dal 2003, semper fidelis!

Sondaggio Politico

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Per chi voterete il 13 e 14 aprile

PDL
45%
5
PD
No votes
0
La Destra
18%
2
La Sinistra Arcobaleno
18%
2
Casini
9%
1
Altri partiti minori
9%
1

Quando ho cominciago a leggere mi son detto manca qualcosa, poi scendendo scendento trovo Nosfe e Stealth che mi tolgono le parole da sotto i tasti.

Si nel sondaggio manca le caselle astensione e/o annulla/bianca . Si si perche si deve andare a votare.
l'ultimo governo è stato fatto all'unico scopo di vincere le elezioni e fottersi le poltrone, a come governare hanno pensato dopo...
c'è una cosa che non capisco...perchè c'è gente che ancora sostiene questa gente? mi sembra che hanno preso per il culo un pò tutti...eppure...
[-MjK-] wrote:l'ultimo governo è stato fatto all'unico scopo di vincere le elezioni e fottersi le poltrone, a come governare hanno pensato dopo...
Perchè quello prima? E quello che andrà credi che progetti abbia?
snipershady wrote:
Stealth_Fox wrote: p.s: il problema dell'Italia è che non è lungimirante, si fanno le cose pensando al ritorno elettorale anziché al ritorno su un arco di tempo più lungo come 20-30 anni. E' questo uno dei grossi fottuti problemi del paese, si fanno le cose per le elezioni prossime, quando il buon senso dovrebbe pensare anche un pelino ai prossimi decenni. (non dico tanto, dico un pelino). Ed infatti si vede in che acque navighiamo.
:piove:
ottima analisi.
Del resto solo Berlusconi, trattando l'italia come un azienda e non solo come la gallina dalle uova d'oro, aveva iniziato un piano di investimenti ed opere pubbliche (definite anche "grandi opere" ) che avrebbero dato vantaggi agli italiani negli anni a venire e non solo durante il periodo di governo.

Non è possibile cambiare l'italia e stravolgerla in 5 anni. Le cose van fatte per gradi.
C'è chi guarda solo al giorno dopo... c'è chi guarda molto più avanti.
E poi c'è prodi.... che dorme ad occhi chiusi e quindi... non guarda! (e non si è accorto di aver affamato l'italia intera)

Risanare il bilancio dello stato a spese della popolazione è stata solo una soluzione temporanea... da "scoop giornlistico"
ma nel momento in cui
- l'inflazione è salita e la gente NON SPENDE SOLDI...
- il PIL è diminuito e tenderà a diminuire (visto anche i vari problemi Diossina, spazzatura etc etc )
- la crescida del paese è zero (per non dire -1 )

vedrete come i prossimi dati ISTAT diranno " che merda questa Italia "

e saprete qual'è la cosa "divertente" ?

che, se al governo ci sarà Berlusconi,
la gente IGNORANTE E STUPIDA dira'
"hai visto, ora con Berlusconi siamo in perdita, con Prodi avevamo sanato i bilanci" :asd:

un po' come quando Prodi disse, a 20giorni dall'insediamento al Governo
"abbiamo cumulato un tesoretto" :asd: (senza neanche varare ancora la legge finanziaria.....) :asd:

E nn parliamo poi del caso Alitalia... che è stato gestito PIETOSAMENTE !

Ecco. E' qua che sbagli secondo me in questo tipo di discussione. Sbagli perchè entri nel merito dando le tue opinioni come se fossero matematicamente dimostrate.
Ora mi prudono le dita. Ma se scrivessi qualcosa adesso accenderei dei flames che sarebbe meglio evitare.

Diciamo solo che, sniper, secondo me hai una visione politica distorta. E che ovviamente hai preso delle belle cantonate.
Image
poche parole per esprimere il mio concetto:
il problema principale è che finchè ci sarà la contrapposizione spietata delle parti, non faranno mai nulla di buono. L'alternanza tra i 2 poli principali sarà la norma d'ora in avanti, ma se non smettono di tirarsi la merda addosso, annullando appena eletti anche quello di buono che hanno fatto gli altri, per solo spirito "da bastian contrario", ricordatevi, che gli unici che ci rimetteranno, saremo noi.............

W la figa.
Catilina wrote:
snipershady wrote:
Stealth_Fox wrote: p.s: il problema dell'Italia è che non è lungimirante, si fanno le cose pensando al ritorno elettorale anziché al ritorno su un arco di tempo più lungo come 20-30 anni. E' questo uno dei grossi fottuti problemi del paese, si fanno le cose per le elezioni prossime, quando il buon senso dovrebbe pensare anche un pelino ai prossimi decenni. (non dico tanto, dico un pelino). Ed infatti si vede in che acque navighiamo.
:piove:
ottima analisi.
Del resto solo Berlusconi, trattando l'italia come un azienda e non solo come la gallina dalle uova d'oro, aveva iniziato un piano di investimenti ed opere pubbliche (definite anche "grandi opere" ) che avrebbero dato vantaggi agli italiani negli anni a venire e non solo durante il periodo di governo.

Non è possibile cambiare l'italia e stravolgerla in 5 anni. Le cose van fatte per gradi.
C'è chi guarda solo al giorno dopo... c'è chi guarda molto più avanti.
E poi c'è prodi.... che dorme ad occhi chiusi e quindi... non guarda! (e non si è accorto di aver affamato l'italia intera)

Risanare il bilancio dello stato a spese della popolazione è stata solo una soluzione temporanea... da "scoop giornlistico"
ma nel momento in cui
- l'inflazione è salita e la gente NON SPENDE SOLDI...
- il PIL è diminuito e tenderà a diminuire (visto anche i vari problemi Diossina, spazzatura etc etc )
- la crescida del paese è zero (per non dire -1 )

vedrete come i prossimi dati ISTAT diranno " che merda questa Italia "

e saprete qual'è la cosa "divertente" ?

che, se al governo ci sarà Berlusconi,
la gente IGNORANTE E STUPIDA dira'
"hai visto, ora con Berlusconi siamo in perdita, con Prodi avevamo sanato i bilanci" :asd:

un po' come quando Prodi disse, a 20giorni dall'insediamento al Governo
"abbiamo cumulato un tesoretto" :asd: (senza neanche varare ancora la legge finanziaria.....) :asd:

E nn parliamo poi del caso Alitalia... che è stato gestito PIETOSAMENTE !

Ecco. E' qua che sbagli secondo me in questo tipo di discussione. Sbagli perchè entri nel merito dando le tue opinioni come se fossero matematicamente dimostrate.
Ora mi prudono le dita. Ma se scrivessi qualcosa adesso accenderei dei flames che sarebbe meglio evitare.

Diciamo solo che, sniper, secondo me hai una visione politica distorta. E che ovviamente hai preso delle belle cantonate.

In ogni paese civile... (ma è ovvio che l'italia non lo è più da tempo ) non penso che sia consentito ad un privato cittadino di candidarsi a presidente del consiglio con l'enorme conflitto di interessi che ha Berlusconi.

Un uomo che controlla i maggiori gruppi editoriali e televisivi non può e non deve candidarsi.

Inorridisco davanti al fatto che si tende a credere che berlusconi voglia governare l'italia come un'azienda, con tanto di pianificazione e progettazione.
La realtà è un'altra... e tra l'altro lo ha anche ammesso uno dei migliori amici di Berlusconi (F. Confalonieri):
l'unico motivo per il quale Berlusconi si candida è per evitare la galera.
^ Fedele Confalonieri intervistato su la Repubblica del 25 giugno 2000, p.11: «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori».
La fonte che vi cito non è di certo "schierata"
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimen ... Berlusconi

Una persona che ha sempre fatto parte di loggie massoniche
http://it.wikipedia.org/wiki/P2
http://www.disinformazione.it/p2-abc.htm

Comunque sia non ho mai fatto e non farò mai voto di contrapposizione.
Non voto sinistra solo per andare contro berlusconi.
bla bla bla bla :sisi:
peraz46 wrote:Io votero sicuramente per il partito della colomba...

MANGIA BEVI E TROMBA.
Questa mi è piaciuta :asd:

cmq io invece voto per il partito dell'isola di java :roxasd:
Il discorso di Berlusconi farà scuola negli anni. Nei paesi occidentali ci sono Lobby di pressione, Berlusconi ha tagliato corto e una principale lobby ce l'ha "ad personam" ( :rotfl: ). Comunque sia, a volte capita che grandi imprenditori scendano in politica, vedasi gente come Achille Lauro, Bush stesso (è un grande petroliere), Rumsfield ecc ecc. Inutile pensare che chi si candida non abbia anche interessi personali in gioco. Questo lo dico sia per la sinistra sia per la destra, inutile stare a sentire le loro cacchiatine.

Per quello che dicono i migliori amici di Berlusconi... vi dico solo che un nostro professore (conoscente di un grande collaboratore di marketing politico di Berlusconi) ci ha detto che Berlusconi sta facendo tutto questo per un solo motivo... la voglia di entrare nella storia, avendo ottenuto tutto ciò che un uomo può ottenere. Nel bene o nel male (saranno gli storici a deciderlo) entrerà nella storia.

Per il bipartitismo di Bracco... abbiamo davanti gli esempi di una nazione forte come l'Inghilterra in cui il bipartitismo funziona egregiamente, però non ci scordiamo che loro sono l'INGHILTERRA, noi siamo l'Italietta, in più c'è da dire che il bipartitismo, almeno da queste elezioni, non verrà fuori.

Mi farebbe piacere leggere quel che pensa Catilina visto che son curioso, tanto Cati stiamo discutendo con toni pacati :sisi:
Casini!
johnslades.com wrote:Casini!

Ti sembra che ne abbiamo pochi????? :piove:
Stealth_Fox wrote:Il discorso di Berlusconi farà scuola negli anni. Nei paesi occidentali ci sono Lobby di pressione, Berlusconi ha tagliato corto e una principale lobby ce l'ha "ad personam" ( :rotfl: ). Comunque sia, a volte capita che grandi imprenditori scendano in politica, vedasi gente come Achille Lauro, Bush stesso (è un grande petroliere), Rumsfield ecc ecc. Inutile pensare che chi si candida non abbia anche interessi personali in gioco. Questo lo dico sia per la sinistra sia per la destra, inutile stare a sentire le loro cacchiatine.

Per quello che dicono i migliori amici di Berlusconi... vi dico solo che un nostro professore (conoscente di un grande collaboratore di marketing politico di Berlusconi) ci ha detto che Berlusconi sta facendo tutto questo per un solo motivo... la voglia di entrare nella storia, avendo ottenuto tutto ciò che un uomo può ottenere. Nel bene o nel male (saranno gli storici a deciderlo) entrerà nella storia.

Per il bipartitismo di Bracco... abbiamo davanti gli esempi di una nazione forte come l'Inghilterra in cui il bipartitismo funziona egregiamente, però non ci scordiamo che loro sono l'INGHILTERRA, noi siamo l'Italietta, in più c'è da dire che il bipartitismo, almeno da queste elezioni, non verrà fuori.

Mi farebbe piacere leggere quel che pensa Catilina visto che son curioso, tanto Cati stiamo discutendo con toni pacati :sisi:

Hai centrato la questione indipendentemente dallo schieramento.
Un politico imprenditore ha delle collusioni ingestibili.
E gli esempi che riporti ne sono la riprova.
Lauro pagava i voti nei quartieri popolari di Napoli così diventò sindaco...
Per Bush e Rumsfield manco ne vale la pena parlarne.

Inoltre a volte accade che il politico è consorte/partner dell'imprenditore:
vedesi Poggiolini, Bassolino, Dini, Santanchè.

Ciò che dice il tuo professore equivale a ciò che individuò un grande storico/giornalista che forse nella storia ci è entrato e sicuramente l'ha fatta : Indro Montanelli.
Il fatto di avere come bersaglio il silvietto spesso può essere confuso un'ossessione. E sicuramente negli anni ci si è avvicinati.
Ma non si deve dimenticare (ma qui do solo la mia opinione, opinabilissima :fuck: ) che il berlusca non è solo un mostro da evitare per via dei suoi conflitti e dei suoi problemi giudiziari (che da soli basterebbero in qualsiasi altro paese "progredito" per lo meno a tenerlo sotto un manto di merda fumante di tutti i mezzi di informazione). E' da evitare perchè è proprio pericoloso al governo di una nazione. Tutto qui. Non ne è all'altezza e ritengo che politicamente lui e cricca possano solo fare danni. Come in parte è già successo.

Poi potremmo perderci in decine di pagine a discutere del perchè la cd sinistra quando ne aveva l'opportunità non gli ha spedito un calcio nel culo. Come potremmo dilungarci ancor di più sui personaggi della sinistra a loro volta inquisiti e schifosamente intrecciati con altrettanti interessi. Semplicemente il silvio è l'esempio più lampante e aberrante di questo paese.
Consiglio a tutti di farsi un giro di giornali stranieri tutti rigorosamente comunistissimi (times, financial times, nytimes, le monde, il pais, etc) e notare quanto già ci stiano prendendo per il culo per il fatto che il nostro paese sarà governato dal pelatino senza rughe.

Ripeto, io non voterò... o per lo meno, sto pensando a cosa disegnare sulla scheda. Ma mi auguro fortemente che in campania la sinistra si prenda un'inculata galattica. Come spero pure per le prossime regionali e comunali.
A livello internazionale non so cosa pensarne del Berlusca. So solo che da una parte ha forti amicizie con grandi uomini politici (così si dice poi chi lo sa, ma tutto è possibile) tali amicizie possono essere una buona spinta per le relazioni bilaterali, dall'altra mi sta altamente sul cazzo quando se ne esce con bimbominkiate e cahate fuori dal faso (così si dice da noi) come quando dette del capò ad un parlamentare europeo tedesco o quando fece le corna scherzando. Ok, si può scherzare ma per favore non farlo davanti ai giornalisti, se no facciamo sempre la figura degl'Italiani coglioni che non fanno mai i seri. Ah, odio anche le sue cazzo di sparate e cahate fuori dal vaso in ambito italiano come quando ha detto che ha le istituzioni contro, ok, ti do il beneficio del dubbio, può pure essere come può non essere, ma non fare ogni santo giorno la vittima, combatti e non rompere le balle!

La colpa di come stanno andando le cose sono di entrambi le parti, inutile girarci troppo intorno, dobbiamo solo scegliere i meno peggio (purtroppo) e quando il Berlusca se ne andrà lasciando posto a gente più pacata e competente di lui ci sarà solo che festeggiare.

my 2 cent :culo:
il problema è: qualsiasi partito voti sarà sempre un governo del cazzo, quindi, che cazzo voto?