quoto genny e shark dicendo che stefano di calcio ne capisce davvero quasi ZERO....
PS. io dico che la colpa del gol(apparte il fallo ingenuo) è per metà di hamsik e per metà di de sanctis
Moderators: Sarn0!, Moderatori
Bah... io uso un pò di inteliggenza e penso di azzeccarci ma ci vorrebbe un portiere PROFESSIONISTA.Sarn0! wrote:Genny quando giocavo a calcio, se la barriera non saltava il portiere la pigliava a carocchie in testa...Hooah!!! wrote:![]()
Io no.snipershady wrote:Vi voglio bene!!
l'importante è NON girarsi, e tenere sempre d'occhio la palla
Genny, sia chiaro, la colpa è anche e soprattutto di de sanctis che non piglia la palla ad 1 metro da lui, però a me hanno sempre insegnato che in barriera si salta SEMPRE...e basta vedere tutte le punizioni....tirare rasoterra sotto i piedi dell'avversario, anche se sembra strano, è MOLTO più difficile di scavalcare la barriera...fatto sta che un errore ci sta, che poi è stato decisivo, è un altro paio di maniche....anche perchè i 3 presi in causa (inler autore del fallo e de sanctis/hamsik autori dell'errore sul calcio di punizione) sono stati tra i migliori in campo...Hooah!!! wrote:Bah... io uso un pò di inteliggenza e penso di azzeccarci ma ci vorrebbe un portiere PROFESSIONISTA.Sarn0! wrote:Genny quando giocavo a calcio, se la barriera non saltava il portiere la pigliava a carocchie in testa...Hooah!!! wrote:![]()
Io no.snipershady wrote:Vi voglio bene!!
l'importante è NON girarsi, e tenere sempre d'occhio la palla
In diagonale la distanza dalla palla al palo corto della porta è minore di quanta ce sia frontalmente.
Saltare significa esporre il portiere ad un eventuale tiro raso-terra e nel caso di ieri sarebbe stato ancora più evidente il ritardo del portiere sulla palla.
Inoltre per un calcio di punizione così angolato, è insolito puntare al secondo palo.
Viceversa non saltando non si da alternative a chi calcia.
Per tirare a porta bisogna per forza scavalcare la barriera. Con un pò di maggiore reazione quella palla si parava.