snipershady wrote:
Qualcuno di voi l'ha visto ?
Stealth? Alberto?
perché dovrei averlo visto?
sei tu l'anti-fanboy, a me non me ne frega nulla.
babbage sai chi è?
tim-berners lee?
Dennis Ritchie?
keneny e kurts sai chi sono?
forse sai chi è turing o linus torvalds.
conosci bill gates, ma forse non sai che il primo personal computer l'ha fatto apple...
detto questo, qual è il punto?
fare a gara a chi ha più cultura o a chi ne sa più di informatica?
mah
tra fanboy e anti-fanboy non so chi scegliere
Hooah!!! wrote:Ma vi basta dire visionario e futurista di che??
Uno che ha inventato una serie di sistemi hardware e sw "CHIUSI" dove non ci puoi ne instllare software di terze parti se non "licenziati" da loro e basato su di un core di un sistema operativo open source.
Che visionario?
Dove sta il futurismo???
replico solo a questo post, poi lascio campo libero a sniper e alla sua crociata.
[replica]
non intendo entrare nel merito dei commenti della figura di jobs dato che sono opinioni personali che ognuno è libero di avere.
quindi microsoft che fa software proprietario va bene, apple no?
il core è opensource quindi?
anche red hat enterprise si basa su core opensource ma poi ti serve la licenza.
o forse non ho capito che intendi.
uno sviluppatore, un'azienda non può fornire un servizio aggiuntivo e farsi pagare?
non mi sembra che il DE (tanto per fare un esempio) di lion sia come gnome, altrimenti il secondo non cercherebbe di copiare il primo!
e poi non mi pare che nessuno sia obbligato ad acquistare i prodotti apple!
cioè se io devo installare un server linux devo farlo gratis visto che il software è opensource?
non penso tu lavori gratis?
tu vorresti installare lion su qualsiasi pc?
l'hardware è chiuso? si è vero.
a me non da nessun problema.
il mac ha un buon hardware, i prodotti sono qualitativamente buoni e se facciamo un confronto serio, le differenze di prezzo con altri prodotti non sono così marcate come dice qualcuno dando cifre a caso.
o forse è colpa mia che cerco sempre di fare discorsi seri e ragionati e non da bar.
paghi il brand? certo, come per tutti i brand.
su mac il software di terze parti puoi installarlo.
forse ti riferisci all'iphone, ok.
nessuno ti obbliga a comprare un iphone.
se uno non vuole pagare apple le alternative le ha.
se uno vuole un servizio aggiuntivo paga.
se apple sviluppa un prodotto non può trarci profitto? che cavolo di azienda sarebbe?
cioè se io devo installare un server linux devo farlo gratis visto che il software è opensource?
non penso tu lavori gratis.
non mi pare che siamo obbligati ad usare mac, ognuno è libero di usare ciò che gli pare.
se io devo scegliere quale sistema operativo acquistare tra windows e lion, scelgo il secondo.
sniper vuole usare windows? libero di farlo, io guardo solo quello che è più comodo per me e che mi permette di lavorare al meglio.
perché se io voglio acquistare un pc in commercio e non voglio l'os perchè sono obbligato a pagare anche la preinstallazione di windows?
questo però va bene, mentre apple è il male!
[fine replica]
se uno si veste firmato da testa ai piedi, ha l'iphone perché va di moda, l'auto da 70 000€, accessori costosi vari e non sa chi ha fondato google, intel o qualsiasi altra azienda che opera nell'IT o affiliati
a me non interessa!
se io scelgo di comprare un prodotto apple, ho i miei buoni motivi.
se voi scegliete di non comprare apple perché preferite altri prodotti o perché odiate le persone che comprano apple, sono affari vostri!