dal 2003, semper fidelis!

Iphone 5...

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Re:

[-MjK-] wrote:c'è una qualche ragione del cazzo per cui nessuno obbliga applemerda ad usare la micro usb come TUTTI i produttori del mondo?
Si, infatti in Europa dovrebbero essere obbligatori, credo che si siano salvati per il fatto che vendono il convertitore apposito.

Re:

Fragger wrote:ahahah, ma la gente alle 3 di notte fa la fila davanti all' apple store?
Ed il 90% sicuramente non lavora o non ha un posto fisso e domani si lamenterà che l'Italia è un paese di merda perchè non offre futuro ai giovani!
Sarn0! wrote:
Fragger wrote:ahahah, ma la gente alle 3 di notte fa la fila davanti all' apple store?
Ed il 90% sicuramente non lavora o non ha un posto fisso e domani si lamenterà che l'Italia è un paese di merda perchè non offre futuro ai giovani!
Facendo il classico discorso "lo Stato mi deve"...

quoto gibbi e waka 200%
hawake wrote:
[-MjK-] wrote:c'è una qualche ragione del cazzo per cui nessuno obbliga applemerda ad usare la micro usb come TUTTI i produttori del mondo?
Si, infatti in Europa dovrebbero essere obbligatori, credo che si siano salvati per il fatto che vendono il convertitore apposito.
dovrebbero denunciarla tutti all'antitrust di ogni singolo paese ue con un paio di milioni di multa, con condanna inappellabile 2x27= 54 milioni di €
così tanto per cominciare

credo, suppongo, dovrebbero.
l'unica certezza qui è: apple merda.
si criticano i fanboy, ma a me sembra di leggere molti post da haters e francamente non so quale categoria sia meglio.

se c'è uno standard apple non può venderti il convertitore, deve includerlo nella confezione.

la legge cosa dice?
io da ignorante non lo so, non mi sono messo a guardare. Voi lo sapete o è tanto per fare un post?

vi scandalizzate tanto per la gente in coda allo store per acquistare l'iphone.
di tutti gli altri sprechi e soldi buttati non vi interessa? vi interessa in misura minore rispetto al fenomeno "apple"?

un galaxy s3 (o altro prodotto di fascia alta) non è che costi tanto meno, mezzo stipendio o più per molte persone.

perché nessuno obbliga i produttori di pc a non includere la licenza di windows se uno ce l'ha già o vuole linux?
in questo caso non vi interessa interpellare l'antitrust?

in ogni caso nel bene e nel male il marketing e il brand apple funziona, basta vedere quante volte se ne parla anche in questo forum.
[-MjK-] wrote:
hawake wrote:
dovrebbero denunciarla tutti all'antitrust di ogni singolo paese ue con un paio di milioni di multa, con condanna inappellabile 2x27= 54 milioni di €
così tanto per cominciare

vabbè dai, continuiamo a fare le solite chiacchiere da bar.

L'antitrust in questo caso non c'entra un bel niente. Il problema qui è di standard tecnico, non di antitrust (la quale si occupa di accordi collusivi tra due o più agenti operanti sul mercato o di comportamenti di abuso di posizione dominante da parte di un attore).

A parte questo. La Commissione Europea, in questo caso, è stata una grandissima testa di minchia. Perché? Perché ha permesso ad Apple di poter ovviare alla mancanza di una porta micro-USB dando, senza alcun costo aggiuntivi, un adattatore da porta Apple a micro-USB. È una testa di cacchio perché così facendo va contro una delle motivazioni che hanno fatto nascere lo standard europeo di ricarica e connessione degli smartphone (ovvero diminuire i rifiuti tecnologici e gli sprechi di materiali).

Apple, quindi, non essendo stata combattuta a fondo si è inventata una cavolo di porta dock nuova (non mi sono ancora informato su i pro e i contro di questa porta) e, soltanto in Europa, darà l'adattatore porta-microUSB gratis (se l'avesse fatto pagare avrebbe violato la normativa europea) ai propri clienti.

Per il fatto che ci sono state migliaia di persone nel mondo che han fatto file lunghissime pur di accaparrarsi l'iPhone 5 ne sono rimasto particolarmente colpito (in negativo). Però l'iPhone è soltanto una cartina di tornasole della società moderna. Sarebbe, infatti, da stupidi pensare che soltanto iPhone 5 è comprato dai figli di papà, dai tanti che si lamentano e niente fanno. Sicuramente anche per un Galaxy S3 o per un Note ci sarà qualche idiota che si prenderà un bel prestito al consumo per accaparrarsi il suo bel device.
Ovviamente, qui fa più comodo criticare soltanto i clienti della Mela perché sta e stanno sul cazzo ma ciò non significa che chi si compra un altro smartphone sia più intelligente o il meno figlio di papà o il più politicamente impegnato o chi si spacca di più il culo. Sono tutte puttanate che vi piace pensare, ma ricordatevi che la crisi economica attuale è frutto di migliaia di prestiti fatti a persone che non si potevano permettere ciò che hanno voluto comunque comprare (che fosse una casa, un mobile, una macchina, una tv, uno smartphone). Ergo, concentriamoci soltanto sugli idioti che fanno file per comprarsi un cazzo di iPhone, pensiamo che pagare un telefono 599/699€ (Galaxy S3) anziché 729€ (iPhone 5) sia da INTELLIGENTI, mettiamoci una bella fetta di prosciutto davanti agli occhi e pensiamo che gli idioti sono soltanto gli altri quando in realtà siamo tutti noi.

S3 costa meno di quel che hai scritto e comunque 129Euro di differenza non sono poche, considerando le dimensioni dello schermo e la cpu a 4 cores in più del GS3..

Per il resto "io sono un hater"
Apple merda

:asd:

qual è il prezzo di listino scusa (699 giusto?)?

io ho preso un prezzo di riferimento da amazon, che poi si trovi anche a meno dipende da rivenditore e rivenditore ed è una libera scelta del venditore imporre il proprio prezzo. Esempio: se un pescivendolo mi vende 1kg di aragoste a 10€ non per questo significa che il prezzo sia quello!!!

snipershady wrote:129Euro di differenza non sono poche
questa "difesa" non sta né in cielo né in terra.

1. perché se prendi i prezzi di listino la differenza è di 30€
2. tra prezzo del Galaxy SCONTATO e quello dell'iPhone c'è una minima differenza che, su tali cifre, (a mio avviso) fanno poca differenza [es: se iPhone fosse a 599 e Galaxy a 729, tu compreresti sempre e comunque GALAXY)
3. perché si sta parlando sempre di cifre oltre i 600€, metà di uno stipendio medio.

Quindi:
non andiamo a fare la morale a chi compra iPhone. Sarebbe come fare la morale a chi va a puttane e non a chi va a trans.

Poi, ripeto, in questo forum è anche piacevole attaccare Apple, è il mainstream di molti qui dentro, però l'obiettività latita in certe occasioni.

Stealth_Fox wrote:dipende da rivenditore e rivenditore ed è una libera scelta del venditore imporre il proprio prezz
mentre per apple il prezzo non cambia.
Vende ancora il 3gs ad un MUTUO :asd:

pregio per APPLE, NON per i rivenditori (il margine è ridicolo), men che meno per gli UTENTI

Stefano... sei bravo ad usare i vari precetti di Schopenhauer del libro "L'arte di ottenere ragione", spostando il fulcro della questione a tuo "favore", ma qui ci stiamo riferendo ad uno specifico evento riguardo uno specifico prodotto, inutile attaccare Apple su un altro versante. Anche perché pure qui ti sbagli:

1. Perché iPhone 3GS non c'è più sul mercato
2. Perché se prendiamo Galaxy SII (499 di listino ma facciamo pure 399 dai) e lo confrontiamo col prezzo di iPhone 4 (429) se ne evince che non è che cambino molto i numeri in gioco

quindi, continuiamo ad attaccare chi compra Apple!!! Sono tutti coglioni, spendono 30€ in più rispetto ai "non figli di papà, combattenti per la libertà ed intelligenti" Samsung-users!!! Sinceramente, mi viene un po' da ridere eh...

io ho un nokia 6630 regalatomi ai miei 18 anni..... ora ne ho 24 ed un pò ....

Stealth_Fox wrote:se prendiamo Galaxy SII (499 di listino ma facciamo pure 399 dai) e lo confrontiamo col prezzo di iPhone 4 (429)
stai paragonando la FERRARI con una 126 BIS!

Il Samsung Galaxy S1 fa il CULO ad iPhone4

il fatto che la FORMA sia identica ad iphone 4s e 5 non vuol dire che il 4 sia un prodotto confrontabile con tutti gli smartphones sulla terra.
A stento può competere con quelli di BASSA FASCIA, costando come un TopGamma

Il Gs2 ora si trova a 349
il Gs3 a 449

Tornando al discorso che i margini per il rivenditore son sempre ridicolim almeno qualcuno (oltre al produttore) ne trae profitto... GLI UTENTI

P.s. Stiamo facendo gli esempi con Samsung, ma volendo possiamo farli con SONY XPERIA o HTC etc

Fede, lo sai che sono un HATER, sai che NON stimo Apple e sai che NON stimo i Fanboy che fanno la fila di NOTTE per accaparrarsi un "restile" a 1000 Euro

P.s. se vedi nei video erano tutti POVERACCI, neanche un VERO PROFESSIONISTA.... secondo te erano professionisti bisognosi??

snipershady wrote:Il Samsung Galaxy S1 fa il CULO ad iPhone4

il fatto che la FORMA sia identica ad iphone 4s e 5 non vuol dire che il 4 sia un prodotto confrontabile con tutti gli smartphones sulla terra.
A stento può competere con quelli di BASSA FASCIA, costando come un TopGamma
questa è una tua opinione. Ho confrontato i prezzi di S2 con iPhone 4 perché la gente comune che decide di comprare un S2 o un iPhone 4 fa il confronto con il concorrente e poi decide (ne ho avuto la riprova ieri sera parlando con un ragazzo che ha preso S2 ma era indeciso se prendere un iPhone4).
snipershady wrote:P.s. se vedi nei video erano tutti POVERACCI, neanche un VERO PROFESSIONISTA.... secondo te erano professionisti bisognosi??
ho già detto che di quella gentucola ho il più basso rispetto ma ciò non vuol dire che sono soltanto loro gli idioti. L'idiota è ovunque, come detto sopra. È colui che si compra uno smartphone da 500 e passa €uro prendendo il prestitino, o è colui che appena trovato un lavoretto si sente figo e si compra il macchinone BMW sempre col prestitino (poi per farci i tagliandi me lo viene a spiegare come fa), o è colui che si va a comprare un TV da 40" ultrasottile da 2000 e passa euro quando è sull'orlo della Cassa Integrazione.

Il messaggio che volevo far passare era questo: Apple è soltanto la cartina di tornasole della società di oggi. Non è la causa ma è un meccanismo piccolo del sistema economico di oggi. Inutile far polemica o la morale su Apple ogni volta. Va a finire che si "caha fuori dal vaso".

Stealth_Fox wrote:la riprova ieri sera parlando con un ragazzo che ha preso S2 ma era indeciso se prendere un iPhone4).
perchè quello era il BUDGET che poteva spendere.
Non certo per paragonare le prestazioni.

Gs2 non è paragonabile neanche al 4s, quando ci incontriamo, vedrai
Stealth_Fox wrote:Apple è soltanto la cartina di tornasole della società di oggi.
quoto 200%
e io non stimo "la società di oggi"