dal 2003, semper fidelis!

Documentario per fanboy apple!!!

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Prima dell'IPhone, prima dell'iPos, a prescindere dal fatto che la gente a stento conoscesse Apple (in italia), qualcuno di voi conosceva il volto di Steve Jobs? Sapeva che era il CEO di Apple?
Ragazzi, parlo del 2001, prima dell'uscita del primo iPod.
Tu conoscevi il volto di Maradona prima che diventasse il più forte giocatore al mondo?
Onestamente non trovo differenza tra i fanboy e voi....scassate il cazzo uguale!

Re:

=Goi=TheSh@rk! wrote:
Prima dell'IPhone, prima dell'iPos, a prescindere dal fatto che la gente a stento conoscesse Apple (in italia), qualcuno di voi conosceva il volto di Steve Jobs? Sapeva che era il CEO di Apple?
Tu conoscevi il volto di Maradona prima che diventasse il più forte giocatore al mondo?
Onestamente non trovo differenza tra i fanboy e voi....scassate il cazzo uguale!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Re:

Hooah!!! wrote:E' incredibile cosa si legge su faceboo...
grande uomo...
il visionario...
un grande dell'umanità....
isad....

ma chi di noi veramente sapeva qualcosa di questo ??
magari nel privato era uno stronzo (e lo era visto come ha trattato la sorella e molto spesso i suoi dipendenti ai colloqui come lui stesso ha ammesso) non ha pagato gli alimenti ai figli ...
si contornava delle più brillanti menti "informatiche" che sforna la miglior università del settore.. (Stanford )

eppure era un genio... un visionario un grande dell'umanità e lo rimpiangono....

ma poi di che ci meravigliamo... noi cosa sappiamo di michelangelo o di da vinci o di Galileo...
/thread

Questo post chiude tutto il thread. (Y)

Re:

=Goi=TheSh@rk! wrote:
:hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd:
loro non sono fanboy! loro sono haters!

Re:

=Goi=TheSh@rk! wrote:
ma se muore maradona dico che muore il giocatore più forte di sempre, non dico che muore uno che ha cambiato il mondo(o il calcio)

quindi per Jobs è giusto dire che è morto un grandissimo business man, ma non uno che ha CAMBIATO IL MONDO!

Novantuno bambini impiegati illegalmente nelle fabbriche della Apple nel corso del 2010: è quanto emerge da un rapporto pubblicato dall'azienda statunitense, che rivela scenari sconcertanti. Il numero dei bambini registrati nel 2010 supera di nove volte la cifra dell'anno precedente. Il rapporto - pubblicato oggi dal Guardian - rivela inoltre che 137 dipendenti hanno presentato sintomi da avvelenamento da n-esano, nonostante fino ad ora la Apple non avesse mai confermato i casi di intossicazione.

In merito alla questione del lavoro minorile, l'azienda informatica statunitense assicura di aver potenziato i controlli nelle proprie sedi. Questo dopo che in molti casi sono state falsificate le età dei ragazzi, talvolta con la complicità delle scuole.

Gravi infine le violazioni dell'orario lavorativo. Meno di un terzo delle fabbriche cinesi della Apple ne rispettano il codice, che impone ai dipendenti un massimo di 60 ore di lavoro - settimanali - e almeno un giorno di riposo.
Fonte: http://it.peacereporter.net/articolo/26 ... ella+Apple
Le due grandi rivali dell’informatica, Apple e Microsoft, si ritrovano per una volta insieme, anche se sul banco degli imputati. Entrambe, infatti, debbono difendersi dalle accuse di sfruttamento del lavoro minorile. La ONG americana National Labour Committee, specializzata nella difesa dei diritti basilari dei lavoratori, ha infatti pubblicato un rapporto in base al quale numerosi minorenni sarebbero sfruttati da una delle imprese cinesi da cui si rifornisce la multinazionale fondata da Bill Gates (ma non solo: fra i clienti della ditta figurano anche Acer, Samsung e HP). Nella fabbrica sotto accusa, la KYE del Guangdong, verrebbero reclutate studentesse fra i 16 e i 17 anni che rimarrebbero alla catena di montaggio 15 ore al giorno per una paga misera. Le ragazze, oltre a subire angherie di ogni tipo ed essere persino vittime di molestie sessuali da parte dei guardiani dello stabilimento, alloggerebbero in stanze-dormitorio con decine di posti letto e riceverebbero razioni alimentari da fame.

Il rapporto sulla KYE arriva a pochi giorni dalla conclusione di un’indagine interna della Apple, i cui ispettori hanno scoperto che nelle fabbriche cinesi da cui la multinazionale di Cupertino si rifornisce erano impiegati ragazzini di quindici anni in condizioni di grave sfruttamento. L’indagine era scaturita dal suicidio di un impiegato della Foxconn, uno dei principali fornitori della componentistica per l’iPad nel luglio 2009. Purtroppo, non sembra che l’indagine abbia avuto gli effetti sperati, visto che la stessa ditta è stata teatro di altri tre suicidi, l’ultimo avvenuto il 6 aprile. Tutte le vittime avevano meno di 25 anni e una ne aveva appena compiuti diciotto; tutte sembrano essere state indotte al gesto dallo stress provocato dalle condizioni di lavoro.

Entrambe le fabbriche hanno sede nel Guangdong, la regione più industrializzata della Repubblica popolare, che accoglie milioni e milioni di lavoratori migranti dal resto del paese. Le condizioni di lavoro nelle fabbriche - dove spesso i lavoratori dormono sotto il macchinario cui sono addetti – sono durissime: orari pesanti, standard di sicurezza infimi, controlli continui sulle loro prestazioni. Gli standard in materia di sicurezza dei lavoratori e le condizioni generali pessime, e il personale viene selezionato soprattutto per la sua docilità: per questo, si tratta per lo più di giovanissime operaie provenienti dalla campagne.

Le imprese collegate a multinazionali occidentali sono sempre state quelle più all’avanguardia dal punto di vista della sicurezza interna e delle politiche di tutela dei lavoratori, proprio per il rischio di finire sotto i riflettori. Con la crisi, la necessità di contenere ulteriormente i costi e di aumentare i ritmi di produzione per non scontentare i ridotti e più esigenti clienti stranieri probabilmente ha indotto ad abbassare dappertutto gli standard. Questi sono i risultati.
Fonte: http://blog.panorama.it/economia/2010/0 ... microsoft/

quoto :asd:

snipershady wrote: Qualcuno di voi l'ha visto ?
Stealth? Alberto?
perché dovrei averlo visto?
sei tu l'anti-fanboy, a me non me ne frega nulla.

babbage sai chi è?
tim-berners lee?
Dennis Ritchie?
keneny e kurts sai chi sono?
forse sai chi è turing o linus torvalds.
conosci bill gates, ma forse non sai che il primo personal computer l'ha fatto apple...

detto questo, qual è il punto?
fare a gara a chi ha più cultura o a chi ne sa più di informatica?
mah

tra fanboy e anti-fanboy non so chi scegliere :asd:
Hooah!!! wrote:Ma vi basta dire visionario e futurista di che??
Uno che ha inventato una serie di sistemi hardware e sw "CHIUSI" dove non ci puoi ne instllare software di terze parti se non "licenziati" da loro e basato su di un core di un sistema operativo open source.
Che visionario?
Dove sta il futurismo???
replico solo a questo post, poi lascio campo libero a sniper e alla sua crociata.

[replica]
non intendo entrare nel merito dei commenti della figura di jobs dato che sono opinioni personali che ognuno è libero di avere.

quindi microsoft che fa software proprietario va bene, apple no?

il core è opensource quindi?
anche red hat enterprise si basa su core opensource ma poi ti serve la licenza.
o forse non ho capito che intendi.

uno sviluppatore, un'azienda non può fornire un servizio aggiuntivo e farsi pagare?
non mi sembra che il DE (tanto per fare un esempio) di lion sia come gnome, altrimenti il secondo non cercherebbe di copiare il primo!
e poi non mi pare che nessuno sia obbligato ad acquistare i prodotti apple!
cioè se io devo installare un server linux devo farlo gratis visto che il software è opensource?
non penso tu lavori gratis? :asd:

tu vorresti installare lion su qualsiasi pc?
l'hardware è chiuso? si è vero.
a me non da nessun problema.
il mac ha un buon hardware, i prodotti sono qualitativamente buoni e se facciamo un confronto serio, le differenze di prezzo con altri prodotti non sono così marcate come dice qualcuno dando cifre a caso.
o forse è colpa mia che cerco sempre di fare discorsi seri e ragionati e non da bar.
paghi il brand? certo, come per tutti i brand.

su mac il software di terze parti puoi installarlo.
forse ti riferisci all'iphone, ok.
nessuno ti obbliga a comprare un iphone.

se uno non vuole pagare apple le alternative le ha.
se uno vuole un servizio aggiuntivo paga.
se apple sviluppa un prodotto non può trarci profitto? che cavolo di azienda sarebbe?
cioè se io devo installare un server linux devo farlo gratis visto che il software è opensource?
non penso tu lavori gratis. :asd:

non mi pare che siamo obbligati ad usare mac, ognuno è libero di usare ciò che gli pare.
se io devo scegliere quale sistema operativo acquistare tra windows e lion, scelgo il secondo.
sniper vuole usare windows? libero di farlo, io guardo solo quello che è più comodo per me e che mi permette di lavorare al meglio.

perché se io voglio acquistare un pc in commercio e non voglio l'os perchè sono obbligato a pagare anche la preinstallazione di windows?
questo però va bene, mentre apple è il male!
[fine replica]

se uno si veste firmato da testa ai piedi, ha l'iphone perché va di moda, l'auto da 70 000€, accessori costosi vari e non sa chi ha fondato google, intel o qualsiasi altra azienda che opera nell'IT o affiliati
a me non interessa!
se io scelgo di comprare un prodotto apple, ho i miei buoni motivi.
se voi scegliete di non comprare apple perché preferite altri prodotti o perché odiate le persone che comprano apple, sono affari vostri!

Re:

alb3rt0 wrote: conosci bill gates, ma forse non sai che il primo personal computer l'ha fatto apple...
mi pare che l'apple 1 fosse solo una scheda madre, il primo computer mi pare fosse lo sphere 1... poi po esse che mi sbaglio

own

anche i post di muchoz hanno la loro utilità, aumentano la spaziatura :D

mi riferivo al fatto che jobs ha avuto l'idea di rendere primo personal computer realmente accessibile alla maggioranza dei consumatori, introducendo la tastiera e il case in plastica.
una stronzata direte voi, chi non ci avrebbe pensato!
su quale sia il primo vero personal computer a cui viene associata la definizione personal dovrei andarlo a riguardare, forse l'olivetti.
cmq chi se ne frega, come chi se ne frega sapere che chi sono i fondatori di google, chi li ha finanziati eccetera.
se uno è interessato va a leggersi la storia.

una stronzata direte voi, chi non ci avrebbe pensato!
però l'ha fatto sempre prima lui
così per ipod, iphone, ipad, ecc
il primo notebook con webcam integrata chi l'ha fatto?
chi ha introdotto il touchpad con le gesture?
tanto per fare un piccolo esempio...
altra piccola stronzata, il cavo di alimentazione che si stacca e non fa volare il notebook.
un insieme di piccole stronzate che però ha sempre fatto apple per prima.

mi spiegate perchè le altre aziende arrivano sempre dopo sul mercato?
e se lo fanno tentano di replicare i prodotti di apple?
vedi i tentativi falliti di dell e hp nel copiare il macbook air o il macbook pro..

il fatto è libero o no di comprare apple e cagate varie.. il fatto è che ci sono coglioni che perchè hanno un qualsiasi coso apple dicono "ci hai cambiato la vita, ci mancherai, addio papa, il leonardo da vinci" e cagate varie.. questo mi sta in culo.. come quando muore un cantante e gente che fino a 1 giorno prima non sapeva chi fosse poi scarica o compra tutta la discografia e inizia a dire il mio mito ecc.. cmq per me steve non è morto.. ha finto tutto per aumentare i profitti.. visto che lui è un genio in questo.. e ora starà godendo come una merda..

troppe manie di protagonismo x fingersi morto
a meno che nn se ne esca con la app iRise again