dal 2003, semper fidelis!

softair - cerco fucile sniper

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

da quello che so io è obbligatorio colorare gli ultimi 3 cm fissi del fucile.. non gli ultimi 3 cm.. in pratica deve essere rosso anche la parte che non può essere svitata e modificata (il silenziatore o lo spegnifiamma possono essere tolti quindi cazzo serve colorarli di rosso?) poi di preciso non lo so.. io c'avevo messo un pezzo di nastro rosso e via.. ora non ho più nulla asd

scarterei comunque la carabina, da quel che si legge bisogna denunciarla ecc

tornando al fucile sniper softair, avete qualche modello/marca/rivenditore da consigliare? :)

petit, che ti costa denunciarla?
Se non è obbligatorio il porto d'armi... che ti frega?

Il fucile da softair per fare tiro al bersaglio è pietoso!

già, leggendo in giro mi sto sempre più convincendo di sta cosa ...

Per l'aria compressa fino a 7,5 joule non serve niente. Sopra serve il nulla osta all'acquisto o il porto d'armi e c'è l'obbligo della denuncia.
Ma non hai altro da fare che sparare ai gatti????? Povere bestie!!!
Io da buon cacciatore ti invito a provare a sparare a un cinghiale, c'è molta più cazzimm'e...............

per me se prendi un fucile da sniper da softair per fare tiro al bersaglio butti via i soldi.. li butteresti anche per prenderlo per giocare a softair.. se è sistemato bene puoi arrivare a sparare a 50 metri con una rosa di un a4 ma devi spenderci su dei soldi e devi sperare che non ci sia vento altrimenti i pallini fanno quel cazzo che vogliono.. a sto punto prendi un m4 e spara a colpo singolo con l'ottica.. fai la stessa cosa ma almeno hai anche raffica e se vedi che il bersaglio non lo prendi a singolo metti raffica e lo spacchi :P

Re:

braccomax wrote:Per l'aria compressa fino a 7,5 joule non serve niente. Sopra serve il nulla osta all'acquisto o il porto d'armi e c'è l'obbligo della denuncia.
già... mi sto convincendo che se proprio devo fare l'acquisto lo faccio fatto bene con una carabina ad aria compressa.

braccomax wrote:Ma non hai altro da fare che sparare ai gatti????? Povere bestie!!!
Io da buon cacciatore ti invito a provare a sparare a un cinghiale, c'è molta più cazzimm'e...............
i gatti sono per il livello 2..
prima devo più o meno capire come cazz è fatto un fucile....

I cinghiali??? WTF... e dove li trovo qua in veneto i cinghiali??? :D :D :D

qua in veneto li trovi sui colli euganei, dalle tue parti.
grazie a bracco per le info :smile:

ah.......pensa te quanto me ne intendo.... :D :D

anche qua in campagna dalle mie parti (prov. di treviso) ogni tanto c'è qualche agricoltore che si lamenta :asd:
ma sono più eventi rari.

boh... io mai visto uno dal vivo.... ne mai sentito parlare...

FERMI TUTTI!!!
che è sta stronzata di sparare ai gatti?

Spero sia uno scherzo, perchè è veramente vile come gesto!

ovvio che era uno scherzo shady...

ieri sono andato in armeria e la tizia dopo aver valutato il mio livello di preparazione ( 0+ ) mi ha proposto la Diana F21 con ottica (non ricordo quale ottica, mi ha detto che era una una di base) al seguente prezzo: 130 la carabina + 50 ottica = 180 euro pronta all'uso.

Da aggiungere poi a prescindere del modello:
- pallini (costo 4-5 euro, scatola da 500, calibro 4,5 in metallo)
- bersaglio (scatola di metallo grande h30 l50 p40 con 4 paperelle in metallo da abbattere e un bersaglio circolare centrale da abbattere per ultimo che tira su le 4 paperelle abbattute in precedenza. Il tutto serve anche per recuperare i pallini). Costo 35 euro.
- da fabbricare in casa, classico bersaglio con i cerchi e relativa scatola raccogli pallini (costo 0).

N.B. : quelle che vedrete in foto sono tutte carabine di libera vendita, potenza < 7,5 J: NON serve porto d'armi, NON serve denunciarle alle forze dell'ordine ecc ecc

Eccola in foto:
- Modello: F21 + ottica
Image

Alternative della stessa marca:
- Modello: F31 + ottica
NOTA: il colore reale è nero come le altre due... Sembra grigio: errore della foto.
Image

- Modello: F31 Pro (ottica compresa nella confezione)
Image

a voi quale piace di più?

la 3.. ma i pallini una volta sparati possono essere riutilizzati?? nel fucile da softair assolutamente no..

nelle carabine si (parola della tizia dell'armeria)

e sono di due tipi:
- punta piatta
Image

- punta conica
Image