e poi ci lamentiamo di aa3...Lopos wrote:porca troia a cod 4.. che cazzo ha quel fottuto gioco.. che bello essere bannati dal pb senza aver mai giocato visto che la key l'ho presa oggi e che il problema l'ho avuto subito
Moderator: Moderatori
La key non è bannata, ho provato dal mio pc e fungeva.Lopos wrote:porca troia a cod 4.. che cazzo ha quel fottuto gioco.. che bello essere bannati dal pb senza aver mai giocato visto che la key l'ho presa oggi e che il problema l'ho avuto subito
A Madoff 150 anni. E Tanzi?
In America ci mettono sei mesi a condannare a vita l'autore della truffa da 65 miliardi di dollari. Da noi dopo quattro anni e mezzo di processo Parmalat si è arrivati a una sentenza insoddisfacente. La giustizia?
di Redazione
Guarda un po', i due sono pure coetanei. Bernard Madoff e Calisto Tanzi sono nati entrambi nel 1938, ma non è soltanto la data di nascita ad accomunarli. Si potrebbe dire che in qualche modo sono colleghi. Certo, il primo è stato molto più bravo del secondo ed è riuscito a portare a termine una truffa da 65 miliardi di dollari. Il nostro Calisto invece è l'autore del più grande scandalo di bancarotta fraudolenta e aggiotaggio perpetrato da una società privata in Europa (valore complessivo, circa un terzo della truffa di Madoff - fonte Wikipedia).
Negli Usa l'11 dicembre 2008 Madoff è stato arrestato dagli agenti federali che lo hanno accusato di aver truffato i suoi clienti causando un colossale ammanco di denaro. La sua società si è infatti rivelata come una gigantesca catena di Sant'Antonio ideata per truffare gli ignari clienti con il sistema delle piramidi finanziarie. Da questa fatidica data sono trascorsi poco più di sei mesi e Madoff è stato condannato a 150 anni di carcere, la massima pena possibile. Il finanziare 71enne di origine ebraica, autore di una delle più grandi truffe della storia, si è dichiarato colpevole di tutte le 11 imputazioni emerse da uno dei più grossi scandali della storia di Wall Street.
Così, mentre Oltreoceano, per i truffatori si emettono condanne esemplari, da noi dopo più di sei anni dalla scoperta del Crac Parmalat si è arrivati a una conclusione tra le più garantiste. Il 18 dicembre 2008 il Tribunale di Milano ha emesso una sentenza, definita "a sorpresa", sul caso Parmalat. Dei 29 imputati, dopo patteggiamenti e applicazioni di leggi "controverse" (come la ex-Cirielli), tra le persone fisiche giudicate con rito ordinario, risulta condannato il solo Callisto Tanzi, a 10 anni di reclusione.
Se la matematica non è un'opinione e se il valore della truffa di Tanzi è stato di un terzo inferiore rispetto a quella colossale di Madoff, la pena per il patron della Parmalat - con tutte le differenze del caso - doveva essere forse di 50 anni di carcere rispetto ai 150 a cui è stato condannato l'imprenditore statunitense. Sei d'accordo? Dì la tua
mi sono svegliato alle 14:00 con l'odore di acciughe impanate sotto il naso, milano fa cagare, il sole mi sta ustionando, il caffèlatte coi miei che che mangiano acciughe e insalata di riso davanti a me fa stracagare, la notte bianca di Saronno fa ancora + cagare.....la granita alla menta mischiata a vodka e redbull è da provare assolutamente...mi gira la testa...vado a cagare!Coar wrote:Sta albeggiando e Roma è splendida, i pandistelle sono buonissimi e bere fa bene!