dal 2003, semper fidelis!

fighting skill

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

nono drake non hai capito...
è che bruce lee ha girato film di basso livello...
tutta quella scena che faceva.. le urla, leccarsi il sangue... fa un po' "trash"

lui era fortissimo... ma dai film non era per niente percepibile come invece era realmente.
Dovesse girare un film OGGI, sarebbe tutt'altra cosa!

Circa le arti marziali cinesi... hai detto una vaccata stratosferica!
Te ne parlo poi in ts...
SONO LETALI! (p.s. bruce lee praticava arti marziali cinesi, non jappo!)

x come ragionate voi NERD allora anche "il signore degli anelli" è un film del cazzo...è IMPOSSIBILE che un anello stia al dito di un omone cattivo di 2 metri e a quello di un omino minchiuto di 1 metro. il braccio di frodo è grosso quanto il pene di sauron...come è possibile che l'anello stia al dito di entrambi?? CHE FILM DI MERDA

Dunque.... imdb (internet Movie dataBase) classifica i 2 film come

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello
http://www.imdb.com/title/tt0120737/
Action | Adventure | Drama | Fantasy
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Never back down - Mai arrendersi
http://www.imdb.com/title/tt1023111/
Action | Drama | Sport

secondo te.. perchè non hanno scritto Fantasy
anche per "never back down" ?

Semplice! Perchè è un Action-Drama (una commedia di azione) ispirata alla realtà....
ma che in realtà rappresenta la realtà come è vero che io sono BABBO NATALE!!!

Il Sigore degli anelli (capolavoro! Tra i miei film preferiti) è un fottuto Fantasy
Film di Azione di FANTASIA !!!
Tant'è vero che ci sono orchi, elfi, balrog, maghi e hobbit...
E quindi è lecito avere ANELLI MAGICI!!!!!!

Mucho... è intellettuale quanto sciaracastro è elegante! Per te anche fare "la velina" sarebbe una aspirazione sovradimensionata alle tue capacità!! :asd:

Re:

snipershady wrote: Dovesse girare un film OGGI, sarebbe tutt'altra cosa!
Non può... è morto...

Re:

snipershady wrote:Dunque.... imdb (internet Movie dataBase) classifica i 2 film come

Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello
http://www.imdb.com/title/tt0120737/
Action | Adventure | Drama | Fantasy
Never back down - Mai arrendersi
http://www.imdb.com/title/tt1023111/
Action | Drama | Sport

secondo te.. perchè non hanno scritto Fantasy
anche per "never back down" ?

Semplice! Perchè è un Action-Drama (una commedia di azione) ispirata alla realtà....
ma che in realtà rappresenta la realtà come è vero che io sono BABBO NATALE!!!

Il Sigore degli anelli (capolavoro! Tra i miei film preferiti) è un fottuto Fantasy
Film di Azione di FANTASIA !!!
Tant'è vero che ci sono orchi, elfi, balrog, maghi e hobbit...
E quindi è lecito avere ANELLI MAGICI!!!!!!

Mucho... è intellettuale quanto sciaracastro è elegante! Per te anche fare "la velina" sarebbe una aspirazione sovradimensionata alle tue capacità!! :asd:
vedi? questa è la dimostrazione che sei un NERD del cazzo

che poi...nn vorrei dire ma....sto cazzo di never back down l'ho tirato fuori x fare l'esempio del mongolo che fa le mossette...mò nnf ateci na questione di stato...ah già...siete dei NEEEEEEEEEEEEEEEEEEERD!!

Nabbi questo è IL KUNG FU... Quello creato da Dio, mentre disse KUNG... e KUNG FU...

Coar wrote:
Jack_Mower wrote:premetto che se non avessi scelto di ballare avrei scelto di fare arti marziali.

Perchè? non mi piacciano per niente le discipline come la box, muay thai, sono robe per gente violenta, e la preparazione fisica è concentrata solo sul far del male all'altra persona
Primo impara a scrivere il nome degli sport.
intendevi discipline come costruire il box doccia, il box per l'auto o boxe la nobile arte?

con tutti gli sport di lotta punti a far male all'avversario, o comunque a renderlo inoffensivo. sennò non sarebbe uno sport di lotta...

poi c'è tutta una filosofia dietro su alcuni ovvio, ma non giudicare la boxe uno sport per gente violenta, in particolare se non l'hai mai praticata. mai giudicare qualcosa se non l'hai provata, pecchi di presunzione e trovi sicuro qualcuno che ti manna a fanculo.
la tua risposta mi fa venire i brividi, ma sei così cafone anche dal vero?
Coar wrote:con tutti gli sport di lotta punti a far male all'avversario, o comunque a renderlo inoffensivo. sennò non sarebbe uno sport di lotta...
certo, la grande differenza che volevo far notare tra le due cose è il tipo di filosofia, il tipo di combattimenti, il tipo di preparazione.
Non ho mai visto pozze di sangue, orecchie strappate, in incontri di arti marziali. In quest'ultime poi si eseguono "forme" con e senza armi, cioè un insieme di movimenti prestabiliti dove si viene valutati da una giuria, gli incontri sono di tantissimi tipi, tra i quali basta atterrare l'avversario, o farlo uscire da una zona. Mai viste esibizione di boxe ma solo gente che picchia altra gente su un ring.

inoltre ho provato a praticare le arti marziali, mi sono informato con parecchi documentari (appunto perchè sono appassionato) e conosco parecchie persone che fanno muay thai, boxe etc.. Il punto è che c'è molta gente che ha mollato i secondi perchè c'era gente con più cattiveria. Poi dipende cosa vuoi fare, finchè te la giochi nella tua palestra è un conto, quando devi uscire a fare incontri ci vuole parecchia violenza. (non me lo sono inventato io che la muay è uno degli sport più violenti che ci siano...)

:sisisi: è un cafonaccio romanista!

dai dai facciamo tutti il krav maga militare.. quello non è violento e ti insegna a rispettare l'avversario :asd:

Lopos wrote:dai dai facciamo tutti il krav maga militare.. quello non è violento e ti insegna a rispettare l'avversario :asd:
:asd:

no comment!
mandrak3 wrote:
Jack_Mower wrote:
Coar wrote:
Jack_Mower wrote:premetto che se non avessi scelto di ballare avrei scelto di fare arti marziali.

Perchè? non mi piacciano per niente le discipline come la box, muay thai, sono robe per gente violenta, e la preparazione fisica è concentrata solo sul far del male all'altra persona
Primo impara a scrivere il nome degli sport.
intendevi discipline come costruire il box doccia, il box per l'auto o boxe la nobile arte?

con tutti gli sport di lotta punti a far male all'avversario, o comunque a renderlo inoffensivo. sennò non sarebbe uno sport di lotta...

poi c'è tutta una filosofia dietro su alcuni ovvio, ma non giudicare la boxe uno sport per gente violenta, in particolare se non l'hai mai praticata. mai giudicare qualcosa se non l'hai provata, pecchi di presunzione e trovi sicuro qualcuno che ti manna a fanculo.
la tua risposta mi fa venire i brividi, ma sei così cafone anche dal vero?
Coar wrote:con tutti gli sport di lotta punti a far male all'avversario, o comunque a renderlo inoffensivo. sennò non sarebbe uno sport di lotta...

certo, la grande differenza che volevo far notare tra le due cose è il tipo di filosofia, il tipo di combattimenti, il tipo di preparazione.
Non ho mai visto pozze di sangue, orecchie strappate, in incontri di arti marziali. In quest'ultime poi si eseguono "forme" con e senza armi, cioè un insieme di movimenti prestabiliti dove si viene valutati da una giuria, gli incontri sono di tantissimi tipi, tra i quali basta atterrare l'avversario, o farlo uscire da una zona. Mai viste esibizione di boxe ma solo gente che picchia altra gente su un ring.

inoltre ho provato a praticare le arti marziali, mi sono informato con parecchi documentari (appunto perchè sono appassionato) e conosco parecchie persone che fanno muay thai, boxe etc.. Il punto è che c'è molta gente che ha mollato i secondi perchè c'era gente con più cattiveria. Poi dipende cosa vuoi fare, finchè te la giochi nella tua palestra è un conto, quando devi uscire a fare incontri ci vuole parecchia violenza. (non me lo sono inventato io che la muay è uno degli sport più violenti che ci siano...)
Coar e anche peggio...detto cio' jack queste sn considerazioni solo tue e strettamente personali, io ho praticato sia arti marziali che boxe ,attualmente muay thai ma non mi ritengo una persona violente e non condivido affatto le tue opinioni su certi sport... e su come li si apprende o sui loro scopi...lo scopo e sempre lo stesso rendere chi hai difronte inoffensivo...puoi farlo come vuoi a parole, a pugni. a calci , con il crick...ma l'oobiettivo e sempre quello detto ciò...
La boxe, non e definita a caso in europa la nobile arte, ci sono figure anche nel pugilato ,cosi come "mosse e contro mosse"...quindi non capisco la distinzione...
Il punto e che tutti abbiamo predisposizioni e caratteri diversi, io nn mi faccio pestare i piedi da nessuno ,però ricorro alla forza solo come ultima risorsa...molte volte mi e capitato di poter far male e ho evitato...e chiaro che se te la vieni a cercare con insistenza o prima o dopo mi trovi...ma io cerco sempre cmq di evitare perche certe cose fuori ambito sportivo non portano mai a nulla di buono...anche se alle volte può capitare di dover reagire anche ns malgrado...
La thai , la boxe e altre discipline sn praticate e insegnate da molti , non tutti i maestri insegnano bene e non tutti gli allievi apprendono il vero significato di certi sport...si praticano ma non se ne coglie l'essenza e solo questo il prob. se cosi' lo vuoi chiamare. ( a me xesempio nn interessa imparare a picchiare , quello lo sa gia fare xD...quello che mi interessa e altro
Ultimo punto a suo tempo anche io ho lasciato il pugilato (e mi allenavo in agonistica), ma non certo perche mi sentivo inferiore o meno cattivo di chi praticava da 10 anni,ma semplicemente perche con tutta la costanza e la buona volonta non riuscivo a rientrare in un certo peso stando al 100%.
Sport del genere li puoi anche fare "alla Corona" cioe' perche fa bello quindi diciamo senza "competere"...ma io nn ci trovo senso... se c'è chi pratica in ambito agonistico e smette perchè c'è chi e piu" cattivo" vorra dire che queste persone hanno sbagliato sport...
Ammetto io stesso che spesso i pugili non sn bella gente , e spesso hanno il colpo facile ma quelli non sono atleti sn solo persone disagiate, vedi tyson ...un ragazzo del ghetto che ha 18 anni era il pugile piu forte del mondo e uno dei più grandi in assoluto nella storia...quel disagio ti puo portare a uscire dalla tua situazione ma un animale e un animale a prescindere dallo sport che fa'.
Tyson picchiava gia anche senza praticare boxe, solo che combattendo su un ring ha smesso di menare per strada.
okei, allora quello che mi stai cercando di dire che l'idea della nobile boxe è molto simile a quella delle arti marziali, ma per come viene insegnata, come viene appresa, per i pugili che ci sono in giro, si distacca da quell'idea?
mandrak3 wrote:Insomma jack semplicemente tu come la prenderesti se ti dicessi che a me nn piace (e su cui sn "ignorante" )l'hip hop e che secondo me chi balla, sente, vive, hip hop e un disgaziato?
in effetti non la prenderei bene ma io non ho detto che chi fa boxe è un disgraziato, volevo solo dire che non ti fai problemi a sapere di far male ad una persona
mandrak3 wrote:ora perche nn smetti di dire cazzate e nn vieni a farti pownare su bc2?
ahah non sai quanto mi piacerebbe pownarti ma proprio non posso...

okay... richiedo ufficialmente di essere bannato dal forum prima che lo dobbiate fare a forza causa la mia cafonaggine :ciaoasd:

Coar wrote:okay... richiedo ufficialmente di essere bannato dal forum prima che lo dobbiate fare a forza causa la mia cafonaggine
fallo pure...
avrai pieno appoggio da me

Re:

snipershady wrote:
Coar wrote:okay... richiedo ufficialmente di essere bannato dal forum prima che lo dobbiate fare a forza causa la mia cafonaggine
fallo pure...
avrai pieno appoggio da me
P.S.

Code: Select all

Cafone
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

Cafone è un termine usato per definire una persona dai modi incivili e rozzi. Questa parola è stata usata spesso da Ignazio Silone nel significato di contadino, questo perché un tempo nell'Italia meridionale essa non aveva alcun senso dispregiativo, e indicava una condizione certamente difficile, ma non vergognosa.

La parola assunse un valore offensivo nel Nord Italia quando, dopo l'Unità d'Italia cominciano le incomprensioni fra le varie parti del paese.
Etimologia [modifica]

L'origine del termine è incerta; molti dizionari (come lo Zingarelli) la danno per sconosciuta.

È però popolare la seguente interpretazione: nell'entroterra del basso Lazio, ai confini con la Campania, intorno al 1400, quando nei comuni del Frusinate o del Casertano arrivavano gli abitanti dei villaggi montani delle zone adiacenti, con delle funi arrotolate intorno alla spalla o alla vita, per acquistare il bestiame nelle fiere, questi venivano identificati dagli abitanti locali come quelli co' 'a fune. Da qui, il termine.

Quest'interpretazione non gode di credito presso gli studiosi di etimologia, che danno come più probabile una derivazione dal latino 'cabònem (da cabo-onis, "cavallo castrato") oppure dal nome di un centurione romano di nome Cafo.

Due anni dopo la morte di Cesare (15 marzo 44 a.C.), venne dedotta in Benevento (42 a.C.) una colonia di veterani che aveva combattuto col dittatore un po' dovunque, dalla Gallia, alla Bretagna, nella Spagna, in Grecia ed in Egitto. La deduzione fu voluta da Antonio collega del consolato di Cesare ed ora rivale del suo erede Ottaviano e fu guidata da Lucio Munazio Planco che si orientò verso Ottaviano quando gli eventi si volsero propizi a quest'ultimo.
Fra gli invitati a distribuire i nuovi lotti nell'agro pubblico del Sannio e della Campania, operò un rozzo centurione di nome Cafo che si insediò con i suoi nel territorio di Capua dove prese a spadroneggiare. E dovettero essi apparire rozzi e villani a quei campani che conservavano la luce di una vetusta civiltà ed il culto per l'eloquenza, la poesia, la musica ed il canto. "Cafones" furono i seguaci di Cafo ed il nome penetrato nell'uso popolare si diffuse nelle altre città del Mezzogiorno dove è adoperato per indicare persone poco use alla vita cittadina, ma soprattutto di modi inurbani e rozzi.

Secondo un'altra tradizione, quando i nobili campani (Napoletani, Salernitani, ecc.) avevano la necessità di traslocare, chiamavano "chill co' 'a fune" ovvero la ditta di trasloco che con funi e carrucole passava il mobilio dai piani al terreno, poi sempre "ca' fune" (con la corda) assicuravano il tutto ai carri. Data la bassa scolarità del personale "chill ca' fune" si trasforma il "chill cafune" in italiano corrente "quei cafoni".
Bibliografia [modifica]

* Alfredo Zazo, Curiosità Storiche Beneventane ed. De Martini, Benevento 1976.

:asd: