-
-
Stealth_Fox
- Stealthfox

-
- a cosa giochi: Battlefield 3
Wed Jan 28, 2009 11:03 am
Ti faccio un piccolo elenco:
1. Forze Armate, tu dici "chissenefrega" ma non si può mai smettere di ammodernarle poiché ne va della sicurezza della Nazione
2. Pensioni
3. Cassa integrazione (sapevi che la paghiamo noi?)
4. Pensioni infortunistiche
5. Salute pubblica, forse non te ne renderai conto ma siamo uno dei pochi Stati al mondo che diamo un servizio quasi gratuito. Se il babbo di un mio amico, malato di SLA, sarebbe vissuto in un altro paese, forse non avrebbe il computer per parlare (8000€ di computer), forse non avrebbe neanche le cure per sopravvivere (migliaia di €uro al mese), idem dicasi per suo figlio (il mio amico) a cui ogni mese la Regione Toscana da la possibilità di curarsi dalla Sclerosi multipla tramite ormoni (costosissimi, una cura ormonale mensile monta a quasi 3000€ mi pare di capire)
6. Sicurezza Pubblica, puoi dire che non funziona tutta, ma gran parte funziona ed ha anche il compito di DETERRENTE, se non ci fosse la polizia nessuno si sentirebbe obbligato a seguire le regole
7. Investimenti in autostrade, strade, ferrovie, ok, forse non funziona tutto, ma se non avessimo dato i soldi allo Stato il nostro caro amico Sniper anziché metterci 4 ore per arrivare a Firenze tramite l'autosole ne metterebbe forse il doppio, forse il triplo. Idem io, per venire a Napoli in treno, ci avrei messo il quadruplo delle ore
8. Università, forse ci scordiamo che NOI siamo molto fortunati rispetto ai nostri colleghi statunitensi che per andare in una PESSIMA università devono sborsare 17000 dollari l'anno e contrarre i cosiddetti prestiti d'onore
Mi pare un elenco abbastanza lungo che, al suo interno, ha diversi servizi essenziali. Mi da noia sentir gente che sputa nel piatto nel mangia, visto che i servizi anche se non li vuoi te li sorbisci lo stesso, quando neanche sa cosa lo Stato gli passi.
Avere la sicurezza che se ti colpisce una malattia degenerativa ed infame lo Stato ti è vicino non mi pare tanto brutta come cosa. Avere l'università ad un costo accessibile a tutti e proporzionata al proprio reddito non mi pare proprio da buttar via. O forse è meglio tenere i nostri pochi €uro nelle nostre tasche per non avere tutto ciò che ho elencato?