dal 2003, semper fidelis!

Sk Grafica: quale?

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Occorre capire xch? 3 ventole non funzionino bene: possibile che ci siano cavi nel mezzo? E' buona regola avvolgere i cavi a modo, in modo che non siano d'intralcio alle correnti d'aria create dalle ventole e non disturbino la dissipazione passiva ad es. delle Ram. Esistono anche le piattine (cavi eide e floppy) tonde proprio per questo motivo.
Inoltre sembra strano che la 7600 GT scaldi troppo, calcolando che esiste una versione con dissipatore solo passivo che ? addirittura overclockata di serie (XFX 7600 GT Fatal1ty).

Tanto x fare chiarezza sulle temperature: secondo i driver video di Nvidia la scheda rallenta automaticamente alla soglia di 130?
guarda: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvide ... 1ty_3.html

Markens tu si ke sei "pro" :oops:

Occorre capire xch? 3 ventole non funzionino bene: possibile che ci siano cavi nel mezzo? E' buona regola avvolgere i cavi a modo, in modo che non siano d'intralcio alle correnti d'aria create dalle ventole e non disturbino la dissipazione passiva ad es. delle Ram. Esistono anche le piattine (cavi eide e floppy) tonde proprio per questo motivo.
Inoltre sembra strano che la 7600 GT scaldi troppo, calcolando che esiste una versione con dissipatore solo passivo che ? addirittura overclockata di serie (XFX 7600 GT Fatal1ty).

Tanto x fare chiarezza sulle temperature: secondo i driver video di Nvidia la scheda rallenta automaticamente alla soglia di 130?
guarda: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvide ... 1ty_3.html

mmm di solito il PC suona per i valori di CPU, non della scheda video, a meno che tu non li abbia settati con il software appositamente.
Forse ti conviene guardare fra le opzioni del pannello dei driver e magari dare un'occhiata anche alla velocit? della ventola (se previsto) ....

Che magari fai sta cosa del ventilatore x nulla

markens71 wrote:mmm di solito il PC suona per i valori di CPU, non della scheda video, a meno che tu non li abbia settati con il software appositamente.
Forse ti conviene guardare fra le opzioni del pannello dei driver e magari dare un'occhiata anche alla velocit? della ventola (se previsto) ....

Che magari fai sta cosa del ventilatore x nulla
alcune sk video hanno dei Cicalini interni.
E possono bippare per i cazzi loro.
In genere per "mancanza di alimentazione" (o insufficienza) (alimentatore da 4 soldi)

Tenere il PC aperto e pomparci dentro con il ventilatore va bene solo per i primi 20 secondi
dal 21esimo in poi la polvere si attaccher? su ogni contatto e ogni transistor e ogni resistenza e ogni coppola di minchia del pc

Ottenendo problemi di alimentazione
problemi di temperatura
falsi contatti
cortocircuiti (nei casi pi? estremi)

eccetera eccetera.

Un BUON pc puo' anche avere ZERO VENTOLE
(e sottolineo ZERO)

E non ? importante QUANTE ne metti, ma COME

Appunto io ne ho due in entrata e una sul lato in uscita ma ti assiuro che non basta...e cmq lo faccio ormai da 1/2 anni di usare il ventilatore quando scalda troppo per ora non ? successo niente di grave :)

[a]rec=Goi=sparka wrote:Appunto io ne ho due in entrata e una sul lato in uscita ma ti assiuro che non basta...e cmq lo faccio ormai da 1/2 anni di usare il ventilatore quando scalda troppo per ora non ? successo niente di grave :)
nel PC di bracco (montato da me)
c'? 1 sola ventola sulla CPU

e ha fatto 24h di test continuo
a temperatura variabile tra i 18 e i 30?C (aria condizionata)
sotto totale stress 100% utilizzo CPU e GPU

perch? il suo non ? esploso ?

e il tuo avrebbe bisogno di tutte ste ventole + ventilatore ?

Non credo tu abbia un pc tanto pi? potente di quello di Bracco

forse.... e dico forse...
c'? qualcosa che non va, non credi ??

Che non va tipo cosa?

[a]rec=Goi=sparka wrote:Che non va tipo cosa?
Posta un p? la tua configurazione!

Allora processore Amd Athlon 64 3500
1024Mb(2da 512) di RamDDR2
Scheda video GForce7600...
HHD un maxtor da 250Gb + uno da 80GB
Scheda madre AsRock939Dual-Sata2

Credo sia tutto ...

[a]rec=Goi=sparka wrote:Allora processore Amd Athlon 64 3500
1024Mb(2da 512) di RamDDR2
Scheda video GForce7600...
HHD un maxtor da 250Gb + uno da 80GB
Scheda madre AsRock939Dual-Sata2

Credo sia tutto ...

quello del bracco ? decisamente pi? potente !
ma decisamente MOLTO pi? potente
1 Ventola sulla CPU.
Silenziosissimo.

1 Ventola sulla CPU.
Silenziosissimo.
Mi fa piacere
Cmq tra i 18? e i 30? o la stanza ? climatizzata intendo sui 17? se no ? impossibile che con una ventola sul dissipatore tenga quella temperature...anche perch? come hai detto te la ventola ? per la CPU...

[a]rec=Goi=sparka wrote:
1 Ventola sulla CPU.
Silenziosissimo.
Mi fa piacere
Cmq tra i 18? e i 30? o la stanza ? climatizzata intendo sui 17? se no ? impossibile che con una ventola sul dissipatore tenga quella temperature...anche perch? come hai detto te la ventola ? per la CPU...
o mio Dio
e cosa ho scritto io ?

ARIA CONDIZIONATA

io parlavo della temperatura ambiente
dove viene testato il PC.

Giusto per farti notare... mi quoto
snipershady wrote:
[a]rec=Goi=sparka wrote:Appunto io ne ho due in entrata e una sul lato in uscita ma ti assiuro che non basta...e cmq lo faccio ormai da 1/2 anni di usare il ventilatore quando scalda troppo per ora non ? successo niente di grave :)
nel PC di bracco (montato da me)
c'? 1 sola ventola sulla CPU

e ha fatto 24h di test continuo
a temperatura variabile tra i 18 e i 30?C (aria condizionata)
sotto totale stress 100% utilizzo CPU e GPU

perch? il suo non ? esploso ?

e il tuo avrebbe bisogno di tutte ste ventole + ventilatore ?

Non credo tu abbia un pc tanto pi? potente di quello di Bracco

forse.... e dico forse...
c'? qualcosa che non va, non credi ??

ahhh :lol:

Non avevo letto questo post...

E TU HAI FATTO TUTTE STE COSE COL MIO PC ??????

Spero ti prenda Zanzo in crisi d'astinenza !!!!