Di Pietro per ora sta cavalcando l'onda vincente del populismo antiberlusconiano. Secondo me Sarno dovresti ringraziare Berlusconi, senza di lui, infatti, Di Pietro non esisterebbe. Infatti se ben vedi i suoi atteggiamenti politici sono sempre mirati CONTRO Berlusconi, non vi è una politica ben precisa, mentre altri partiti come PD, PDL, Lega hanno valori ben precisi di Pietro cos'ha? Sputare contro Berlusconi. Gli fa comodo poiché vi è un grande antiberlusconismo in Italia che premia colui che va più contro tale persona. (tutto ciò lo dico con cognizione di causa, non perché ho una certa fede politica, se vuoi saperne di più leggiti "L'Italia populista" di Marco Tarchi)
Su Alitalia non ho mai sentito nessuna proposta da parte dell'Italia dei Valori, tutte dal PD o dal PDL e tutte e due su per giù si ricalcavano a vicenda. Io son dell'opinione che Di Pietro in questo periodo sta più facendo l'interesse personale anziché quello nazionale. E' una mia opinione, però è questa. Se Alitalia fallisse saremmo l'unica nazione in Europa senza una compagnia di bandiera. Saremmo l'unico membro del G8 senza una compagnia di bandiera.
Il trasporto oggi giorno è diventato un ambito strategico, non so se ve ne siete resi conto. Preferite metterlo in mano ai francesi di Air France che già mesi fa avevano sostenuto che Alitalia sarebbe diventata un partner per compiti secondari di Air France come il trasporto merci o il servizio su rotte secondarie (cosa che se fossi stato Spinetta avrei fatto pure io, non lo giudico, anzi, lo reputo davvero intelligente)? Allora vendete Alitalia ad Air France.
Certi ambiti strategici vanno affrontati in altro modo. Su certe questioni bisogna scendere a patti, Winston Churcill durante la seconda guerra mondiale chiese agli inglesi lacrime, sangue e sacrifici, il popolo inglese rispose immediatamente con un bel sì. E' questo ciò che ci manca a noi, la volontà di sacrificarci per risorgere.
p.s: un hostess diventata famosa per aver esultato quando fallì la trattativa una settimana fa, ha avuto un'intervista con un giornale in cui sosteneva di guadagnare 2300€ per 120 ore al mese e che con la CAI avrebbe guadagnato uguale ma per 200 o una cifra tale. Fate un po' il conto di quante ore lavorano sti tizi qua... (e sono hostess) Se non lo sapete fare ve lo dico io... per 4 ore al giorno guadagnato 2300€. Quella dei piloti e delle hostess/steward è una corporazione che tanto sta sul cazzo alla sinistra (a parole) ma poi nei fatti quando c'è un'occasione per spalare merda su un avversario...
p.p.s: in questi giorni ho sentito pure un certo Rizzo sostenere: "nazionalizziamo l'Alitalia". Cazzata, cazzata megagalattica, in questo modo ci avrebbe messo in mora l'UE dato che non ci sarebbe stato più un mercato libero ed in concorrenza. C'è chi sputa addosso a Colaninno, ma guardate che sto gran genio sta più dalla parte del caro amico Veltroni che di Berlusconi, ha pure un figlio deputato del PD, pensa un po' te se va ad ascoltare il nano
Il nano devo dire che in questo periodo sullo scenario internazionale si sta muovendo egregiamente (caso Georgia, ricerca partner Alitalia), le "leccate di culo" come voi le vedete a Sarkò ed altri sono in realtà buone manovre politiche. Sappiate che se un capo di stato LECCA il CULO ad un altro, non è perché è un lecchino di natura, bensì perché lo stato che rappresenta fa cagare a livello di potenza rispetto l'altro ed è necessaria la leccatina (che poi tanto è un gioco di
do ut des. Quindi... volate basso cari amici, perché se si lecca il culo è per necessità ed è meglio leccarlo, se si vuole salvare la nostra faccia del cazzo.