a me come lo uppa ?
snipershady wrote:
Stealth_Fox wrote:Coar... senti sniper se si può uppare :wink:
he, ma lui a me come lo da ?

Io lo posso pure uppare...
ma lui a me come lo uppa ?
porco... pensi sempre a uppare... tzè...

ora guardo quanli sono le dimensioni...

non vi preoccupate, voi votate coar alle europee e il mio impegno concreto sarà farvi arrivare il dvd! :roxasd:

interessa pure a me...