dal 2003, semper fidelis!

Eurobarre

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Nella vita sono le nostre scelte e il nostro modo di affrontare i problemi che ci portano avanti..
Nicholas io non voglio dire che non conviene, ma dico che non credo che questo possa essere una fonte di reddito sicura.. sui 50 euro lo sai che per legge sei tenuto ad emettere fattura? tutti gli introiti da lavoro autonomo sono soggette a regolamentazione.. cito il tipo di "lavoro" che si integna nel lavoro occasionale..
L'attivit? di lavoro autonomo di tipo occasionale trova il fondamento giuridico nel ?contratto d?opera?, definito dall?art. 2222 del codice civile come il contratto con il quale ?una persona si obbliga a compiere, verso un corrispettivo, un?opera o un servizio, con lavoro prevalentemente proprio e senza vincolo di subordinazione nei confronti del committente?.
Il lavoratore occasionale, pertanto, svolge la sua attivit? in modo autonomo, senza alcuna continuit? nella esecuzione delle prestazioni e senza nessun coordinamento con la organizzazione del committente. In questo tipo di collaborazione, quindi, il collaboratore agisce in assenza di rischio economico, non ha vincoli di orario e la sua attivit? ? solo di supporto al raggiungimento degli obiettivi del committente.

N.B.: le collaborazioni occasionali vere e proprie (prestazioni d?opera di cui all?art. 2222 del c.c.) esulano sia dai limiti temporali che da quelli reddittuali previsti dall?art. 61, comma 2 del D.Lgs. n. 276/03 relativamente alla definizione di collaborazioni di tipo occasionale, in quanto si configura come differente il tipo di prestazione effettuata, che non presenta l?elemento della coordinazione della prestazione con l?organizzazione del committente.

ASPETTI FISCALI
Il lavoratore occasionale presta la sua attivit? dietro pagamento di un corrispettivo assoggettato a ritenuta d?acconto del 20%. Naturalmente il pagamento della ritenuta di acconto non esaurisce tutti gli obblighi fiscali del collaboratore che dovr? pagare, all?atto della dichiarazione dei redditi sui propri guadagni complessivi, l?integrazione dell?aliquota IRPEF legata ai diversi scaglioni di reddito (qualificato come reddito di lavoro autonomo).

Vi voglio bene lo stesso... :)

Padrino_rulez wrote:Nella vita sono le nostre scelte e il nostro modo di affrontare i problemi che ci portano avanti..
Nicholas io non voglio dire che non conviene, ma dico che non credo che questo possa essere una fonte di reddito sicura.. sui 50 euro lo sai che per legge sei tenuto ad emettere fattura? tutti gli introiti da lavoro autonomo sono soggette a regolamentazione.. cito il tipo di "lavoro" che si integna nel lavoro occasionale..
L'attivit? di lavoro autonomo di tipo occasionale trova il fondamento giuridico nel ?contratto d?opera?, definito dall?art. 2222 del codice civile come il contratto con il quale ?una persona si obbliga a compiere, verso un corrispettivo, un?opera o un servizio, con lavoro prevalentemente proprio e senza vincolo di subordinazione nei confronti del committente?.
Il lavoratore occasionale, pertanto, svolge la sua attivit? in modo autonomo, senza alcuna continuit? nella esecuzione delle prestazioni e senza nessun coordinamento con la organizzazione del committente. In questo tipo di collaborazione, quindi, il collaboratore agisce in assenza di rischio economico, non ha vincoli di orario e la sua attivit? ? solo di supporto al raggiungimento degli obiettivi del committente.

N.B.: le collaborazioni occasionali vere e proprie (prestazioni d?opera di cui all?art. 2222 del c.c.) esulano sia dai limiti temporali che da quelli reddittuali previsti dall?art. 61, comma 2 del D.Lgs. n. 276/03 relativamente alla definizione di collaborazioni di tipo occasionale, in quanto si configura come differente il tipo di prestazione effettuata, che non presenta l?elemento della coordinazione della prestazione con l?organizzazione del committente.

ASPETTI FISCALI
Il lavoratore occasionale presta la sua attivit? dietro pagamento di un corrispettivo assoggettato a ritenuta d?acconto del 20%. Naturalmente il pagamento della ritenuta di acconto non esaurisce tutti gli obblighi fiscali del collaboratore che dovr? pagare, all?atto della dichiarazione dei redditi sui propri guadagni complessivi, l?integrazione dell?aliquota IRPEF legata ai diversi scaglioni di reddito (qualificato come reddito di lavoro autonomo).

Vi voglio bene lo stesso... :)
quoto tutto ed aggiungo, caro padrino,

"fino a 2000 euro"
dopo di che, niente pi? fattura dal tuo CF con Ritenuta di Acconto, ma devi aprire una bella partita iva con relativi oneri.

(questo giusto per completare il post di Padrino, ma esula dalla questione TOPIC)

nicho,
Io non ho mai polemizzato, son rimasto esterefatto dal tuo PM, tutto qui e dalle tue risposte sul forum datemi.

L'idea di postare in area pubblica serve per far conoscere e far discutere su un argomento: se non l'aveva aperto Nicho, ma uno "sconosciuto", forse avrei anche tolto il link, in quanto vero spam.

Confidando nel fatto che Nicholas semplicemente abbia voluto forse anche sapere le impressioni degli altri o se magari qualcun altro l'aveva provato, penso non ci sia niente di male.

Ovvio che ognuno la vede a suo modo: se uno vuole informazioni o ne d? meglio. Si pu? anche criticare a priori, con ironia + o - velata.

Epper? non v'inca22ate per niente: se dovete andare sul personale, ci sono i PM.

@ Nicholas: penso che gli altri stiano mettendoti in guardia da certi aspetti che magari nella foga non hai considerato come importanti.... sono amici cmq.

:lol:

markens71 wrote:@ Nicholas: penso che gli altri stiano mettendoti in guardia da certi aspetti che magari nella foga non hai considerato come importanti.... sono amici cmq.
Markens ? sempre il + saggio... sempre :wink:

Nuvoletta! wrote: Markens ? sempre il + saggio... sempre :wink:
:oops:

=Goi=TheSh@rk! wrote:....ma quando mai!!!
MARKENS SUKAAAAAAAAAAAAAA

Shark ? stato premiato con una Rodeoposition (sta davanti, ovviamente, anche un p? chinato)

:lol:

Sono rimasto un po? basito dal topic in generale: direi che ci sono e ci sono state diverse iniziative similari, alcune affidabili ed altre no. Io personalmente comprendo la difficolt? a fidarsi di una iniziativa che viene peraltro presentata in un?altra lingua, tantopi? il francese che ad esempio per me ? assolutamente incomprensibile (fosse inglese magari sarebbe pi? facile?). Su simili questioni ? sempre meglio essere molto cauti, avere un conoscente in carne e ossa che ne conferma la validit? ? gi? un buon passo. Vi far? comunque un esempio: avevo messo il banner di unibet (che ora non c?? pi? per ragioni di mancata resa) ma ho provato a fare la registrazione sul sito omonimo, ma non uscivano le condizioni contrattuali e veniva restituito un errore. A quel punto ho rimosso il banner e solo dopo aver appurato che era un errore temporaneo e le condizioni effettivamente venivano visualizzate e non erano truffaldine, ho rimesso il banner.

Credo quindi che Nicholas possa venire in questa sede a sottoporre le proprie istanze, impressioni, chiedere supporto per le proprie iniziative e promuoverle. Credo altres? che sia un dovere per ogni membro del clan aiutare un compagno in difficolt?: l?aiuto pu? anche essere un supporto morale o un consiglio ben assestato!

Resta per? iniziativa del singolo componente del clan sulla base delle proprie impressioni e conoscenze la decisione di affiliarsi o meno a programmi di questo genere.

In generale penso che se Nicholas sia alla ricerca di un programma di affiliazione et similia, vi siano diverse iniziative su web e non ? detto che non ve ne siano di italiane e di serie. Magari basta fare una ricerca in tal senso e trovare un programma pi? adatto che possa superare comprensibili diffidenze iniziali.

Ok l'ho installato.. e ora????

mica esiste un regolamento in italiano???

nosferatu wrote:
Nicholas wrote:e cmq torno a dire che a voi NON STO VENDENDO, stavo chiedendo un PIACERE.
Il binomio " Soldi " e " Internet " mi da sempre l'idea e puzza d'inculata.
Non ? una certezza, ma ? possibile.
Come dare i miei dati personali, che non ho la sicurezza di come vengono gestiti, e tenere una porta aperta al mio pc, per far entrare -sempre come possibilit?- tanto mer**, ? una cosa che non mi sconfinfera proprio.

Guarda, sarei molto piu' disposto a offrirti una cena di 50 euro, che dover affrontare questi rischi
Internet ? soldi sono l'unico binomio in cui il "self made" pu? ancora realizzarsi con investimenti accessibili.

Nightfire_soldier wrote:E poi ho anche sentito gente che non ? assolutamente riuscita a disinstallarlo.
Questo ? il vero motivo per cui l'ho installato.... adoro le sfide.... :P :P

Minchia nemmeno i miei insulsi TSR (beato assembly) che facevo a sQuola avevano tutti sti poteri...
E ti garantisco che quelli veramente partivano a ogni riavvio.
(dove sono finiti i miei amati AUTOEXEC.BAT e CONFIG.SYS)
:evil:

Vab? intanto ho raggiunto quota 32 punti..Nicho ma i sordi quando si vedono?

Per ora nessuna traccia di Spyware...
ma poi voglio capire quali sono sti dati cos? sensibili che avete sui vostri pc?
Tutti a gestire gli arsenali state????

Memoria max allocata 25Mb

forum: http://forum.eurobarre.com/

Fino a che livello di piramide sono considerati "figli", o meglio affiliati?

Chi ? interessato pu? sempre fare una capatina sul forum : http://forum.eurobarre.com/

Si, conoscevo questo sevizio, ma non so dire se sia buono o meno.
Secondo me non ci guadagni un cazzo, e comunque io non ci penso neanche ad installare quella roba sul mio pc, piuttosto vado a fare la babysitter part-time se devo pagare la rata del tv al plasma.