dal 2003, semper fidelis!

€ 2.469,99 IVA incl. (però la consegna è gratuita!!)

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

132 posts

Qui trovi una visione critica di Apple, è un blog scritta da un Applemane ma con un senso critico: http://www.setteb.it/

se leggi l'ultimo articolo e cosa ha scritto della Apple ti sembrerà un utente Windows, invece... è solo uno che la pensa liberamente, come la penso io... mi credete tanto applemane ma in realtà... :asd:

Inutile commentare.

Stealth_Fox wrote:Tu potrai dirmi: ma quelli di progettazione? E qui subentrano altri costi che potrebbero subentrare per Apple e come per altri produttori informatici o navali o tessili ecc ecc...
fede
che costo di progettazione c'è su un mac?
E' un fottuto assemblato di merda con una scatola fica!!!

Il costo è tutto di Intel, Western Digital, etc etc

:asd: ho smanettato 2 ore su quell'orpello schifoso!!

:asd: non vi sto neanche a dire quanta merda mi è passata per la mente mentre lo usavo!

ma quanto cazzo è fottutamente INUTILE questo prodotto?

Non va MINIMAMENTE veloce quanto il MIO ad occhio...
e quella fottuta dock di merda se la possono pure ficcare nel culo!
Non la voglio! MI fa girare le balle!

Io credo ci siano, ma sono gli stessi di quelli di HP, Asus, Sony o comunque sia vicini. Fatto sta che, a mio avviso, una simile ricerca per essere interessante dovrebbe avere analisi ben differenti dei costi che però capisco siano difficilissime da attuare. Quel che vai a scrivere è ovvio alla gente che pensa con la propria testa. E' ovvio che tutto sia in sovrapprezzo, come è ovvio che mettere 32gb di memoria in un iPhone 4S in più non giustifica il prezzo spropositato di 899€ (ovvero 900€). Come è ovvio che un iPhone 4S costerà, tra tutti i pezzi, massimo massimo 220€. Però, tengo a sottolineare che non ci sono SOLO i costi di produzione da prendere in considerazione. Quello che però non è ovvio e non riesci a spiegare è il PERCHE', che poi è la domanda più importante di tutte. E non si può spiegare il perché solamente dicendo che chi ha windows è furbo e chi ha apple è scemo e gli piace spendere, perché non è affatto così. Ci saranno altre motivazioni di fondo non trovi?

Faccio un esempio che non ho la più pallida idea se abbia fondamento o meno. E se la differenza spropositata dei computer apple fosse in realtà il risultato dell'alto costo del mantenimento del S.O. e del suo sviluppo e dei servizi annessi? Ripeto, è solo uno spunto di riflessione. E se la gente preferisce pagare uno sproposito per un sistema operativo chiuso, che può utilizzare solo su determinati computer ma che gli piace?

Poi, che portiate avanti o meno questa crociata mi fa poca differenza. Il problema è che rompete la minchia più degli apple fanatici ed utilizzate teorie di analisi che non stanno né in cielo né in terra che si basano solamente sui PREZZI (N.B. non ho usato il termine COSTO) di produzione, sulle prestazioni e sulla vostra SOGGETTIVITA' quando la realtà va ben oltre questi fattori, anche perché altrimenti a quest'ora saremmo tutti windowsiani e sono il PRIMO a dirlo pur possedendo un sacco di roba Apple. Questo forum sembra esser diventato la brutta copia di soloenduro.it dove ogni MESE parte un topic in cui c'è gente pronta a sputtanare Honda e gente pronta a sputtanare KTM, sembrano unti da KTM o Honda. Idem qui, sembriamo tutti unti da Apple o da Windows. Che poi, mi pare più unti da windows che da Apple visto che, almeno per quel che mi riguarda, uso tutti e due i sistemi operativi, dico in maniera plateale che i prezzi Apple sono gonfiati, che Apple sta perdendo campo nel settore smartphone, che ci sono limiti intrinseci in alcuni programmi Apple ma anche potenzialità, che Apple è troppo chiusa alle novità e molto aperta alla censura e che Jobs molto probabilmente era un bello stronzo in quanto a business. Quindi, vi avviso, non venitemi a rompere le balle con la solita storia: "sei un fanboy di Apple" perché vi mando a cagare e ne ho tutto il diritto. :asd:

zitto apple fanboy!

Stealth_Fox wrote: E non si può spiegare il perché solamente dicendo che chi ha windows è furbo e chi ha apple è scemo e gli piace spendere, perché non è affatto così. Ci saranno altre motivazioni di fondo non trovi?
se si usano software specifici che NON esistono su sistema Windows
ha un senso.
Se si va su google, facebook, email... chi compra Apple è un EMERITO COGLIONE!!!

Pagandolo magari un ottimo prezzo, avrebbe molto senso fare una oculata scelta tra la duttilità di Lion, la complessità e potenza di Linux, l'ineguagliabile versatilità di Windows7
Stealth_Fox wrote: dico in maniera plateale che i prezzi Apple sono gonfiati, che Apple sta perdendo campo nel settore smartphone, che ci sono limiti intrinseci in alcuni programmi Apple ma anche potenzialità, che Apple è troppo chiusa alle novità e molto aperta alla censura e che Jobs molto probabilmente era un bello stronzo in quanto a business.

comunque guarda che non volevo aprire il topic anti apple giusto per rispettare la scadenza mensile...
ma se un cliente me ne viene a chiedere uno e mi rendo conto di certe cose... SBROCCO!!!

(come ho sbroccato quando mi han chiesto 10PC Sony Vaio All in One da 1000 euro, quando so perfettametne cosa devono farci in quell'ufficio... e con 1000 euro ne avrebbero presi 3 di pc :D ).

Cosa penso del cliente dei 10 sony vaio? E' un COGLIONE FIGHETTO, PRESUNTUOSO (perchè non si è fatto fare alcuna consulenza, ha voluto una cosa e STOP! )

Cosa penso del cliente del mac? E' UN COGLIONE FIGHETTO ED E' UN INCAPACE

Morale della favola? Ho 1500 euro in più sul conto grazie a 2 COGLIONI !! :asd:

Re:

snipershady wrote:Morale della favola? Ho 1500 euro in più sul conto grazie a 2 COGLIONI !! :asd:
bene allora puoi regalarmi il mio pc nuovo.. e ti avanzerebbero circa 1000 euro..

snipershady wrote:Morale della favola? Ho 1500 euro in più sul conto grazie a 2 COGLIONI !!
e allora trova altri COGLIONI cosi ci regali sia BF3 a tutti sia un anno di server!

devo provare a marchiare i vasi con la mela magari trovo anche io coglioni :P e mi regalano soldi facili :asd:

snipershady wrote:Morale della favola? Ho 1500 euro in più sul conto grazie a 2 COGLIONI !!
cazzo! Lamentati :asd:

p.s: Lopos... non ti mando neanche a cagare... tanto, sembra che tu stia sempre nel cesso! Ogni volta che vado su FB trovo un tuo stato con scritto: bla bla bla bla e ora vado a cagare, ora sto cagando, ora cago. Che cazzo! Ma che CAZZO MANGI per CAGARE sempre?

Stealth_Fox wrote: Ma che CAZZO MANGI per CAGARE sempre?
troppe mele? :asd:

perchè fb serve a quello.. dire quando vai a cagare.. cmq ora vado a cagare..

Re:

mandrak3 wrote:io ti capisco pure, sostengo una cosa simili in molti altri segmenti a me più vicini come le moto e tu sei uno di quelli che ha comprato ducati...solito discorsco...si può disquisire una giornata intera ma ognuno rimane sui propri punti...che poi la "ragione" questa volta non sia a metà ma quasi tutta da una parte diventa un particolare...

io non comprerei mai una harley ma ne vendono tante anche se il motivo mi è ignoto...anzi lo so' fa fico!!!
Anche se sono dei tumori sulle ruote.

Mi piacesse il genere o volessi una moto simili ma quante c'è nè sono piu performanti, gestibili, comode e affidiabili?
Eppure chi ha la disponibilità e la passione le compra.
Credo che sia un po' la stessa cosa in un certo senso...

Ti compreresti oggi un mercedes del '90???
Eppure vendono le SSangyong nuovi che montano motori mercedes che hanno piu anni di me... vai tu a capire la gente...
Fatto sta che per quanto tu possa avere ragione i "coglioni" sono sempre esistiti e esisteranno sempre...
Ognuno di noi e "coglione" su qualcosa, potremmo citare ogni utente di questo forum per una qualsiasi cosa e su cose piu importanti della scelta di un pc...
Io sono contro la caccia ma mica dò del minchia a Broccolo perchè ha una passione che non capisco e non condivido...
Dopo aver visto "volti noti" pagare tinozze affondate piu volte cifre assurde per risparmiare pochi spicci rispetto al nuovo, scusa ma il mac da 2600 euri mi fa' sorridere...ripeto capisco il punto...ma tu pure devi capire che tanto la gente e cosi'...per quanto tu possa aver ragione.
Sicuro che al tipo del mac quando proporrai una key di win per emularlo ( e solo un esempio non so nemmeno se ci voglia , quindi non mi massacrate) magari ti dice che 100 euro sono troppe e se si trova craccato...la gente e cosi'...
Fann tant' e signur' e poi s'fotten e mellun...
prova a lamentarti per la mia passione per la figa su!

Stealth_Fox wrote:Ogni volta che vado su FB trovo un tuo stato con scritto: bla bla bla bla e ora vado a cagare, ora sto cagando, ora cago. Che cazzo! Ma che CAZZO MANGI per CAGARE sempre?
almeno lopos lo scrive solo... shark mi manda le foto con gli stronzi nella tazza... -.-
Coar wrote:almeno lopos lo scrive solo... shark mi manda le foto con gli stronzi nella tazza... -.-
sono sue quelle foto.. lui ha sempre avuto quel vizio di fotografarsi in cesso stile bimbiminchia.. ed essendo una merda ecco il risultato..
132 posts