Posso dirvi una cosa?
Oggi ho visto la partita della Juve ... e come pensavo A MIO AVVISO dirigenti e allenatore hanno commesso dei gravi errori o forse hanno sopravvalutato dei giocatori.
in difesa ad esempio Motta puo garantire una decente copertura ma non riesce a dare la spinta che dovrebbe in un modulo così "quadrato", io lo vedo timido, discorso inverso invece per De Ceglie, sufficiente fisicamente ed in copertura, buona la spinta ma non riesce a crossare in maniera precisa... forse Molinaro non era tanto peggio...
A centrocampo le note più dolenti... felipe melo effettivamente per ora sembra "ritrovato" non dico che valga 25 MLN ma almeno ha un senso li in mezzo. Aspettando aquilani invece direi che Marchisio non è per niente fatto per il ruolo di centrocampista interno. Molto meglio in 4-3-3 come esterno sinistro.
Sulle fasce poi c'è il massimo della confusione sulla destra krasic (mi è piaciuto ma non capisco perchè sia stato sotituito) invece Pepe è andato molto peggio, per come intende il ruolo del neri pepe non serve. Si accentra troppo e corre troppo appresso alla palla e con la palla.
Stesso identico discorso per Martinez, non ha mai giocato da "ala" ma è sempre stato un esterno di attacco, sembrebbero ruoli simili ma non lo sono perchè martinez l'ho visto troppo spesso vicino a quagliarella e non era li a fare i cross oppure a tirarsi i difensori fuori dall'area.
Sarebbe forse servito un giocatore alla Mannini oppure alla Vargas per quel tipo di schema.
L'attacco va benissimo, l'unico problema è di tipo "politico"... finchè del piero farà parte di questa rosa un posto gli sarà riservato...
gli elkan volevano epurarlo con Diego... l'agnellino lo vuole far diventare santo... se pure prendete pazzini, dzeko, vanbasten o careca... il problema sarà sempre che questo capitano di 36 anni reclamerà il suo spazio e del neri glielo darà...
In definitiva... servono degli esterni che facciano il 4-4-2 oppure serve un allenatore da grande squadra che cambi modulo...