dal 2003, semper fidelis!

A Sett 09 la nuova segmento C sportiva Alfa Romeo

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

Quello che non mi piace dell'Alfa Romeo è che è del Gruppo FIAT. Non sto a sindacare la tecnica di costruzione, visto che la FIAT ha apportato molte innovazioni negli anni, sto solo pensando al customer care. Un concessionario Lancia (sempre gruppo FIAT) non ha saputo ancora risolvere il problema della mia Y che tende ad andare a destra quando va dritta (colpa di loro che mi hanno resettato male l'ESP). Ce l'avrò portata 4 volte e tutte e 4 le volte mi hanno reso la macchina come prima.

Se devo spendere 28000€, per poi rompermi le palle a portarla dal meccanico per un banale problema ben 4 volte, vado di BMW o AUDI. Per lo meno loro mi danno anche la macchina di cortesia.

L'Alfa Romeo dovrebbe essere al livello della BMW, visto quanto te le fanno pagare, tuttavia il servizio clienti FIAT è pessimo in confronto alle teutoniche (per lo meno nella mia zona, ma suppongo sia un po' da per tutto).

Beh non so che dirti... Non si può fare di un'erba un fascio.
Secondo me dipende dai casi, dalla singola officina.
Ma sei sicuro che sia l'esp?

secondo me sì, visto che hanno provato tutto tranne che risettare l'esp. La procedura per il settaggio dell'ESP viene fatta mettendo alla perfezione le ruote dritte, basta pochissimo, un lavoro poco preciso che ti fotte il "grado 0" e quindi non vai più perfettamente dritto.

L'hai portata dal gommista?

Re:

Stealth_Fox wrote:Un concessionario Lancia (sempre gruppo FIAT) non ha saputo ancora risolvere il problema della mia Y che tende ad andare a destra quando va dritta (colpa di loro che mi hanno resettato male l'ESP).
mmmmmmmm
prova a bere di meno...

forse si risolve..

ahhahahaha hai beccato una delle pochissime persone astemie di questo clan :asd:

Re:

Stealth_Fox wrote:ahhahahaha hai beccato una delle pochissime persone astemie di questo clan :asd:
povero te :ciaoasd:
Nuvoletta! wrote:
Stealth_Fox wrote:ahhahahaha hai beccato una delle pochissime persone astemie di questo clan :asd:
povero te :ciaoasd:

Conosco centri assistenza BMW a Napoli dove cortesia, professionalità, eleganza, pulizia... non sono poi ripagati dalla "professionalità operativa"

Conosco officine Renault a Napoli alle quali bisognerebbe piazzare tanto C4 e polverizzarle.

Ma al contempo conosco officine BMW e Renault a Napoli "eccellenti"
magari meno appariscenti e avveniristiche, ma davvero gestite da personale altamente qualificato.

LE OFFICINE SONO FATTE DI PERSONE.

SE LE PERSONE SONO UNA "KIAVIKA" non è colpa del "marchio" che rappresentano.... purtroppo !

Stealth, scendi a Napoli con la tua "pessima" lancia Y (che è un vero e proprio aborto! )
te la faccio sistemare presso il concessionario di mio fratello... Vedrai che ti risolvono il problema :D

P.S.
Alfa Romeo, purtroppo alcuni modelli è così, è prodotta a Pomigliano. Le 147, per quel che possa inventarsi un qualsiasi Alfista, sono prodotte dalla peggiore catena di montaggio al mondo. (Ho una marea di amici che lavorano li... e non sto qui a raccontarvi cosa fanno! )
Ma chi ci assicura che non esista una catena di montaggio pessima "anche per BMW e vW" ? (magari per la Serie1 e per i modelli entry level, cmq )
Pomigliano la conosco direttamente... ma le altre ?

Mercedes fa le macchine che si cappottano alla "prova dell'alce" !! (e che si reggono in piedi solo grazie all'ESP... che se per caso si blocca... sei finito !)

Riassumendo:

NOn si può fare di tutta l'erba un fascio

L'erba del vicino è sempre piu buona!

Re:

snipershady wrote: Mercedes fa le macchine che si cappottano alla "prova del cervo" !! (e che si reggono in piedi solo grazie all'ESP... che se per caso si blocca... sei finito !)
Non quoto, o meglio è vero che anni fa alla prova dell'alce una mercedes classe a ne uscì sotto sopra, ed allora hanno richiamato tutte le calsse A in circolazioni per modicarne l'assetto. Ora, la prova in oggetto non era esattamente come quella "quando la fanno" dei giorni nostri, ovvero un sinistra destra , ma venne fatta ad una velocità superiore in uno slalom di birilli. Ma il punto è questo; Quante macchine moderne senza ESP sono in grado di superare il suddetto test? beh, credo poche nella fascia di segmento medio ma tra le utilitarie siamo vicino allo zero! Gli assetti delle nostre macchine non sono tarati assolutamente per imperdire o ridurre il trasferimento di carico ma anzi con un assetto stadart soft macchine come la yaris,punto,clio C2, panda ecc.. si metterebbero tutte a pancia all'aria! tempo fà vidi una bmw serie 3 con ESP non inserito fallire la prova dell'alce. certo che se lo facciamo noi in una strda urbana sporca con 10° di temperatutra diventa mooooolto improbabile dare il giro. Si facesse con una giornata con 25°/30° in una pista dove magari in quel punto ci sia anche asfalto gommato be', benvenuto nel mondo del flip!!

Quale differenza notate tra la renoult e la citroen? pensate forse che la citroen abbia un assetto nettamente migliore? no...quest'ultima ha semplicemente un buon controllo di stabilità che subito dopo la contro sterzata interviene....
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aAuwd4vrT9E[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bVdJMekbqzI[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yr0_UDCRk00[/youtube]

he si davide..
hai ragione

"quante macchine moderne supererebbero quel test, senza elettronica"

però è anche vero che il test tra renault e citroen è stato fatto su 2 camioncini di merda !! :asd:

io con la mia Clio ho fatto una cosa simile al test dell'alce
all'ipercoop :asd:

ovviamente a 90km/h è un SUICIDIO farlo (e non ho avuto il coraggio di fare il cambio di direzione cos' immediato) (non sono mica pirla ! )
ma a 70 è fattibile.

Però con la GTV a 90km/h si faceva tranquillamente. E' anche vero che è una macchina rigida e poco confortevole.

Più son confortevoli le auto... e più hanno bisogno di tanta elettronica per poter essere stabili.

Del resto... le F1 non sono di certo confortevoli ! (e negli ultimi anni... pure son aiutate tanto dall'elettronica)

That's it!!
snipershady wrote:
zanzo74 wrote:il muso bello....dal parabrezza in poi i deigner non hanno fatto altro che fare un copia e incolla della 147/mito!! OMG!!
copia e incolla della 147/mito/BRAVO!! OMG!

:quoto:

Vaffanculo Ciro, leggiti il mio post... :badboy:
E anke Davide che prima afferma e poi non replica... :asd:

Nuvoletta! wrote:
zanzo74 wrote:ma dai nuvo..sii obbiettivo...la mito è una grande punto marchiata alfaromeo :bravbrav:
A parte che siamo totalmente OT...
Cmq questa si che è una cagata :asd:
Io le ho portate entrambe (GPunto 75cv e MiTo 120cv) e osservate molto da vicino (dentro e fuori)
Oltre al pianale e 2 motorizzazioni (120) in comune in tutta la gamma
e hanno dimensioni e linee totalmente diverse motorizzazioni, non hanno niente in comune, mi credi??
Come fai a dire che si somigliano??
A parità di segmento sono anche molto diverse in dimensioni, la GPunto sfiora il segmento superiore

Anteriore :
Image
Image

Posteriore :
Image
Image

Interni :
Image
Image

Anke a me la mito non fa impazzire, troppo piccola per i miei gusti
e non sto a sindacare se sia bella o brutta, ognuno ha i proprio gusti
ma che non ha niente in comune con la gpunto è evidente...
Se continui a dire che sono uguali, allora tutte le auto sono uguali!
E si... non vedi?? Hanno tutte 4 ruote e un posto dove sedersi :sisisi:

Se dobbiamo bimbominchiare ditelo... :fuck: