-

-
[STF]=Mazzocca=
- Mazzocca

-
Sun Jan 27, 2008 10:26 am
Allora...dico la mia opinione, che vale poco..
Innanzitutto devo dire che in questo post ho visto TUTTI e dico TUTTI che hanno scritto cose che hanno un grande senso, e qua mi ricollego al fatto che avere un clan con persone non di 15 anni ha un grosso valore aggiunto. (KB Alexx come esempio negativo per tutti).
Poi si puo' essere d'accordo o meno, ma tutti abbiamo espresso la propria opinione civilmente e con cognizione dei fatti.
Premesso che Berlusconi non l'ho mai votato, e penso non lo votero' neanche stavolta, mi sento di dire una verita' in cui tutti siamo d'accordo:
PRODI l'ha messsa nel culo a tutti, e proprio a tutti; imprenditori, operai, semplici impiegati e addirittura al pubblico impiego.
Siamo d'accordo? (Come direbbe Wanna Marchi).
Io sono un imprenditore self made man, cioe' ho un'azienda con 3 dipendenti senza che nessun genitore mi avesse passato l'azienda di famiglia ecc, e sono nato come imprenditore nel 1994.
Grazie alla legge Tremonti. Che mi ha aiutato veramente tantissimo. Non solo a me, ma ha permesso di assumere 2 dipendenti, regolari, non rumene, non in nero per un contratto a 35 ore alla settimana.
Questo e' un dato di fatto.
Adesso i miei colleghi che aprono la mia stessa attivita' non riescono neanche ad assumere 1 dipendente perche' strozzati da tasse, studi di settore e soprattutto BUROCRAZIA. Tanta burocrazia. Che ti fa perdere tanto, tanto tempo quando lo dovresti utilizzare invece per lavorare.
Dall'altra parte sento i miei dipendenti che non ne possono piu' delle trattenute e mi hanno chiesto (a me, sporco aguzzino bastardo capitalista padrone schiavizzatore), pensate un po'...se potevo prenderle in nero e dare cosi' tutte le trattenute nelle loro tasche. A me l'hanno chiesto, e ovviamente io anche volendo non potrei mai.
Qusto e' sintomo di un malessere diffuso, ed e' solo un esempio, una goccia nel mare della disperazione.
Purtroppo a parte Grillo di nuovo ultimamente non si e' visto niente, ed andare a votare e' una grossa incognita, perche' veramente non si sa chi votare.
Non andare a votare e' pero' la cosa piu' brutta che si puo' fare, scheda bianca e' molto meglio, ma i politici se ne fregano, comunque anche con 10 voti sarebbero votati lo stesso.
Forse l'ideale sarebbe farsi governare dai tedeschi, affidare la garanzia di qualita' agli svizzeri, farci dare l'orgoglio nazionale dei francesi, e noi mantenere comunque la fantasia e la creativita' di noi stupendo popolo Italiano.
Boh?