dal 2003, semper fidelis!

Italia Serbia... na vergogna!

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

Stealth_Fox wrote:no, ma per Sarno le FF.OO sono tutti dei cojoni, sicuramente han sbagliato tutto e avran preso le botte :sisi:
chi l'ha detto...sono il primo ad elogiare quelli che sventano rapine, arrestano malviventi ecc...la celere è cojona....
Prime due condanne ai serbi
Hanno patteggiato uno un anno di condanna, l'altro sei mesi, i primi due tifosi serbi processati per direttissima. Si tratta di Milos Petrovic, fermato in via Colombo per una rapina impropria in un negozio di scarpe da ginnastica da cui è fuggito spintonando una guardia, e di Nicola Arsic (condannato a sei mesi), accusato di resistenza a pubblico ufficiale e fermato prima della partita. Arsic, bloccato in via Moresco, ha cercato di staccarsi dal corteo diretto verso lo stadio e controllato dalle forze dell'ordine, e ha partecipato a una sassaiola contro i carabinieri, cercando di colpirli con una spranga di ferro. "Sono stato obbligato dalle persone con cui mi trovavo", si è scusato Arsic, che è comunque stato immediatamente scarcerato dopo la condanna. Tre mesi di reclusione con la condizionale per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale invece per il tifoso genoano arrestato. M.N., queste le iniziali del tifoso dicionttenne, incensurato, è stato fermato dai carabinieri nei pressi dello stadio prima della partita, ha cercato di divincolarsi e ha spintonato i militari.
come vedete pene scarse(nessuna per "casini allo stadio")....
e c'è anche un italiano.....l'unico che ha partecipato agli scontri???????????

I tifosi serbi in piazza... prescindendo da tutto il resto che è successo... quanto sarebbe bello tornare a fare i cori coi tamburi!

Allora...

ritengo che la polizia schierata era insufficente, per lo meno quella vista in campo. se erano in maggior numero vi era la possibilità di far defluire i tifosi serbi non interessati agli scontri e successivamente caricare. cosa che andava fatta per lo meno per conquistare una parte di gradinata e poter eseguire velocemente degli arresti laddove necessario.

Secondo.

L'errore della polizia è alla base. ritengo abbiano adottato lo stesso procedimento che ho vissuto io in trasferte quali milano (contro l'Inter) e livorno, le quali non sono per niente tranquille per i tifosi Romanisti. (in particolare Livorno, ogni volta che ci vado vi sono scontri e inseguimenti vari nei nostri confronti).
Volete sapere qual'è questa genialata? prendere i tifosi (tramite pullman o anche scortandoli) e buttarli dentro lo stadio nel settore a loro riservato senza neanche controllare minimamente cosa si portano appresso o semplicemente se hanno un cazzo di biglietto. questo per paura che possa accadere qualcosa al di fuori dello stadio presumo, ma il tutto è inutile se i tifosi hanno appresso armamentario di diverso tipo (come in questo caso i tifosi Serbi).

Altro che tessera del tifoso e cazzate del genere, bisognerebbe mettere a gestire queste faccende gente che ragiona e ne conosce di calcio, non cazzoni qualunque.

Re:

Coar wrote:Allora...

ritengo che la polizia schierata era insufficente, per lo meno quella vista in campo. se erano in maggior numero vi era la possibilità di far defluire i tifosi serbi non interessati agli scontri e successivamente caricare. cosa che andava fatta per lo meno per conquistare una parte di gradinata e poter eseguire velocemente degli arresti laddove necessario.

Secondo.

L'errore della polizia è alla base. ritengo abbiano adottato lo stesso procedimento che ho vissuto io in trasferte quali milano (contro l'Inter) e livorno, le quali non sono per niente tranquille per i tifosi Romanisti. (in particolare Livorno, ogni volta che ci vado vi sono scontri e inseguimenti vari nei nostri confronti).
Volete sapere qual'è questa genialata? prendere i tifosi (tramite pullman o anche scortandoli) e buttarli dentro lo stadio nel settore a loro riservato senza neanche controllare minimamente cosa si portano appresso o semplicemente se hanno un cazzo di biglietto. questo per paura che possa accadere qualcosa al di fuori dello stadio presumo, ma il tutto è inutile se i tifosi hanno appresso armamentario di diverso tipo (come in questo caso i tifosi Serbi).

Altro che tessera del tifoso e cazzate del genere, bisognerebbe mettere a gestire queste faccende gente che ragiona e ne conosce di calcio, non cazzoni qualunque.
A M E N

Per me è stato un errore organizzare una partita che a quanto pare era a rischio incidenti a Marassi (stadio senza fossato e senza pista di atletica)

Per quanto riguarda i tentennamenti della polizia, ricordatevi sempre che stiamo parlando di Genova, forse in quella città la questura si sente ancora al quanto osservata in fatti di ordine pubblico, dopo il g8 del 2001.
Mi meraviglio di te,
hai già dimenticato cosa successe in Roma - Manchester?
Alla fine chi ci rimise fu proprio la società della Romae proprio perchè in quel caso la questura usò un pò i manganelli e perchè sfortunamente sullo stadio ci stavano le telecamere.

La mia opinione è che
1) i tifosi serbi non dovevano essere ammessi sopratutto alla luce delle dichiarazioni lette sui giornali
2) non si doveva organizzare a marassi
3) la partita non doveva proprio iniziare.

Re:

Hooah!!! wrote:Per me è stato un errore organizzare una partita che a quanto pare era a rischio incidenti a Marassi (stadio senza fossato e senza pista di atletica)

Per quanto riguarda i tentennamenti della polizia, ricordatevi sempre che stiamo parlando di Genova, forse in quella città la questura si sente ancora al quanto osservata in fatti di ordine pubblico, dopo il g8 del 2001.
Mi meraviglio di te,
hai già dimenticato cosa successe in Roma - Manchester?
Alla fine chi ci rimise fu proprio la società della Romae proprio perchè in quel caso la questura usò un pò i manganelli e perchè sfortunamente sullo stadio ci stavano le telecamere.

La mia opinione è che
1) i tifosi serbi non dovevano essere ammessi sopratutto alla luce delle dichiarazioni lette sui giornali
2) non si doveva organizzare a marassi
3) la partita non doveva proprio iniziare.
Allora... per quanto riguarda Roma-Manchester la situazione era diversa... non vi era questo livello di violenza da parte dei tifosi. inoltre non era stata data la possibilità ai tifosi del manchester non interessati a causare violenza di uscire. io in quella partita mi vergognai tantissimo della polizia italiana poichè (in quell'occasione stavo nella curva accanto ai tifosi del manchester) vidi personalmente un'anziana picchiata da un poliziotto dopo che aveva chiesto la restituzione della macchinetta fotografica che gli aveva sequestrato...
Qui la situazione era diversa, un livello di violenza tale non l'avevo mai visto all'interno dello stadio, ne avevo giusto sentito parlare tramite libri o quando mi è capitato di incontrare un paio di tifosi del west ham che mi hanno raccontato di quando in inghilterra vi era la prassi di "conquistare la gradinata".

In questo caso bisognava intervenire utilizzando maggior poliziotti in modo da dar possibilità a chi voleva uscire di farlo. è andata bene che i vetri di divisione non si sono rotti, ma bastava insistere un pò di più ed ecco che gli italiani erano belli che fatti a pezzi.
Inoltre mi inorridiscono le dichiarazioni di Roberto Massucci (funzionario del Viminale e responsabile dei servizi di sicurezza della nazionale);
egli afferma (non riesco a capire con che coraggio) che i controlli sono stati fatti e sono stati fatti in maniera accurata. inoltre afferma che non sono arrivate comunicazioni dalla serbia (mentre il responsabile della federazione serba dice che le info sono state date) che i tifosi serbi potevano essere così violenti.
con questo mi collego alla mia affermazione nell'altro post in cui dico che a trattare questi argomenti ci devono stare persone competenti; io, da semplice tifoso, sono cosciente che i tifosi serbi sono perlopiù ultranazionalisti,violenti e collegati a criminalità organizzata ed associazioni politiche che con il calcio non hanno niente a che fare; non a caso vi sono vari e reiterati episodi di violenza (estremamente gravi) in serbia sia nelle competizioni nazionali che in quelle internazionali (sto parlando a livello di club).

Se lo sapevo io che sono un semplice appassionato perchè loro che devono farlo per lavoro non ne erano a conoscenza?
Poi ovvio, abbiamo la soluzione, la tessera del tifoso...

Re:

Nosferatu wrote:Ma infatti, coar, siamo tutti d'accordo che i serbi non dovevano entrare, e che è stata fatta una cazzata enorme, perché già a conoscenza del problema, c'erano anche strutture insufficienti e inadatte.

Ma la situazione differente, che per carità può essere io non so precisamente, ricordo solo i racconti alla tivu', ma tu che c'eri puoi dare una descrizione migliore.
Sta di fatto che li per li, con la questura di genova che è ancora in acque agitate per la storia del G8, tra l'altro con il rischio di caricare a testa bassa e trovarsi in una situazione simile a Roma - Manchester [ Che si, era differente, ma quando sei li in dubbio, senza certezze ti fai due pensieri ] quando poi non si parlava della roma ma della nazionale.
Quindi evidentemente hanno contenuto, spento le telecamere, caricato.
Il discorso della carica in effetti è opinabile... però dobbiamo renderci conto che abbiamo avuto estrema fortuna.
I tifosi italiani non ci sono andati di mezzo solo perchè i serbi non hanno insistito a sfondare i vetri... daje e daje se spaccano.
La cosa che mi fa veramente incazzare è appunto come è stata gestita a priori, come li hanno fatti entrare e sulle giustificazioni post partita. Organizzazione e sicurezza indegne!
Coar wrote: Il discorso della carica in effetti è opinabile... però dobbiamo renderci conto che abbiamo avuto estrema fortuna.
I tifosi italiani non ci sono andati di mezzo solo perchè i serbi non hanno insistito a sfondare i vetri... daje e daje se spaccano.
La cosa che mi fa veramente incazzare è appunto come è stata gestita a priori, come li hanno fatti entrare e sulle giustificazioni post partita. Organizzazione e sicurezza indegne!
Su questo sono d'accordo in parte.
Nel senso che siamo stati fortunati che non sia sparso sangue..
i presupposti c'erano tutti...

ma i tifosi serbi non erano minimamente interessati ai tifosi italiani.
anche se ho notato anche io che le due tifoserie erano divise da un vetro... che poi era anche stato infranto...

se nn vuoi casini eviti di andare in trasferta, e le partite in casa te le guardi dalla tribuna e nn dalla curva...casini = 0

Muchoz wrote:e le partite in casa te le guardi dalla tribuna e nn dalla curva...casini = 0
esticazzi! mica tutti posson spendere i soldi che costa la tribuna!!

perchè dover spendere tanti soldi quando basterebbe avere degli stadi più sicuri?

la mia idea?
-privatizzare gli stadi
-privatizzare il servizio di vigilanza (assumendo 1000 Killers)
-assumere 4 cecchini da piazzare ai 4 angoli dello stadio

al primo intoppo.... si mette il colpo in canna tramite l'otturatore manuale... BOOOOM HeadSHOT! Avanti il prossimo!

-assumere 4 cecchini da piazzare ai 4 angoli dello stadio
questa si che mi piace.......

è sempre stata la mia tesi...ma vale anche contro gli italiani...!!!!
mandrak3 wrote: mi sa' che in tutto ciò nessuno ha pensato che i serbi non fossero solo semplici tifosi ma un vero e proprio gruppo di facinorosi...
Ma dai? sul serio? eppure io pernsavo fossero tutti bravi ragazzi... azz, allora erano solo facironosi?
qualcuno dice pure che sono persone con pluricondanne. a me sembra esagerato... secondo me erano solo giovincelli che volevano vedere na partita
mandrak3 wrote: ultima domanda per coar e sarno... ma allo stadio che ci andate a fare se ogni partita e una tarantella?
coar nn e solo livorno o solo con l'inter ,quella della roma come le atre tifoserie ogni partita è degenero e ribadisco che ancora nn capisco uno cosa ci va a fare allo stadio per poi stare di spalle al campo e incitare gli altri contro i cellerini...(vedi i capi ultra')

Io ho mai detto che sono andato a far a botte? ho mai detto che sto di spalle alla partita a incitare gli altri? vado allo stadio per guardarmi la partita e tifare, ecco perchè ci vado.
E ti dico pure com'è strutturata una mia trasferta:
Parto il prima possibile (magari la mattina all'alba, o anche un giorno o più prima se ne ho la possibilità e la città merita). arrivo in città e giro il più totale casual, senza segni di distinzioni. giro per la città, la visito e faccio un bel pò di foto. successivamente vado allo stadio con mezzi pubblici o a piedi in modo da evitare problemi o la polizia che il 90% delle volte mi fa arrivare allo stadio con un 45 minuti di ritardo!
Evito accuratamente i grupponi di tifosi della roma in modo da tenermi al di fuori dei casini, ma questo non sempre basta.
La trasferta è una buona occasione per andare con un gruppo d'amici fuori, vedere una città e divertirsi, poi ogni tanto si rischia ma amen, non ci rinuncerei per niente al mondo.

mandrak3 wrote: Io tornero' allo stadio quando sara' come in inghilterra e con moviola in campo...
Ahahahhaha!!! questa è una delle più belle...
ho la sensazione che tu non sia molto informato sul calcio inglese visto che continnuano a massacrarsi di botte come niente. solo che ora sono più furbi e non lo fanno dentro allo stadio come un tempo. anche se recentemente west ham e millwall hanno dato spettacolo e anche altre tifoserie...

Ormai c'è la concezione che nel calcio inglese sia tutto tranquillo... ridicolo!
mandrak3 wrote:PS: la maggior parte dei serbi in quella curva o dei tifosi delle varie curve presi singolarmente me li mangio e li defeco... (personalmete "ivan il terribile non mi impressiona molto,2 calci nel culo lo rimettevo sul pulman in 3 minuti)
:rotfl: