dal 2003, semper fidelis!

Morto Simoncelli

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

ragazzi io vedo una moto dritta ed un pilota appeso, se fosse scivoltao/sbandato/perso aderenza la moto sarebbe inclinata....

PS. non ne capisco di moto

Sarn0! wrote:PS. non ne capisco di moto
Lui è appeso perchè cerca appunto di riprendere la scodata

Re:

Demondeux wrote:
Sarn0! wrote:PS. non ne capisco di moto
Lui è appeso perchè cerca appunto di riprendere la scodata
continuo a non capire...

mandrak3 wrote:questione di palle...non di pendenze...la forza centrifuga agisce sempre alle stesso modo ,Sic ha perso trazione al posteriore, ha provato a puntarsi con gomito e ginocchio tenendo il gas aperto, la moto ha ripreso trazione grazie all'elettronica che ne condiziona i comportamenti...il resto lo vedete da voi, da quel momento in poi nessuno ci poteva fare piu nulla... avesse mollato gas e moto 99% era vivo...ma un pilota che molla non è un pilota e non sarebbe stato li'.
Il comportamento della moto (da motociclista) è inquietante...
Esatto, penso anch'io che la dinamica sia quella. Anche se ... in realtà è morto per l'urto con le altre moto. Che tormento dev'essere ora per Edwards e Rossi, anche se, ovviamente, non potevano fare nient'altro.
Eterno Riposo.

markens71 wrote:.la forza centrifuga agisce sempre alle stesso modo
ps la forza centrifuga dipende dalla velocità con cui si affronta la curva maggiore è la velocità maggiore è la forza.
a=v^2/r da cui F=m*a=m*v^2/r da questo si capisce che se l'acc centrifuga quindi la forza variano con il quadrato della velocità quindi se tu entri di 2 km/h più forte è come se la forza aumenta di 4 unità.....

Re:

Demondeux wrote:
markens71 wrote:.la forza centrifuga agisce sempre alle stesso modo
ps la forza centrifuga dipende dalla velocità con cui si affronta la curva maggiore è la velocità maggiore è la forza.
a=v^2/r da cui F=m*a=m*v^2/r
E dal raggio, ad ogni modo la forza centrifuga è una forza apparente.

Il fattore fisico che permette ad un corpo di mantenere un moto curvilineo (o circolare) è la forza centriPETA.

Hooah!!! wrote:E dal raggio
ovvio maggiore è il raggio della curva minore è la forza centrifuga quindi in teoria si può entrare e percorrerla a velocità maggiore
In realtà la forza centrifuga altro nn è che l'inerzia del corpo che si manifesta come una forza apparente (fittizia)

Re:

Demondeux wrote:
Hooah!!! wrote:E dal raggio
ovvio maggiore è il raggio della curva minore è la forza centrifuga quindi in teoria si può entrare e percorrerla a velocità maggiore
In realtà la forza centrifuga altro nn è che l'inerzia del corpo che si manifesta come una forza apparente (fittizia)
Esatto quella forza che in curva tende a mandarti lungo la tangente,
e che si manifesta come forza contraria a quella che ti consente di mantenere il moto curvilineo.

Ovviamente le due forze devono equivalere (il pilota sulla moto è fermo).

Infatti il ruolo della forza centripeta è svolto dall'attrito volvente della gomma se viene a mancare ciò la moto va per la "tangente" appunto tende a muoversi di moto rettilineo uniforme seguendo verso e direzione del vettore velocità che è sempre tangente alla traiettoria istante per istante

Re:

Demondeux wrote:Infatti il ruolo della forza centripeta è svolto dall'attrito volvente della gomma se viene a mancare ciò la moto va per la "tangente" appunto tende a muoversi di moto rettilineo uniforme seguendo verso e direzione del vettore velocità che è sempre tangente alla traiettoria istante per istante
ora abbiamo capito :sisisi:

Image

Image

io non capisco se l'ha preso edwards o valentino

Re:

snipershady wrote:io non capisco se l'ha preso edwards o valentino
edwards

Muchoz wrote:
snipershady wrote:io non capisco se l'ha preso edwards o valentino
edwards
valentino, a me sembra anche molto evidente...
edwards lo centra sulla schiena, vale gli schiaccia le braccia con l'anteriore e gli prende con il posteriore la testa....