dal 2003, semper fidelis!

Ormai ? argomento nazionale....pianura

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Il ragionamento di folgore invece torna, perch? si presume che almeno qualcuno di questi parlamentari siano stati eletti in seggi campani, indi per cui devono rappresentare i bisogni e le necessit? della popolazione che li ha eletti (almeno sulla carta :roll: ).

Ma tant'? che vediamo eleggere gente in seggi strategici pur di mandarla in Parlamento (qualcuno si ricorda un certo Di Pietro eletto in un collegio del Mugello? E secondo voi dovrebbe rappresentare le necessit? e i bisogni dei cittadini del Mugello? :asd: :rotfl: )

Fatto sta che gli avvenimenti di Pianura sono davvero tristi, stiamo facendo una figura di cacca a livello internazionale da paura. Forum internazionali ne parlano. In pi? c'? da dire che si evince molto semplicemente che vi ? un disagio in una parte di popolazione, un odio verso le istituzioni davvero notevole che mette i brividi. Non ? un problema di solo calcio qui... ? un problema ben pi? grosso che credo tocchi cultura, istituzioni mancanti e chiss? quali altri fattori. :roll:

Stealth_Fox wrote:... ? un problema ben pi? grosso che credo tocchi cultura
Hai gi? detto tutto...

comunque, costruire un termovalorizzatore non significa non poter + vivere vicino ad esso.Ce ne uno a Montecarlo in centro citt?, abbiamo detto di quello di vienna e ricordiamoci di quello di milano.
Tutti vicini se non in centro citt? dunque. I termovalorizzatori hanno sistemi di depurazioni dei fumi impressionanti, certo se poi i soldi per quei filtri se li prendono i politici ? logico che i filtri li facciamo con il culo

Il problema dei termovalorizzatori non ? quello se sono inquinanti o meno. E' un altro. Il "combustibile" di tali termovalorizzatori va stoccato in appositi siti, non deve prendere umidit? altrimenti non si pu? pi? bruciare. Puoi pure costruire un termovalorizzatore nei pressi di Napoli, ma se poi non sai gestire la situazione sei punto e a capo. :wink:

Stealth_Fox wrote:Il problema dei termovalorizzatori non ? quello se sono inquinanti o meno. E' un altro. Il "combustibile" di tali termovalorizzatori va stoccato in appositi siti, non deve prendere umidit? altrimenti non si pu? pi? bruciare. Puoi pure costruire un termovalorizzatore nei pressi di Napoli, ma se poi non sai gestire la situazione sei punto e a capo. :wink:
scusa ma perch? non dovrebbero saperlo gestire?
cio? io mi auguro che se mai dovessero costruirne uno venga affidato a persone responsabili questo benedetto materiale

nini90 wrote:
Stealth_Fox wrote:Il problema dei termovalorizzatori non ? quello se sono inquinanti o meno. E' un altro. Il "combustibile" di tali termovalorizzatori va stoccato in appositi siti, non deve prendere umidit? altrimenti non si pu? pi? bruciare. Puoi pure costruire un termovalorizzatore nei pressi di Napoli, ma se poi non sai gestire la situazione sei punto e a capo. :wink:
cio? io mi auguro che se mai dovessero costruirne uno venga affidato a persone responsabili questo benedetto materiale
si,alla camorra

nini90 wrote:
perch? bisognerebbe iniziare semplicemente a "differenziare" la spazzatura.

siccome noi NON lo facciamo....
nel "termovalorizzatore" non potr? essere bruciato nulla di quanto ATTUALMENTE cumulato.

O si inizia SERIAMENTE a fare la "differenziata" e a diventare una regione CIVILE o... lo prenderemo per il culo a vita !!

Ora non mi ricordo esattamente la storia dei termovalorizzatori, per? alle superiori ne parlammo tantissimo e scrissi addirittura un bell'articolo in un compito che mi valse un bel 8 o 9 non mi ricordo ( :asd: )

Comunque sia, i rifiuti prima di essere messi all'interno di un termovalorizzatore devono essere trattati e trasformati in CDR (Combustibile da Rifiuti), la trasformazione comporta l'eliminazione di materiali non combustibili (vetro, metalli, inerti) e della frazione umida (materiali organici come scarti agricoli o alimentari). Le fasi di ricevimento, stoccaggio, selezione dei rifiuti e produzione di CDR devono avvenire in ambiente chiuso, il CDR prodotto deve essere stoccato in ambienti pavimentati e recintati.

La Campania (come 2 anni fa studia al Liceo) pu? pure costruire il suo Termovalorizzatore (sar? sufficiente? credo proprio di no) per? se non costruisce pure siti adibiti allo stoccaggio del cosiddetto CDR sar? tutto inutile. Non trovo riscontri su internet, per? mi pare di ricordare che mentre a Treviso le ecoballe venivano stoccate per pochi giorni, esponendole per poco tempo alle intemperie, a Napoli tali ecoballe (o CDR come dir si voglia) venivano stoccate per periodi di tempo lunghissimi che facevano s? che molte di esse non potessero essere pi? utilizzate.

Intanto ora la munnezza la mandiamo da Ulio :asd:

Stealth_Fox wrote:Ora non mi ricordo esattamente la storia dei termovalorizzatori, per? alle superiori ne parlammo tantissimo e scrissi addirittura un bell'articolo in un compito che mi valse un bel 8 o 9 non mi ricordo ( :asd: )
Compito in classe di steltefocchese sui termovalorizzatori:

I termovalorizzatori servono a bruciare la spazzatura.

Nei campi di concentramento i nazisti bruciavano gli Ebrei e questo, oltre ad essere un atto barbarico, era anche un grosso danno per l'ambiente in quanto non ? possibile pretendere di bruciare elementi non selezionati e darli in pasto all'ozono.
La Prima Guerra Mondiale, conosciuta anche come la Grande Guerra o Guerra di Trincea sconvolse il mondo tra il 1914 ed 1918 e vide impegnate ventotto nazioni. A contrapporsi in quello che divenne il primo conflitto mondiale furono due grandi schieramenti: le Potenze alleate, conprendeva anche Gran Bretagna, Francia, Russia, Italia e Stati Uniti, e gli Imperi Centrali (Germania, Austria-Ungheria, Turchia e Bulgaria).

La scintilla che fece scoppiare la 1? Guerra Mondiale fu l'assassinio dell'erede al trono austroungarico, l'arciduca Francesco Ferdinando, il 28 giugno 1914 a Sarajevo per mano del nazionalista serbo Gavrilo Princip, anche se le cause che portarono allo scoppio della Grande Guerra derivarono dalle contrastanti mire imperialistiche delle potenze europee, cresciute in un clima di esasperato nazionalismo.

I fucili che venivano usati in questa guerra erano
-a, b, c, d, e
erano in calibro 1234 e avevano un potere di arresto di 127millibar / millimetro cubo su una superficie cazzostrobica di 27x2x11x125:3radicequadrata5log2

alla fine del compito, dopo aver parlato di calibri, fucili, armi, metalli, nucleare, mimetiche e quant'altro......

...... ad Acerra verr? installato un giorno un termo valorizzatore dove quel C0GLI0NE di bassolino vorrebbe far bruciare le ECO-Balle che tutto sono fuorch? ECO

:asd: