dal 2003, semper fidelis!

get page source code

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

a quanto pare nemmeno i biscottini sembrano andare bene....ti tengo aggiornato....

perchè salvare pagina2?
xke ogni utente si fa la sua pagina_2 "personale" e vorrei salvarle tutte.

ti faccio vedere tutta la faccenda:
http://www.teamfusion.it/guide/crea_scheda.php
qui l'utente mette dentro i suoi dati e poi viene reindirizzato in
http://www.teamfusion.it/guide/scheda.php

una volta generata, la pagina scheda.php contiene esattamente tutto il codice HTML che mi serve per creare le varie schede personali che trovi qui (http://www.teamfusion.it) sulla sinistra.
ho necessità di salvare i files per poterli anzitutto storicizzare e in secondo luogo "spostare" dentro al portale http://www.teamfusion.it

un po' più chiaro ora il target?
usare un bel database?
una semplice tabellina serve ad ovviare a tutto questo ambaradan
Sarn0! wrote:usare un bel database?
E' la stessa cosa che gli ho detto io... ma il meganoob pensa di risparmiare tempo...
Non sapendo che se domani vuole aggiungere/modifica una voce della scheda gli tocca rigenerare tutti gli html :rotfl:
io sono niubbo...
e non saprei fare molto senza "il nuvolino"

ma a dire il vero ho pensato anche io subito ad un bel dB utenti !!

(cosa che a breve faremo per il sito nostro )
Nuvoletta! wrote:
E' la stessa cosa che gli ho detto io... ma il meganoob pensa di risparmiare tempo...
Non sapendo che se domani vuole aggiungere/modifica una voce della scheda gli tocca rigenerare tutti gli html :rotfl:
è per questo che gli ho chiesto 100 volte PER COSA gli serviva sta cosa.....
pure perchè alla fine salvare 100 file .txt e creare 100 record in un DB hanno anche due dimensioni diverse...
Francamente pensavo/speravo che il requisito fosse giustificato da qualcosa di più tecnologico.
Ad ogni modo la soluzione del DB è quella + rapida,scalabile,portabile e ingegneristicamente corretta.

Tra l'altro il metodo di salvarti il source html ti potrebbe dare problemi sul referenziamento dei contenuti statici.
alias path delle immagini (ho visto che nella pagina hai delle belle medaglione).

Dai su,
a creare un tabella non ci metti niente.
e poi sei sicuro che il vostro tanto beneamato joomla non abbia qualche cosa ad hoc???

Sarn0! wrote:
Nuvoletta! wrote:
pure perchè alla fine salvare 100 file .txt e creare 100 record in un DB hanno anche due dimensioni diverse...
Al tempo....
dipende dai dati.. e dal tipo di tabelle create.

Se proprio vogliamo fare i filosofi,
il fatto di ricorrere al db prevede
innanzitutto l'installazione dell'engine del rdbms (mysql per intenderci)
poi un overhead di gestione dei dati all'interno di un DB
e poi il dato stesso.
Hooah!!! wrote:
Sarn0! wrote:
Nuvoletta! wrote:
Al tempo....
dipende dai dati.. e dal tipo di tabelle create.

Se proprio vogliamo fare i filosofi,
il fatto di ricorrere al db prevede
innanzitutto l'installazione dell'engine del rdbms (mysql per intenderci)
poi un overhead di gestione dei dati all'interno di un DB
e poi il dato stesso.
beh credo che il server sia proprio lo stesso su cui è poggiato il sito....quindi il mysql è già installato....vista anche la presenza di un forum....si tratta solo di creare una tabellina e stop. credo che c'è solo da guadagnare in tutti i sensi! o sbaglio?
Si si io ne facevo una questione in generale.
cmq la soluzione del db secondo me è la più facile
ma anche si, il db è la soluzione migliore per una cosa del genere...
omg quanto la fate lunga :asd:

vi aggiorno un po': ho seguito il consiglio e mi son fatto un DB mysql da popolare ed interrogare via php.
Alla faccia però che la cosa doveva semplificarsi..... (forse mea culpa in quanto NooB in php e mysql...)
Inoltre visto che si parla di schede utenti, ho dovuto fare pure una procedura (seppur spartana) di login.
Ora il problema principale è riuscire a smazzarsi i dati da db a webpage e viceversa.
Easy (...direte voi...) ma x uno che non ha mai usato ste robe non è mica tanto easy... :asd:

Per il momento sono arrivato al punto di riuscire ad autenticare l'utente, gestire la sua sessione tra le varie pagine e recuperare i dati dal DB se ha una scheda già inserita.

Non mi manca tantissimo da fare dai...
Vi terrò aggiornati :sisi:

PS: GRAZIE NUVOLETZ X TUTTO IL SUPPORTO E LA PAZIENZA IN MSN :sisi:
No problem Petì, stai andando alla grande :D

La mia ppay è 213231asdasd123123asd :asd:
scusa petit non sarebbe più comodo sfruttare il login del forum?
cioè quei dati?

domani a lavoro vedo di farti una bozza di tutto il processo e posto qui sul forum....partendo dal login
ci avevo pensato :sisi: e sarebbe strafico....ma................come cacchio ci accedo? controllo passw? BOH.... non son mica capace io :asd: